Politica,Europa,etc:ciò che sarebbe i fatti nostri

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda undertaker777 » ven mag 10, 2013 14:35 pm

Sondaggi, inarrestabile Pdl
In 7 giorni un punto in più
Primo partito col 27,6%



Non si arresta la crescita del Pdl. Il partito di Silvio Berlusconi in una settimana ha guadagnato quasi un punto (+0,8%) e si conferma primo partito nelle intenzioni di voto con il 27,6% dei consensi.

I sondaggi registrano anche una lieve crescita del Pd (+0,2%) al 24%, mentre perde quasi due punti (-1,9%) il Movimento 5 Stelle, che si attesta al 21,8%. È questa la fotografia scattata dall'Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre.

Cala anche il "centrino". Scelta Civica (-0,3%) e Sel (-0,2%), rispettivamente al 5,4 e al 4,9%, mentre cresce leggermente (+0,3%) la Lega Nord, che risale al 4,5%. Lieve smottamento (-0,3%) per l?Udc, all?1,7%, mentre Fratelli d?Italia-Centrodestra nazionale guadagna più di mezzo punto (+0,6%) attestandosi all?1,8 %.



:roll:



-11-
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda North Face » ven mag 10, 2013 15:57 pm

Embè, che c'è di strano.. abbiamo mai imparato qualcosa dalla storia?
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda coniglio » ven mag 10, 2013 16:36 pm

amarcord

min 00.31 - ? 6.000,00 al mese

[youtube]http://www.youtube.com/v/R7CKXhPlFuQ[/youtube]
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda undertaker777 » ven mag 10, 2013 18:57 pm

North Face ha scritto:Embè, che c'è di strano.. abbiamo mai imparato qualcosa dalla storia?



si, il comunismo in italia è sparito (ancora qualche toga, ma sparirà anche quella)
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda coniglio » dom mag 12, 2013 9:27 am

è domenica.fuori piove.

20 min di tempo li trovate.


[youtube]http://www.youtube.com/v/y8YMYLYn4ao[/youtube]
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda Sbob » dom mag 12, 2013 23:25 pm

Mi sembra che sulla questione Rodotà giri e rigiri ma non centri due aspetti importanti: il primo, riguardo alla "democrazia via web" è lo svuotamento del parlamento, il secondo riguardo alle motivazioni, giuste o sbagliate che siano, per cui il PD non l'ha votato.
Lo svuotamento del significato del parlamento secondo me è evidente: dovrebbe essere il luogo dove si discute (e pure senza vincolo di mandato), mentre un mandato come quello ricevuto dal web chiude ad ogni possibile trattativa.
Sulle motivazioni per cui il PD non l'ha votato si è già discusso, ma mi pare fin troppo ingenuo nel non prendere in considerazione i vari motivi, di orgoglio o di sfiducia verso il 5*, per cui hanno rifiutato l'accordo. Giusti o sbagliati che siano.
Ho già sentito in un'altra intervista pubblica lui che diceva "non capisco perché non mi abbiano votato". Puoi non condividerle quelle ragioni, ma non capirle mi pare strano.

Dato che è sia un politico di vecchia data che un serio costituzionalista, mi stupisce molto. Captatio benevolentiae? Orgoglio personale ferito?
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda nuvolarossa » lun mag 13, 2013 14:30 pm

Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda MarcoS » lun mag 13, 2013 16:01 pm

Interessante analisi a proposito dell'hackeraggio mail nei confronti dei deputati 5St su keinpfusch.net (Oh, hacking. Giulia Sarti &co).

Se l'analisi è corretta, e Uriel, da come argomenta, sembra conoscere bene la materia, converrete che le implicazioni di questo fatto sono ben più gravi di quanto potrebbe sembrare a prima vista.

Sunto (i 2 post interi leggeteli su keinpfusch.net):

Sapete cosa vi dico?

Chi ha rubato quelle email non solo aveva accesso alla rete della camera e/o ai computer fisici...

In definitiva, cioe', chi ha fatto questa cosa era certo sin dall'inizio che le indagini della polizia non potessero toccarlo....

