11 settembre

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: 11 settembre

Messaggioda guido6677 » mer set 20, 2017 14:08 pm

Io non ci ho mai capito nulla e non so a cosa credere.
Però ho un dubbio enorme a riguardo delle prove del gomblotto.
E cioè... perchè fare una messa in scena del genere?
Se hai gli strumenti per creare tutto questo teatro mi immagino tu abbia anche gli strumenti per plagiare una dozzina di ottimi piloti e fargli fare le stesse correndo molti meno rischi che ti "scoprano".
Perchè mettere delle cariche di esplosivo col rischio che vengano viste? Non era abbastanza forte come immagine quelle dei due aerei? Avendo oltretutto la possibilità di mettere in quell'aereo quello che vuoi...
Perchè buttare un missile sul pentagono quando invece hai gli strumenti per mandarci un aereo di linea dirottato?
Perchè usare un'architettura così contorta per raggiungere lo stesso fine?
si prega di non sostare nella zona bianca
Avatar utente
guido6677
 
Messaggi: 902
Images: 41
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: sanna

Re: 11 settembre

Messaggioda VECCHIO » mer set 20, 2017 14:12 pm

Sono proprio soddisfatto!
Devo dire che siamo stati molto bravi!
E sì che i committenti dubitavano di noi!
Abbiamo organizzato tutto con grande successo e nessuno ha ancora capito niente!
Ogni tanto ci accusiamo di aver preteso una "commissione" troppo bassa.
Il risultato è stato talmente di soddisfazione per tutti, che noi non abbiamo più avuto altri lavori simili.
Non so se dire che ci dispiace o dire che è meglio.
L'unica pecca del "piano" sono stati i morti, troppi, noi avevamo previste poche centinaia, ma i committenti han fatto in modo che gli americani non si accorgessero, non capissero il rischio e quindi non dessero l'allarme di sgombero in tempo utile.
Noi nel piano avevamo previsto un finto allarme bomba, con conseguente sgombero delle torri quasi totale, da dare 7 ore prima, era anche un sistema per distrarre tutti.
Ma tutti erano distratti, come previsto pensavano alle "cose" prevedibili.
Quando sono crollate così bene il nostro gruppo di "strutturisti" è stato il più elogiato.
Il gruppo strategico però non era del tutto soddisfatto: alcuni tempi non sono stati rispettati, anche se il piano è stato totalmente completato.
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: 11 settembre

Messaggioda Sbob » mer set 20, 2017 14:56 pm

MarcoS ha scritto:errato, ingeNIere. al solito capisci e vedi solo quello che ti fa comodo per credere di avere ragione.

Quali sono queste cose "scomode" che non capisco.

la faccenda delle mini nuke non la ho certo sposata, l'ho definita "ardita" [...] non sembra particolarmente plausibile [...] almeno per qel che ho letto in giro, è l'unico che ha cercato di dare una spiegazione razionale

E' una cazzata, ma razionale? Sei serio?

chi invece le credenziali le ha, mi pare, sono quei numerosi piloti di linea che, ovviamente, pure loro accumulano montagne di merda e non sanno di che parlano. ah, no, si basano su dati farlocchi o inventati "dopo", giusto, ti, te sà.

Scegli le tue carte e tirale fuori. Quali sono questi numerosi piloti di linea, cosa sostengono?

Scegli UNA teoria, e la valuteremo in comparazione con quella "ufficiale".

Chi fa il gioco delle tre carte, tirando fuori una teoria, poi ritirando la mano perche' "e' ardita", pero' "e' razionale", sei tu.

Qual'e' la tua teoria? Su quali fatti si basa?


Oppure continui a giocare a quello che attacca la "teoria ufficiale" ma non ne propone nessuna alternativa, in modo da essere inattaccabile?
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: 11 settembre

Messaggioda onoff » mer set 20, 2017 15:03 pm

Al Pentagono non avevano una telecamera manco al parcheggio. A Siurana chiudo la Rambla a vista.
onoff
 
Messaggi: 183
Iscritto il: sab set 11, 2004 17:03 pm

Re: 11 settembre

Messaggioda Sbob » mer set 20, 2017 15:21 pm

Le telecamere c'erano, e ci sono i filmati. Ovviamente a 1FPS come tutte le telecamere di sorveglianza.

(e via un'altra palata)
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: 11 settembre

Messaggioda MarcoS » mer set 20, 2017 15:48 pm

Sbob ha scritto: ....

sisi dai, facciamo che hai ragione tu, sempre e su tutto, e la versione ufficiale è quella corretta. si fa prima e sei contento. :mrgreen:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: 11 settembre

Messaggioda scairanner » mer set 20, 2017 16:02 pm

gomblottista

Vado anch'io con onoff, mi piacciono i 9c facili :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: 11 settembre

Messaggioda paul mone » mer set 20, 2017 18:25 pm

MarcoS ha scritto:una o più testate nucleari miniaturizzate ... anomalo aumento di trizio nell'area


Il trizio non rientra tra i prodotti di una reazione di fissione nucleare.

