Interessi extralavorativi: diversità di atteggiamenti

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Chi ha la sua scimmia e chi no

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer dic 20, 2017 17:41 pm

PIEDENERO ha scritto:"Le azioni umane non vanno derise, compiante o detestate: vanno comprese" (cit)
Baruch Spinoza


bella e condivisibile...

però...però...

ricordatene anche tu, che certi tuoi commenti su sto foro... :wink:
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Re: Interessi extralavorativi: diversità di atteggiamenti

Messaggioda coniglio » mer dic 20, 2017 17:59 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
ricordatene anche tu, che certi tuoi commenti su sto foro...



Q U O T O N I S S I M O

PIEDE è una m3rda
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Interessi extralavorativi: diversità di atteggiamenti

Messaggioda wolf jak » mer dic 20, 2017 18:11 pm

coniglio ha scritto:Q U O T O N I S S I M O

PIEDE è una m3rda


voi due dovete fare la pace, siete una coppia bellissima :smt007
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Interessi extralavorativi: diversità di atteggiamenti

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer dic 20, 2017 19:02 pm

Trovo questo su faccialibro, lo riporto come contributo ar dibbattito:


Spesso ci chiedono perché Brocchi sui Blocchi.
Ci sono tanti motivi, ma quello che vogliamo trasmettere è che l'arrampicata è uno sport che crea unione seppur ognuno può viverlo come vuole.
.
Ognuno è libero di scegliere il grado su cui scalare, se allenarsi o no, se avere questo o quell'obiettivo.
L'arrampicata è libertà, è uscire dalle regole, è tagliarsi il proprio momento fuori dalla quotidianità. È anche stare con gli altri, senza competizione.
.
Più cresciamo, più giriamo, più conosciamo altri arrampicatori, più ci rendiamo conto che a pensarla così siamo in tanti.


Dilettanteschi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Chi ha la sua scimmia e chi no

Messaggioda Danilo » mer dic 20, 2017 19:10 pm

robibz ha scritto:

.....Io fino ai 25/26 anni non avevo grandi passioni se non fumare cannoni e divertirmi a far serate....


robibz

SEI IL MIO EROE
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Interessi extralavorativi: diversità di atteggiamenti

Messaggioda PIEDENERO » ven dic 22, 2017 8:20 am

coniglio ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:
ricordatene anche tu, che certi tuoi commenti su sto foro...



Q U O T O N I S S I M O

PIEDE è una m3rda


M E G A Q U O T O N I S S I M I S S I M O

:smt040
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Interessi extralavorativi: diversità di atteggiamenti

Messaggioda Kinobi » ven dic 22, 2017 9:10 am

IMHO
La maggioranza degli scimmiati ha una motivazione relativamente superiore agli altri, i quali il "call it a day" lo dicono prima. Per gli scimmiati, spesso "gli altri" è gente che si fa passare davanti la vita senza fare nulla.
Non so chi abbia torto o ragione.
Noto che spesso tra le due parti, c'è un muro di incompatibilità.

Un giorno mio papà mi chiese cosa era andata a fare in Svizzera; dopo un momento di riflessione dissi non "a fare boulder", ma "a provar ad alxar el cueo da un sasso per 50 cm, senxa farghea". Effettivamente non mi era riuscita la partenza del boulder che in 4 abbiamo martellato per quasi tutta la giornata.
Tecnicamente parlando, è un poco incomprensibile per i normali comprendere i passionali.

Detto questo, ho notato che la maggioranza degli scimmiati non ha famiglia, non ha (tanti) figli, ha un lavoro dipendente, magari ha i genitori (di qualsiasi età) in buona salute.
In poche parole, "fanno i gay con il culo degli altri". Dopo una giornata normale da padre di famiglia lavoratore, ne ho visti pochi pochi pochi pochi scannarsi sul pannello come non ci fosse domani.
A fare li scimmiati sul grado sotto quello definito da Edlinger dove inizia allenamento, non è fare lo scimmiato. E' fare il post punk che guida la Mini. Un poco come fare il trombatole di femmes in un bordello a pagamento.

Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Interessi extralavorativi: diversità di atteggiamenti

Messaggioda BigPoppa » ven dic 22, 2017 11:24 am

La scimmia avevamo già detto che era un'esagerazione. Qui parliamo di interessarsi con passione a ciò che si fa. Qualsiasi cosa essa sia e per qualsiasi lasso temporale in cui noi ci dedichiamo ad essa. Poi si ripercuote sul modo di approcciarsi alla vita. E' questione di curiosità e interesse in quello che facciamo.
If
Avatar utente
BigPoppa
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 26, 2017 12:39 pm

Re: Interessi extralavorativi: diversità di atteggiamenti

Messaggioda Steff » ven dic 22, 2017 11:38 am

Le persone più felici sono quelle che hanno un lavoro e ci si appassionano o hanno una famiglia e ci si appassionano. O non hanno nè l'uno nè l'altro, sono anaffettivi, vivono di rendita e si appassionano a qualcos'altro.
Tutti gli altri sono sfigati che passano la maggior parte della loro vita a far qualcosa che non gli piace.
Avatar utente
Steff
 
Messaggi: 269
Images: 3
Iscritto il: gio dic 29, 2016 17:25 pm

Re: Interessi extralavorativi: diversità di atteggiamenti

Messaggioda coniglio » ven dic 22, 2017 11:42 am

PIEDENERO è grasso
ha la passione delle cotolette zozze fritte
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Interessi extralavorativi: diversità di atteggiamenti