I cosiddetti "Hacker del PD" sono persone interne alle istituzioni, il che spiega come mai siano intervenuti subito i guastatori professionisti su Twitter, e sono persone che hanno accesso (fisico o attraverso la rete della camera) ai computer dei parlamentari alla camera.

Vi da' fastidio che lo dica, vedo.

Ed e' proprio per questo che lo ripeto. Non hanno mai violato le caselle di posta elettronica, bensi' i computer dei parlamentari.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda Sbob » lun mag 13, 2013 17:43 pm

'sta storia dell'hackeraggio non l'ho minimamente capita.

La firma "hacker del PD" e' ovviamente farlocca da far ridere. A meno che non fosse qualcuno del PD che per non farsi riconoscere si e' firmato PD cosicche' la gente pensasse "non puo' essere del PD uno che si firma del PD". Mah

Qualcuno che voleva colpire il 5*? Ma se veramente vuoi farlo, ti prendi le mail, fai un bel dossieraggio come si usava ai tempi di Boffo, cerchi le mail veramente piccanti e poi pubblichi quelle.
L'operazione che e' stata fatta invece non ha arrecato il minimo danno al 5*. Se qualcuno voleva ottenere quel risultato, e' il peggior incompetente.

Il 5* stesso che si autopubblica le mail per far vedere che neanche gli hacker possono trovare una macchia? Ipotesi quantomeno azzardata.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda nuvolarossa » mar mag 14, 2013 12:41 pm

Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda coniglio » mar mag 14, 2013 13:36 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/50SnH47mi08[/youtube]
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda PIEDENERO » mer mag 15, 2013 8:46 am

l'ennesima dimostrazione:
"Non ci danno le Commissioni, né il Copasir né la Vigilanza Rai perché hanno paura di noi"
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda coniglio » mer mag 15, 2013 18:59 pm

FONTE: GOOFYNOMICS (BLOG)

Caro Alberto,

Ti seguo sul blog ogni volta che posso, ma mi astengo dal pubblicare commenti per paura di ripetere cose già dette ed ingolfare inutilmente i post.

Vedendo la situazione insostenibile in cui si sta trovando la mia azienda, a causa di una pressione fiscale folle ed oscena e di una competizione di prezzo al limite del suicidio, dovuta ai ben noti motivi, leggi EURO, non riesco più a dedicare tempo ed energie al mio progetto di teoria economica per il XXI secolo, un progetto folle e forse al di là delle mie scarse competenze, ma già il fatto che tutte le energie ed il tempo delle persone, siano imprenditori o lavoratori dipendenti, siano impegnati nella mera sopravvivenza quotidiana, senza possibilità di fermarsi MAI un momento per pensare, ti dimostra che questo è un vero PROGETTO complessivo di smantellamento economico, sociale e culturale.

Se nessuno ha mai tempo di pensare perchè oberato ed ossessionato dal lavoro (spesso creato ad arte con assurdi adempimenti burocratici e corsi di aggiornamento obbligatori etc), ecco che nessuno ha tempo di pensare ed ognuno dedica il poco tempo libero a cercare di riprendersi, senza pensare a nulla, ma estraniandosi dalla situazione economica, sociale e politica complessiva.

Se avessimo tutti un giorno di tempo per pensare, un giorno da dedicare alla riflessione al confronto ed al dibattito, ci renderemmo conto di molte cose e scoppierebbe una rivoluzione la mattina stessa.

Ecco che allora la burocratizzazione delle piccole e medie imprese ed i massacranti ?corsi? obbligatori per dipendenti ed imprenditori sono funzionali allo scopo di privarci delle energie fisiche e mentali per pensare.
Ecco perchè tutti parlano di diminuire la ?burocrazia? ed i ?lacci e lacciuoli? che incatenano le imprese ed il lavoro, ma la normativa va sempre e comunque in senso diametralmente opposto. Con buona pace dei defunti come Montanelli e dei vivi come Oscar Giannino (e mi scuso con Indro per l?inqualificabile paragone).

