Cronache dall'universo...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda savsav » ven set 14, 2007 17:15 pm

Arrakis.... :roll:
Fondamentale fu' la sua scoperta dell'energia contemplativa....
Cosi' viene descritta nel trentottesimo capitolo del libro delle memorie di Auros...

La meravigliosa scoperta del gene H12-Alfa collegata allo sviluppo dell?energia contemplativa, aveva dato al genere umano la speranza di una nuova vita.La nuova fonte di energia aveva salvato molte vite, ma aveva generato delle vittime. La sfrenata corsa all?energia aveva creato i cloni, tuttavia il tentativo di imitare la natura era fallito; questi particolari individui non erano stati in grado di produrre neppure una misura di contemplatio, giudicati inutili erano stati abbandonati nei centri di assistenza nelle penombre di Caronte, l?ultimo avamposto edificato nel remoto satellite di Plutone.
L?oro nero ora si chiamava contemplatio. I centri di raccolta e distillazione di questa energia erano stati costruiti in posti remoti, immersi nella natura e lontano dalle città. Gli individui che la generavano dovevano per cinque ore al giorno starsene immobili ad ammirare la natura. Gli elettrodi fissati alla testa convogliavano i pensieri di benessere fino a delle grandi batterie, poi tramite il bombardamento di atomi di acqua raffinata ed infine per distillazione veniva prodotto il liquido contemplatio. La sostanza veniva stipata in grandi serbatoi per essere poi distribuita attraverso un impianto di canalizzazione verso le città. Una micro-misura di questa energia poteva produrre una potenza elettrica pari a mille chilowatt, sufficiente per il consumo medio annuo di una famiglia.
Avatar utente
savsav
 
Messaggi: 1533
Images: 721
Iscritto il: dom mar 20, 2005 7:51 am
Località: como

Messaggioda grizzly » ven set 14, 2007 17:30 pm

"A passi veloci si avvicinò alla porta, girò la manopola e tolse il chiavistello. La porta rimase chiusa. Poi disse: 'Fa cinque cent'. Joe si cercò nelle tasche. Non aveva più monete. 'Pago domani' disse, e riprovò ad aprirla. La porta però rimase irremovibile. 'Quello che di solito ti elargisco è una specie di mancia' disse Joe, 'e le mancie non sono un obbligo'... 'Io la vedo diversamente' lo contraddisse la porta. 'La invito a rileggersi il contratto, che ha firmato al momento in cui ha acquistato l'appartamento...".
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda savsav » ven set 14, 2007 17:45 pm

......ero andato per prendermi una tazza di caffè con gli ultimi cinque cent che mi restavano. Un locale vecchiotto, con la segatura per terra e, sulle pareti, dei nudi disegnati con crudezza. Un posto frequentato dagli anziani, dove la birra costava poco e puzzava di acido, e il passato era rimasto immutato.
Mi sedetti a uno dei tavolini appoggiati al muro. Ricordo che mi presi il capo tra le mani. Udii la sua voce, ma non alzai gli occhi. Ricordo che mi chiese: - Cosa ti porto? - e io le ordinai un caffè con la panna. Rimasi lì, seduto immobile, finché non mi mise davanti la tazzina, rimasi lì per un tempo interminabile, pensando all'ineluttabilità del mio destino.
Il caffè era pessimo. Quando mescolai la panna, capii che doveva trattarsi di tutt'altro, perché l'insieme assunse una sfumatura grigiastra e il gusto mi parve quello della risciacquatura di stracci. La cosa mi irrito perché, per quel caffè, avevo speso i miei ultimi cinque cent. Mi guardai attorno in cerca della ragazza che mi aveva servito. Era piuttosto lontana e stava trasferendo delle birre dal vassoio che aveva in mano a un tavolo. Era girata di schiena e io notai la linea morbida e compatta delle spalle sotto il grembiule bianco, la lieve traccia dei muscoli sulle braccia e i capelli neri, folti e lucenti, che le ricadevano sciolti....
Avatar utente
savsav
 
