Una cosa spiacevole

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda gigiDR » mer lug 12, 2017 9:10 am

Non lo picchierò perché sono sicuro di prenderle
Resto della mia idea,un adulto maturo va a trovare il compagno di cordata infermo,non c'è ma che tenga,se gli danno fastidio gli infermi si forza per riuscirci
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda VECCHIO » mer lug 12, 2017 9:20 am

Avevo due amici tanti anni fa.
A uno avevano tolto un rene.
All'altro avevano ricostruito un po' tutto dopo un incidente stradale.
Andavo spesso a trovarli in ospedale e poi a casa.
Quando sono guariti non si sono più fatti vedere.
Ora ci salutiamo sorridendo da amiconi.

L'uomo è un essere pieno di complessi..... spesso li usa per sopravvivere...... ma non vive con gioia.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda gug » mer lug 12, 2017 10:05 am

climbalone ha scritto:
gug ha scritto:...Penso che da come la descrivi, l'impatto emotivo possa essere stato forte anche per lui e per questo abbia paura a riviverlo, come accadrebbe sicuramente se ti rivedesse...

climbalone ha scritto:...Dolore, paura, sofferenza, danno fisico, lunghi tempi di recupero. Colpiscono fisicamente te, ma emotivamente anche lui. Venendoti a trovare, vedendoti di persona, tutto questo si trasformerebbe da pura e semplice consapevolezza in concreta realtà. Un timore da cui una persona può essere tentata di rifuggire...

Gug, ma guarda te se non abbiamo detto esattamente le stesse cose!
:wink:



La mia ipotesi è leggermente diversa: io credo che il momento dell'incidente e le ore subito dopo siano state un'emozione forte e anche un trauma che ora lui vorrebbe rimuovere. Se va a trovare Gigi invece gli si ripresenterebbero in tutta la loro intensità e le rivivrebbe di nuovo. Può anche essere che invece tema l'emozione di vedere Gigi in una situazione di dolore e di difficoltà, come dici tu.
Magari teme anche di commuoversi o di mostrare emozioni e tante persone hanno paura di questo (soprattutto gli uomini).
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda gigiDR » mer lug 12, 2017 10:59 am

Mah,sarà come dite voi,ma io in queste introspezioni psicologiche non le accetto molto
Fossi rimasto in un letto immobilizzato forse avrebbe anche potuto essere come dite voi,ma mi sono "solamente " rotto una gamba,riprenderò ad arrampicare con altre modalità e comunque sto bene
Ritengo l'atteggiamento inqualificabile
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda Kinobi » mer lug 12, 2017 11:16 am

gigiDR ha scritto:Mah,sarà come dite voi,ma io in queste introspezioni psicologiche non le accetto molto
Fossi rimasto in un letto immobilizzato forse avrebbe anche potuto essere come dite voi,ma mi sono "solamente " rotto una gamba,riprenderò ad arrampicare con altre modalità e comunque sto bene
Ritengo l'atteggiamento inqualificabile


Hai PM.
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda crodaiolo » mer lug 12, 2017 12:01 pm

ciao Gigi,
tanto tempo fa ho avuto un'esperienza simile.

la mia risposta alle tue perplessità, non a caso... ce l'ho in firma :
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda gug » mer lug 12, 2017 13:00 pm

gigiDR ha scritto:Mah,sarà come dite voi,ma io in queste introspezioni psicologiche non le accetto molto
Fossi rimasto in un letto immobilizzato forse avrebbe anche potuto essere come dite voi,ma mi sono "solamente " rotto una gamba,riprenderò ad arrampicare con altre modalità e comunque sto bene
Ritengo l'atteggiamento inqualificabile


Su questo posso essere d'accordo con te, ma si provava a capire le motivazioni che hanno spinto il tuo compagno a comportarsi così.
Comunque io con lui non ne parlerei, anche perchè hai detto che non è un amico ne un compagno di lunga data.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda Il Profeta » mer lug 12, 2017 13:31 pm

gug ha scritto:
gigiDR ha scritto:Mah,sarà come dite voi,ma io in queste introspezioni psicologiche non le accetto molto
Fossi rimasto in un letto immobilizzato forse avrebbe anche potuto essere come dite voi,ma mi sono "solamente " rotto una gamba,riprenderò ad arrampicare con altre modalità e comunque sto bene
Ritengo l'atteggiamento inqualificabile


Su questo posso essere d'accordo con te, ma si provava a capire le motivazioni che hanno spinto il tuo compagno a comportarsi così.




NB
(Non si fanno riassunti)
Il Profeta
 
Messaggi: 566
Images: 0
Iscritto il: lun set 17, 2012 20:40 pm

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda crodaiolo » mer lug 12, 2017 18:41 pm

Il Profeta ha scritto:
gug ha scritto:
gigiDR ha scritto:Mah,sarà come dite voi,ma io in queste introspezioni psicologiche non le accetto molto
Fossi rimasto in un letto immobilizzato forse avrebbe anche potuto essere come dite voi,ma mi sono "solamente " rotto una gamba,riprenderò ad arrampicare con altre modalità e comunque sto bene
Ritengo l'atteggiamento inqualificabile


Su questo posso essere d'accordo con te, ma si provava a capire le motivazioni che hanno spinto il tuo compagno a comportarsi così.