Ciao
paul mone
 
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 05, 2010 19:56 pm

Re: 11 settembre

Messaggioda MarcoS » mer set 20, 2017 19:49 pm

paul mone ha scritto:
MarcoS ha scritto:una o più testate nucleari miniaturizzate ... anomalo aumento di trizio nell'area


Il trizio non rientra tra i prodotti di una reazione di fissione nucleare.

Ciao


Ciao. Ti dirò, chissenefrega se lo è o meno. mi pare un particolare assolutamente secondario. :mrgreen:
Se hai letto quanto ho scritto, ho solo riportato l'ipotesi di un tizio, con link, che la dava come possibile spiegazione di un fatto anomalo collaterale agli eventi dell'attentato, e ho pure detto che questa ipotesi - comunque - non mi convinceva.

Inoltre il discorso verteva sulle numerose e varie anomalie presenti in tutta la storia dell'11/9 che fanno ritenere come minimo non particolarmente affidabile la versione ufficiale e portavo come esempio una di queste anomalie (che mi sembra più interessante che non se siano state usate o meno atomiche tattiche) il fatto curioso che un migliaio di autoveicoli, anche non situati nelle immediate vicinanze delle torri, in concomitanza con il botto, sono bruciati, ergo i due avvenimenti sono in qualche modo correlati. Ed è altamente improbabile che sia da imputare al carburante degli aerei.
Ammettendo che quanto riportato sia vero, ma ci sono numerose foto abbastanza esplicative, questa cosa - ripeto - al momento non pare abbia ricevuto una spiegazione plausibile, o quantomeno io in rete non ne ho trovate.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: 11 settembre

Messaggioda PIEDENERO » mer set 20, 2017 20:48 pm

Le censure da parte delle autorità sono inconcepibili. Qualcuna è giusta e condivisibile ma le altre a cosa servono se non a nascondere prove ?
Il video che ho postato, oltre che essere ben fatto perché ricco di interviste e documenti, ha per titolo "la nuova pearl harbor" ed è questo il nocciolo della teoria complottista.
Infatti, Il mondo dopo l'11/09 non è stato più lo stesso ed ha permesso agli ameriCani di intraprendere guerre, invasioni, omicidi, devastazioni micidiali e su larga scala con il bene stare della cosiddetta opinione pubblica.
Chi di noi dopo l'11/09, dopo aver visto, rivisto e ririvisto per centinaia di volte le immagini della tragedia non avrebbe voluto vendetta o giustizia?
Infatti il terrorismo non fa danni materiali ed umani rilevanti ma clamore, condito da immagini forti, emotivamente coinvolgenti. A che scopo? Che senso ha uccidere 20, 30, 3000 persone in una nazione che è composta da milioni di individui?
Se solo si guarda a cosa è successso dopo quella data si può ben capire a che cosa e a chi è servita.
Più che analizzare l'evento è più utile analizzare le conseguenze dell'evento e chi ne ha giovato.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: 11 settembre

Messaggioda paul mone » gio set 21, 2017 8:21 am

MarcoS ha scritto:Se hai letto quanto ho scritto


Ti ho dato un'informazione che evidentemente ti mancava, fanne quello che vuoi.

Ciao
paul mone
 
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 05, 2010 19:56 pm

Re: 11 settembre

Messaggioda Sbob » gio set 21, 2017 8:51 am

MarcoS ha scritto:Se hai letto quanto ho scritto, ho solo riportato l'ipotesi di un tizio, con link, che la dava come possibile spiegazione di un fatto anomalo collaterale agli eventi dell'attentato, e ho pure detto che questa ipotesi - comunque - non mi convinceva.

Il solito gioco del tiro la pietra e nascondo la mano :lol:

fatto curioso che un migliaio di autoveicoli, anche non situati nelle immediate vicinanze delle torri, in concomitanza con il botto, sono bruciati, ergo i due avvenimenti sono in qualche modo correlati. Ed è altamente improbabile che sia da imputare al carburante degli aerei.

Finalmente parli di un fatto confutabile! Bene, esci le fonti, e ci ragioniamo.

E poi, tira fuori una tua spiegazione degli eventi "alternativa". Ma una a cui credi, non un'altra che "non ti convince"!
Facile fare lo scettico in questo modo! :lol:

Il problema e' che il crollo delle torri gemelle sono state un evento altamente caotico, senza precedenti con cui raffrontarlo, per cui e' normalissimo che siano accadute cose difficili da spiegare. Il fatto che non sia stata trovata una spiegazione ragionevole (sempre che sia vero, i complottari spesso giocano in maniera disonesta come il pirla che hai postato del trizio), non vuol dire che ci sia stato un complotto.