La gente che pensa non subisce, quindi bisogna togliere spazio al pensiero e riempire il poco tempo libero di persone affamate di riposo con il vuoto pneumatico del ?Grande Fratello?, (nomen omen, Orwell è quanto mai attuale oggi) o di show, anche politici stile Ballarò o Report, funzionali all?autopreservazione del potere.
Facci caso ogni volta c?è un nemico cattivo: il debito pubblico, la corruzione, l?evasione fiscale, l?imprenditore evasore e sfruttatore, la Cina e via pontificando: ?se tutti pagassero le tasse il debito pubblico non esisterebbe?, ma ora che le redini sull?evasione di sopravvivenza dei piccoli e medi imprenditori sono state tirate le imprese, strozzate dal fisco chiudono. A dimostrazione che si evadeva per sopravvivere ad un vero e proprio ladrocinio fiscale e che le entrate non possono crescere sempre e comunque ?a richiesta?.

Dopo 91 anni la mia impresa rischia seriamente di chiudere, io ho finito le riserve e tra poco lo stato mi chiederà l?IMU sull?immobile (strumentale) dove svolgo la mia attività raddoppiando il costo che già col passaggio dall?ICI all?IMU era raddoppiato l?anno scorso, impedendomi oltretutto di scalare questa spesa dal reddito d?impresa al pari di ciò che succede con l?Irap.

Il tutto in un momento in cui stiamo combattendo una guerra dei prezzi con i nostri concorrenti esteri, una guerra persa perchè col cambio sopravvalutato devi solo vendere sottocosto per stare sul mercato.

Scusami per lo sfogo, ma al di là di tutto credo che fra un anno, rebus sic stantibus, ci troveremo in una situazione peggiore della Grecia con un tessuto produttivo devastato e persone alla fame, fame vera. Sono ?razionalmente disperato?, perchè non vedo dibattito pubblico, salvo pochi blog su internet che, con buona pace di tutti, non incidono come può ancora fare la TV o la Stampa che continuano a dare un?informazione a ?senso unico?. È vero hai partecipato a qualche dibattito TV, ma sono ?diritti di tribuna? in un mare di voci a senso unico ed intanto l?economia muore e l?Italia muore e la nostra civiltà muore.

Sono troppo pessimista? dimmelo tu, come imprenditore sono ottimista di natura, ma non sono stupido, vedo le cose e vedo che perdiamo tempo senza averne più.

Se Enrico Letta avesse detto: ci riprendiamo la Banca d?Italia nazionalizzandola (leggi espropriandola ai soci privati), dettandogli la politica monetaria ed obbligandola a comprare i titoli di stato invenduti in modo da annullare lo spread ed inoltre rimettiamo in vigore la vecchia legge bancaria degli anni trenta e se qualcuno in Europa ha qualcosa da ridire usciamo dall?euro, ecco allora avrei potuto ricominciare a sperare.

Manca il guizzo, il colpo d?ala, se è vero che tutti sanno che questa è l?unica soluzione la domanda è perchè? Perchè non la si applica?

Domande senza risposta ed ogni giorno 200 aziende muoiono e 2000 persone perdono il lavoro e 2000 famiglie si trovano in mezzo ad una strada, ogni maledetto giorno ed ogni maledetto giorno sento dire le stesse cose nelle stesse trasmissioni TV e leggo le stesse cose sugli stessi giornali e fra un anno quando il disastro sarà completo ci diranno ancora che è colpa nostra che siamo stati delle cicale che lavorare 14 ore al giorno come abbiamo fatto negli ultimi 10 anni non basta e che se adesso ci ridurranno in schiavitù per ripagare i debiti sarà stato solo per colpa nostra.

Ho paura di quello che succederà e della violenza che potrà scoppiare quando a milioni non avranno più di che mangiare.

La domanda adesso è: come facciamo ad invertire la rotta? Noi abbiamo solo la consapevolezza e la ragione, gli altri hanno il potere, tutti i mezzi di comunicazione e negano continuamente ogni dibattito, ma la situazione peggiora ogni giorno ed il punto di non ritorno, il punto della violenza è sempre più vicino e se ci arriveremo, saranno sempre i soliti a pagare il prezzo.

Saluti a tutti

P.S. Grazie per il pensiero leggerò il libro con molta attenzione....cercando di trovare il tempo di farlo....ultimamente sto mettendo la Famiglia in cima ai miei pensieri, in tempi bui ci si deve concentrare sulle cose veramente importanti: la famiglia e la consapevolezza che viene dallo studio e dal confronto con gli altri.