NB
(Non si fanno riassunti)


capolavoro.
lo vidi la prima volta in tenera età
ed è impressionante quanto il messaggio di questo film
abbia influito sulla mia formazione.
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda petit » ven lug 14, 2017 9:24 am

Condivido il punto di vista di callaghan e kinobi, personalmente sono andato quasi sempre con gente ben navigata e che conoscevo, ma non veri amici. con loro ho fatto belle vie ma soddisfatto "a metà"...
le migliori in assoluto, quelle fatte con la morosa...poi diventata moglie.
Al fatto spiacevole di Gigi credo contribuiscano, oltre al narcisismo ed egoismo proprio dell'arrampicatore, e dell'individuo in questione particolarmente, la regressione a pulsioni da animale dell'uomo contemporaneo, Andreoli sconsolato dice che stiamo trasformandoci in animali. La deriva è sotto gli occhi, e si manifesta in tutti gli ambiti del sociale. Tanto per fare un esempio, in una nota falesia del nord ho assistito a un incidente con caduta di un grosso appiglio involontariamente staccato da un climber impegnato in parete. Il malcapitato ebbe fratture al braccio e alla mano, tuttora non ha riacquistato la completa mobilità di dita e spalla. Credete che nel periodo del lungo ricovero , o anche dopo, il climber si sia fatto vivo con il disgraziato? aggravante: si conoscevano da tempo, per frequentare la stessa palestra. Evaporato, sparito, eclissato!
petit
 
Messaggi: 75
Images: 2
Iscritto il: mar ago 19, 2003 21:03 pm

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda gigiDR » gio ago 10, 2017 18:35 pm

Due giorni fa gli ho telefonato,gli ho detto che ci ero rimasto molto male perché in due mesi non era venuto a trovarmi ne mi aveva chiamato..
.ho percepito il suo imbarazzo mentre diceva che era stato sempre incasinato e gli ho risposto che facevo finta di accettare quella scusa che non stava in piedi
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda piazarol » ven ago 11, 2017 13:13 pm

gigiDR ha scritto:Due giorni fa gli ho telefonato,gli ho detto che ci ero rimasto molto male perché in due mesi non era venuto a trovarmi ne mi aveva chiamato..
.ho percepito il suo imbarazzo mentre diceva che era stato sempre incasinato e gli ho risposto che facevo finta di accettare quella scusa che non stava in piedi


guarda... l'unica cosa che mi sento di dirti è che (vedrò di essere oggettivo):
imbarazzo/scuse già la dicono lunga sull' "amicizia" (virgolette non casuali)
far finta / accettare scusa confermano che per te è ora di passare oltre
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda gigiDR » ven ago 11, 2017 13:57 pm

Infatti questa mia telefonata è stata necessaria proprio per chiudere la "pratica"
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda Il Gipeto » sab set 02, 2017 15:25 pm

gigiDR ha scritto:Due giorni fa gli ho telefonato,gli ho detto che ci ero rimasto molto male perché in due mesi non era venuto a trovarmi ne mi aveva chiamato..
.ho percepito il suo imbarazzo mentre diceva che era stato sempre incasinato e gli ho risposto che facevo finta di accettare quella scusa che non stava in piedi


L'idea che mi sono fatto, in base alle mie esperienze e alle mie conoscenze, è che in questo mondo materialistico la gente viene su sempre più individualista. Le amicizie vere sono sempre più rare...l'egoismo e l'egocentrismo regnano.

Il tuo "amico" ti ha, a mio avviso, usato per i suoi interessi...quando non potevi essergli più utile è sparito. Io la vedo così. Cosa sempre più comune al giorno d'oggi.
Il Gipeto
 
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ago 27, 2017 16:12 pm

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda gigiDR » sab set 02, 2017 17:39 pm

Proprio così mi ha rottamato!
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda Spartaco » sab set 02, 2017 19:04 pm

c e.molto egoismo.nel mondo.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda PIEDENERO » sab set 02, 2017 19:38 pm

Ma tu gigi, come stai?
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda gigiDR » sab set 02, 2017 21:11 pm

Ah si giusto,sono passati tre mesi e ho ancora il fissatore ,però da qualche giorno sono stato autorizzato a caricare per cui riesco a camminare lentamente con le stampelle
Il 18 mi tolgono il fissatore e metterò un tutore per un mese nel frattempo posso iniziare fisioterapia
Questi tre mesi sono stati lunghi noiosi ,con alti e bassi,più bassi a dire il vero
Ho avuto molto tempo per riflettere sul mio futuro da alpinista , a malincuore sarò costretto a delle rinunce ,non smetterò di arrampicare ma mi dedicherò a salite meno pericolose e in linea di massima rinuncerò alle vie alpinistiche.
È una decisione sofferta che spero di affrontare serenamente,ho fatto tanto in montagna e visto che non è il primo incidente per me posso anche tirare i remi in barca.
Mi dissero di imparare a muovermi solo quando ero sicuro del passaggio,siccome non mi sento infallibile l'unica soluzione che mi viene in mente e evitare certe situazioni.
Ci sono tante vie normali di secondo terzo grado da fare in zone che non ho mai visto ,c'è la falesia....mi accontenterò
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda gug » lun set 04, 2017 11:22 am

...ma ci sono anche tante vie classiche, ben chiodate, su pareti bellissime: perchè semplicemente non punti a vie meno ingaggiose?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Una cosa spiacevole

Messaggioda gigiDR » lun set 04, 2017 11:25 am

Un po' perché le vie classiche ben chiodate le ho già fatte quasi tutte poi ritengo sia comunque possibile volare anche sul quarto e per quanto ben chiodato un volo di 10 m è probabile
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.