Ius soli

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Ius soli

Messaggioda Kinobi » gio set 14, 2017 15:52 pm

PIEDENERO ha scritto:...
I fenomeni migratori vanno gestiti e vi pare che noi italiani siamo in grado di gestire qualcosa che non sia potere e affari?

@Marcos. Razzista e Fascista! È il nuovo mantra per chi non la pensa come loro.
E infatti andando avanti di questo passo il fascismo, quello vero, ritornerà per acclamazione.


Scusa PIEDE, mio nonno ha bevuto litri di olio di ricino, suo malgrado. Però, allora, dammi del fascista, perchè ne ho le palle piene dei migranti.
Ne ha propio le palle piene dei migranti che vengono da noi. E sai perchè?

http://www.bbc.co.uk/programmes/p03fb7qg

Ne ho le palle piene che da noi, merda di paese di merda, prendiamo principalmente uomini. Ne ho le palle piene.
http://openmigration.org/en/analyses/ho ... are-women/
Gli uomini rompono le palle molto più delle donne. Da noi i migranti devono venire come negli altri paesi (con donna al seguito), sennò gli tiri alla barca. da noi devono venire come vanno nel resto dell'Europa.
Punto.

http://www.asylumineurope.org/reports/c ... statistics
85% maschi
15% donne!


Sono fascista? Perfetto, mi vestirò di nero.

In gamba
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Ius soli

Messaggioda Sbob » gio set 14, 2017 16:02 pm

PIEDENERO ha scritto:Perché voi credete veramente che in questo paese di merda, a chi comanda interessi qualcosa della sorte dei migranti? :lol:
A loro interessa solo aumentare voti (potere) e affari (gestione dei migranti)
Infatti con la figura di merda che hanno fatto dopo la storia delle navi ONG e che stanno facendo ora, creando situazioni peggiori (per i migranti) di quelle precedenti

Ma come, prima ti lamenti che le navi delle ONG caricano troppi migranti e sostieni il (presunto) scandalo, ora che fanno quello che (si suppone) volevi, cioe' chiudere le rotte, ti lamenti?

lo ius soli si è fermato. Non tanto perché non c'è più la maggioranza ma perché ORA gli farebbe perdere VOTI.

Il che vuol dire che il problema non sono loro. Sono gli italiani.

@Marcos. Razzista e Fascista! È il nuovo mantra per chi non la pensa come loro.
E infatti andando avanti di questo passo il fascismo, quello vero, ritornerà per acclamazione.

Ti definirei piuttosto "Indignista".

L'importante e' indignarsi. Se ci sono le ONG. Se non ci sono. Se il governo e' buonista. Se il governo e' cinico.

Tutto merda cacca. Politici ladri che seguono solo la pancia del popolo. Pero' il popolo e' buono, mica come i politici cacca.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Ius soli

Messaggioda Sbob » gio set 14, 2017 16:08 pm

Kinobi ha scritto:Ne ho le palle piene che da noi, merda di paese di merda, prendiamo principalmente uomini. Ne ho le palle piene.

Puo' essere un'idea, se vediamo arrivare un uomo senza donna gli spariamo?

Esiste un modo pratico e serio per garantire un bilancio di genere? Proprio gli articoli che pubblichi dicono che il problema c'e' anche negli altri paesi.

Poi, non stiamo parlando di gestione migranti. Stiamo parlando di ius soli, che e' altra cosa.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Ius soli

Messaggioda Kinobi » gio set 14, 2017 17:42 pm

Sbob ha scritto:
Kinobi ha scritto:Ne ho le palle piene che da noi, merda di paese di merda, prendiamo principalmente uomini. Ne ho le palle piene.

Puo' essere un'idea, se vediamo arrivare un uomo senza donna gli spariamo?

Esiste un modo pratico e serio per garantire un bilancio di genere? Proprio gli articoli che pubblichi dicono che il problema c'e' anche negli altri paesi.

Poi, non stiamo parlando di gestione migranti. Stiamo parlando di ius soli, che e' altra cosa.


As essere sincero, Sbob
1 Scrivevo a PIEDE
2 se hai cura di leggere le statistiche e cercati i link nelle statistiche, in particolare nel secondo link, vedrai che i numeri postati sono dell'Italia. Se tu per caso cerchi quelli di ogni altro paese europeo da quel link, vedrai che non c'è un paese che ci va vicini come sbilancio di sesso.
Germani ha 65% maschi, Grecia ha 65% maschi, Svezia ha 60% maschi. Noi 85%. Francia non comunicato. Spagna 59% maschi.
3 chi lo ha ordinato di caricare una gommone di 500 persone di cui 490 uomini a 15 km dalle coste libiche?

Sul Ius soli, non ho detto una parola, e tutto sommato, non me ne frega nulla. Credo che in parte la proposta fosse corretta. Non avrei votato PD a prescindere, legge Ius soli o no.
Bye
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Ius soli

Messaggioda Sbob » ven set 15, 2017 9:41 am

Per leggere le percentuali bisogna andare oltre e capire bene il fenomeno.

Sui gommoni ci caricano chi arriva e paga, non credo che i trafficanti si pongano dubbi sulla parita' di genere. Cosi' come non penso che Germania e Francia abbiano fatto alcunche' per gestirla, probabilmente i flussi hanno diverse modalita'.

Posso supporre che un'immigrazione recente e con un percorso duro - come quello dei barconi - porti piu' uomini giovani. Dove i percorsi sono piu' facili, e dove agli immigrati sono dati diritti tali da permettersi di richiamare la famiglia, suppongo ci sia una maggiore parita' di genere.

A parte garantire diritti e doveri di cittadino nel minor tempo possibile, non penso che uno stato possa fare di meglio per gestire la parita' di genere nell'immigrazione.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Ius soli

Messaggioda Achille_piè_veloce » ven set 15, 2017 11:46 am

Sono fascista? Perfetto, mi vestirò di nero.


OT: affermazioni come questa le vedo tutti i giorni su facebook, è segno che qualcosa si è rotto.
Specificamente, la parola 'fascista' sta perdendo il suo significato in maniera clamorosa, e questa è una deriva pericolosa perché porta allo sdoganamento del concetto di 'fascismo'. Sul quale spero non ci siano dubbi sul giudizio da dare nell'anno domini 2017.
Per cui da una parte si dà del 'fascista' a sproposito, spesso senza cognizione di causa (e lo stesso vale per altri termini: 'razzista', 'buonista' ma anche 'radical chic', etc..) e svuotando il termine del suo significato; e dall'altra parte vedo una mancanza di rigetto totale del termine che invece mi aspetterei. In genere ci si inalbera se si riceve del 'figlio di troia' (primo insulto che mi è venuto in mente), perché non succede con 'fascista'? Ci stiamo muovendo inconsapevolmente in quella direzione? O man mano che passano gli anni, il tempo ottenebra la valenza del termine? Oppure è una reazione nervosa al fenomeno di cui prima (e che, come reazione, potrebbe essere diversa)?

Ho evitato di indicare chi ho quotato non per mancanza di rispetto o altro, ma proprio per segnalare che ho solo preso spunto dal post per esprimere una considerazione che mi premeva esporre.
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: Ius soli

Messaggioda Sbob » ven set 15, 2017 16:03 pm

Il fascismo ce lo siamo scrollato di dosso solo grazie alla guerra e alla debacle italiana, infatti l'argomento principe di molti antifascisti e' "ci ha portato ad una guerra disastrosa".

Fosse stata vittoriosa? Oppure se non ci fosse stata la guerra, ma solo olio di ricino e bastonate?
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Precedente

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 37 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.