Fonte: http://goofynomics.blogspot.it
Link: http://goofynomics.blogspot.it/2013/05/ ... l?spref=tw
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda MarcoS » gio mag 16, 2013 9:37 am

un paio di cose per ampliare il quadro generale.

su alba dorata et similia

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11848


sulla percezione delle cose e la loro manipolazione (dove, in parte, si può intuire come possano nascere alcune delle geniali intuizioni del necroforo)

http://www.liberi-pensieri.info/2013/05/come-i-media-e-i-partiti-hanno-sostituito-la-percezione-della-realta-alla-realta-oggettiva/
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda Sbob » gio mag 16, 2013 11:10 am

sulla percezione delle cose e la loro manipolazione (dove, in parte, si può intuire come possano nascere alcune delle geniali intuizioni del necroforo)

http://www.liberi-pensieri.info/2013/05/come-i-media-e-i-partiti-hanno-sostituito-la-percezione-della-realta-alla-realta-oggettiva/

"Rimane, quindi, nella gente, la ?percezione? che all?interno degli eletti del M5s ci sia un problema relativo alla restituzione degli stipendi percepiti.

Non è così, nella realtà.

E? così nella ?percezione? della gente."

Ma allora su cosa litigavano i 5* a Montecitorio?
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda MarcoS » gio mag 16, 2013 11:34 am

Sbob ha scritto:...
Ma allora su cosa litigavano i 5* a Montecitorio?


Nnestamente non me ne frega né me ne è mai fregata una beata minchia su cosa, e se, effettivamente stessero litigando. Credo peraltro che volendosene informare ad ampio spettro in rete si trovino più campane da ascoltare.
Il quadro generale di quanto descritto nell'articolo non cambia.
(tranne forse per gli appassionati di tetrapilotomia avanzata)
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda coniglio » gio mag 16, 2013 12:31 pm

Sbob ha scritto:
sulla percezione delle cose e la loro manipolazione (dove, in parte, si può intuire come possano nascere alcune delle geniali intuizioni del necroforo)

http://www.liberi-pensieri.info/2013/05/come-i-media-e-i-partiti-hanno-sostituito-la-percezione-della-realta-alla-realta-oggettiva/

"Rimane, quindi, nella gente, la ?percezione? che all?interno degli eletti del M5s ci sia un problema relativo alla restituzione degli stipendi percepiti.

Non è così, nella realtà.

E? così nella ?percezione? della gente."

Ma allora su cosa litigavano i 5* a Montecitorio?


qui lo spiega bene

[youtube]http://www.youtube.com/v/QnN4DUfXIbE[/youtube]
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda Sbob » gio mag 16, 2013 12:47 pm

MarcoS ha scritto:
Sbob ha scritto:...
Ma allora su cosa litigavano i 5* a Montecitorio?


Nnestamente non me ne frega né me ne è mai fregata una beata minchia su cosa, e se, effettivamente stessero litigando. Credo peraltro che volendosene informare ad ampio spettro in rete si trovino più campane da ascoltare.
Il quadro generale di quanto descritto nell'articolo non cambia.
(tranne forse per gli appassionati di tetrapilotomia avanzata)

L'articolo dimostra se' stesso!

Il quadro generale che descrive correttamente l'articolo viene usato nell'articolo per farci percepire che i litigi nei 5* siano stati solo frutto di una montatura dei media.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Messaggioda MarcoS » gio mag 16, 2013 12:57 pm

Sbob ha scritto:....


Si, vabbè. Hai ragione tu. Ovviamente come sempre, del resto.
E va da sè che chi ne dubitasse è uno stolto.





(Ho alcuni amici così. Ho anche avuto - non per molto - una morosa così. Ottime persone, per il resto)
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

Messaggioda undertaker777 » gio mag 16, 2013 13:03 pm

è bello notare come cambia l'atteggiamento di quella modella di annunziata quando intervista i suoi nemici, con crimi era gentilissima, direi imbambolata, quando sente il rumore dei nemici, invece, sembra che abbia un peperone nel cu.lo SpecialOne style :lol:
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.