Messaggioda Steff » ven dic 22, 2017 11:55 am

a parte le battute (ma lo era?)
in un contesto lavorativo io, ma penso molti altri, non sono propensa a dire granchè della mia vita privata, quindi anch'io avrei detto genericamente mi piace la montagna
se poi i colleghi che sfoggiano maratone, guinnes dei primati in lettura capovolta, windsurf a pedali, barche a vela, giardinaggio estremo, ecc ecc pensano che sono una sfigata, pazienza, me ne farò una ragione :mrgreen:
Avatar utente
Steff
 
Messaggi: 269
Images: 3
Iscritto il: gio dic 29, 2016 17:25 pm

Re: Interessi extralavorativi: diversità di atteggiamenti

Messaggioda gug » ven dic 22, 2017 14:14 pm

Steff ha scritto:a parte le battute (ma lo era?)
in un contesto lavorativo io, ma penso molti altri, non sono propensa a dire granchè della mia vita privata, quindi anch'io avrei detto genericamente mi piace la montagna
se poi i colleghi che sfoggiano maratone, guinnes dei primati in lettura capovolta, windsurf a pedali, barche a vela, giardinaggio estremo, ecc ecc pensano che sono una sfigata, pazienza, me ne farò una ragione :mrgreen:


Anch'io faccio come te: genericamente dico che "vado in montagna" e poi con qualcuno che frequento di più e col passar del tempo emerge per forza qualcosa di più, ma difficilmente racconto programmi di allenamento, vie, uscite in falesia.
Quì però era qualcosa di diverso: ci era stato chiesto esplicitamente di raccontarci e quindi se qualcuno aveva degli interessi forti non potevano non uscire, e infatti sono emersi per una decina di persone. Per gli altri io penso che semplicemente non c'erano interessi coinvolgenti e da quì la mia riflessione.
Ovviamente il piano della famiglia, degli affetti e del lavoro erano presenti per tutti e quindi su questo non si notavano differenze (forse ci saranno pure, ma sono più sottili).
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6240
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Interessi extralavorativi: diversità di atteggiamenti

Messaggioda cuttack » ven dic 22, 2017 16:31 pm

Bon, a me pare che alla base di molte obiezioni prevalga la necessità di non ergerci a giudici delle altrui indoli.
Ma pure gug, da questo punto di vista, risulta tradizionalmente prudente.
Io però direi questo: senza entrare nel merito del singolo, credo si possa affermare empiricamente - dalla semplice comune esperienza - che a fronte di tante persone "interessanti" per se stesse e magari per gli altri, ve ne sono almeno altrettante appiattite e insulse.
Il motivo? Sospetto dipenda molto semplicemente dalla scarsa qualità media del genere umano.
E' ingiusto dirlo?
Al solito, non è necessario essere manicheisti e dividere con l'ascia queste due categorie. E' tutto molto sfumato.
P.S. sia chiaro che io non penso di rientrare specificamente in un gruppo piuttosto che nell'altro.
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Interessi extralavorativi: diversità di atteggiamenti

Messaggioda gug » ven dic 22, 2017 16:49 pm

cuttack ha scritto:Bon, a me pare che alla base di molte obiezioni prevalga la necessità di non ergerci a giudici delle altrui indoli.
Ma pure gug, da questo punto di vista, risulta tradizionalmente prudente.


Ma infatti a priori il mio non era un giudizio, ma più che altro una constatazione di una cosa che non mi aspettavo (il numero di persone che rientravano nelle due categorie) e una curiosità di un tipo di vita diversa dalla mia che sono una persona che per natura si fa coinvolgere molto dai propri interessi.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6240
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Interessi extralavorativi: diversità di atteggiamenti

Messaggioda BigPoppa » ven dic 22, 2017 17:16 pm

Secondo me questo topic è l'essenza del motivo per cui gug lo ha aperto.
If
Avatar utente
BigPoppa
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 26, 2017 12:39 pm

Re: Interessi extralavorativi: diversità di atteggiamenti

Messaggioda gug » ven dic 22, 2017 17:18 pm

BigPoppa ha scritto:Secondo me questo topic è l'essenza del motivo per cui gug lo ha aperto.


Il mio ultimo post intendi?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6240
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Interessi extralavorativi: diversità di atteggiamenti

Messaggioda BigPoppa » ven dic 22, 2017 17:23 pm

Questo qui intendo.
Ogni risposta, ogni persona che dice la sua sta rispondendo all'oggetto del topic.
Perché ognuno è caratterialmente diverso ma nonostante ciò contribuisce: c'è.
Non so se mi spiego in modo comprensibile :oops:
Il realtà non c'è una risposta o una spiegazione a ciò che cerchi tu e anche io. E' così.
If
Avatar utente
BigPoppa
 
Messaggi: 42
Iscritto il: gio ott 26, 2017 12:39 pm

Re: Chi ha la sua scimmia e chi no

Messaggioda Il Gipeto » dom dic 24, 2017 13:57 pm

Il discorso è semplice, secondo me: la maggior parte degli Italiani vive per il lavoro (e non viceversa, ossia lavora per vivere) anche a causa delle difficoltà di questo periodo storico.

Quindi gli interessi extralavorativi sono un vero e proprio contorno rispetto ai soldi e al lavoro.

Purtroppo.

Inoltre io penso che chi ama la montagna ha dei valori diversi rispetto a chi non la ama. Non migliori magari, ma diversi. Vede la vita sotto un'altra ottica. Completamente differente.
Il Gipeto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ago 27, 2017 16:12 pm

Precedente

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.