Il tuo modo di ragionare e' simile a quello del "1) e' stata vista una luce strana 2) non sappiamo spiegarlo 3) allora sono gli alieni"
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: 11 settembre

Messaggioda Sbob » gio set 21, 2017 8:56 am

PIEDENERO ha scritto:Infatti il terrorismo non fa danni materiali ed umani rilevanti ma clamore, condito da immagini forti, emotivamente coinvolgenti. A che scopo? Che senso ha uccidere 20, 30, 3000 persone in una nazione che è composta da milioni di individui?
Se solo si guarda a cosa è successso dopo quella data si può ben capire a che cosa e a chi è servita.
Più che analizzare l'evento è più utile analizzare le conseguenze dell'evento e chi ne ha giovato.

Se bisogna dirla tutta, alla fine ha giovato soprattutto ai fondamentalisti, che oggi hanno molto piu' potere che 20 anni fa.
Un'operazione ben riuscita, non c'e' che dire.

Poi, si', ha giovato anche alla politica di Bush. O meglio, gli ha regalato una buona scusa per invadere mezzo medio oriente, con risultati alla fine piu' che deludenti.

Ma questo e' una ragione buona per inventarsi teorie assurde di demolizioni controllate, bombe nucleari, ologrammi e altre cazzate? L'undici settembre ha liberato una massa di generatori casuali di merda con una potenza di fuoco immane.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: 11 settembre

Messaggioda Sbob » gio set 21, 2017 8:57 am

paul mone ha scritto:
MarcoS ha scritto:Se hai letto quanto ho scritto


Ti ho dato un'informazione che evidentemente ti mancava, fanne quello che vuoi.

Ciao

Shhhh... hai tolto una piccola palatina di merda... ma tornera' con mucchi nuovi sempre piu' alti!
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: 11 settembre

Messaggioda MarcoS » gio set 21, 2017 16:17 pm

paul mone ha scritto:
MarcoS ha scritto:Se hai letto quanto ho scritto


Ti ho dato un'informazione che evidentemente ti mancava, fanne quello che vuoi.

Ciao



Magari mi mancava ma, ripeto, la ritengo assolutamente ininfluente, grazie comunque. nel senso che nell'economia generale dell'evento - e soprattutto di tutto il discorso che ho fatto - non ha gran importanza, considerando inoltre che la faccenda delle mini nuke, anche se poteva spiegare alcune cose finiva per risultare un po' improbabile per altre, al di là della presenza del trizio.
Sulle auto bruciate uno dei link che ne parla è questo: http://www.librariansfor911truth.org/carfires.html. Rimane un fatto piuttosto curioso, di cui sarebbe interessante trovare una spiegazione.


update a margine
Visto che siamo sul discorso, so niente di niente di bombe atomiche, ma mi sono incuriosito e ho trovato questo:https://it.wikipedia.org/wiki/Bomba_all%27idrogeno. Almeno in alcuni tipi di ordigni mi pare di capire che con l'esplosione la formazione di trizio si verifica. Non ho idea comunque se questo sia sufficiente a giustificare l'ipotesi del tizio di cui si parlava. Ne dubito, anche perché non mi pare che sia stato segnalato un significativo aumento di radiazioni nella zona. E credo che ci sarebbe dovuto esserci un bel picco.
Ultima modifica di MarcoS il gio set 21, 2017 18:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: 11 settembre

Messaggioda paul mone » gio set 21, 2017 17:33 pm

MarcoS ha scritto:mi sono incuriosito ... in alcuni tipi di ordigni mi pare di capire che con l'esplosione la formazione di trizio si verifica


In una bomba H il trizio è un prodotto temporaneo della reazione, ma una bomba H è un pelo sovradimensionata per abbattere un palazzo.
Non è una bomba H se la temperatura non arriva a 15-20 milioni di gradi, per esempio.

Ciao
paul mone
 
Messaggi: 312
Iscritto il: ven mar 05, 2010 19:56 pm

Re: 11 settembre

Messaggioda MarcoS » ven set 22, 2017 10:22 am

Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Re: 11 settembre

Messaggioda El Rojo » ven set 22, 2017 10:33 am

Avatar utente
El Rojo
 
Messaggi: 829
Iscritto il: sab nov 12, 2011 0:28 am
Località: Yuma

Re: 11 settembre

Messaggioda Sbob » ven set 22, 2017 10:56 am

In fondo e' la posizione piu' comoda.

Non credi a nulla, cosi' sei inattaccabile. Il tutto per non capire un c***o comunque. Ma vuoi mettere quanto ti senti piu' figo a dire che non ti fai fregare dai "poteri forti" e che tu si' che hai capito che e' tutto un complotto, non si sa bene quale, ma qualcuno c'e'.

Poi, la "versione ufficiale" e' una sola, le complottiste sono migliaia. Vuoi mettere quanti piu' amici ti fai?
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: 11 settembre

Messaggioda MarcoS » ven set 22, 2017 11:25 am

:smt044 :smt044 :smt044

un mito.

se solo non sputacchiassi e sbavassi quando parli .... :mrgreen:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.