Messaggi: 1533
Images: 721
Iscritto il: dom mar 20, 2005 7:51 am
Località: como

Messaggioda savsav » gio nov 15, 2007 23:41 pm

8O Pare che Sartorius sia tornato su Prinisin...non so' come la prenderanno... :roll: ....non è detto che abbia fatto la cosa piu' giusta.... :roll:
Avatar utente
savsav
 
Messaggi: 1533
Images: 721
Iscritto il: dom mar 20, 2005 7:51 am
Località: como

Messaggioda grizzly » ven nov 16, 2007 15:06 pm

S'è chiuso dentro il laboratorio... e mo so kaiser amari... per chi non si sa ancora...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » sab nov 24, 2007 17:48 pm

«Il 24 ottobre 2007, la cometa 17P/Holmes si è scoperto essere inaspettatatmente e bruscamente aumentata di luminosità. L'impressionante outburst è stato segnalato alle 1:30 TU/UT dall'astrofilo spagnolo Juan Antonio Henrìquez Santana già in notevole outburst; la sua stima la misurava di ottava magnitudine. Dopo la comunicazione a livello mondiale tramite telegramma del CBET, sono incominciate ad arrivare osservazioni dal tutto il mondo con toni sempre più stupefatti, in quanto di ora in ora la cometa continuava ad aumentare la sua luminosità in maniera impressionante, arrivando, alla sera del 24, ad attestarsi intorno alla magnitudine 2,5!!! Nel pomeriggio italiano l'astrofilo giapponese Seiichi Yoshida alle 13:40 TU/UT la dava di terza-quarta magnitudine, in quanto l'aveva avvistata dal centro della città di Yokohama...» :roll:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » mer set 30, 2009 10:25 am

E' arrivata ora la notizia che dalla fascia asteroidea manca un sinottico... :lol: Non so come la prenderanno all'Agenzia... pare che avessero interrotto l'alimentazione bosonica su richiesta di qualche intrallazzatore galattico... i soliti giochetti di prestigio... :roll: Comunque sia ora è sparito dall'interferometro, la notizia sta girando... qualcuno si prepari ad un lungo viaggio... :twisted: ... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » mer set 30, 2009 15:45 pm

Uei... ma siete finiti tutti sul decimo pianeta? :lol:
Ho ricevuto una mail da Stirus... pensa che il sinottico sia in orbita presso qualche satellite derivato di Nirif... :lol: Voi non sapete niente eh... :lol: Vabbè, mò parto per No-Gravity... saludos...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » gio mar 04, 2010 16:35 pm

Le comunicazioni sono interrotte per la pioggia di neutrini, evidentemente.
Comunque... qui da Shjdnei todos okkey... il pianeta segue la sua orbita... le albe si susseguono regolari. Si è registrato un lieve spostamento del centro di rasità muerica, ma è nei parametri consentiti in questo universo. So che il segnale intragalattico arriverà prima di averlo inviato, ma anche questo è segno che tutto qui è in ordine...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » gio mar 04, 2010 18:10 pm

Ancora una osservazione di variazione del numero leptonico... giù nel laboratorio o sono particolarmente creativi... :lol: o stanno lavorando su qualcosa di interessante... 8)
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » ven mar 19, 2010 11:37 am

Ergo... non interessa...
In buona sostanza dove se ne sta il fotone? Questa è la domanda.
Ok, ha cominciato a viaggiare. Però prima? E dopo, dove che se ne ritorna?
O la vuoi conoscere la storia? E non parliamo di probabilità... robe così.
Sono stratagemmi, utili, perchè... si lo sappiamo perchè.
Quindi si vorrebbe parlare del vuoto, in buonasostanzabuona.
Dello spazio vuoto, perchè se immaginiamo dove s'intana il fotone, bisogna immaginare tanto spazio vuoto... immagino...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda Falco5x » ven mar 19, 2010 14:01 pm

In questo topic l'orso solitario dà proprio l'idea della particella di sodio della famosa pubblicità:

ehi, c'è nessuno... ...uno... ...uno... ...uno...?
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda grizzly » ven mar 19, 2010 15:28 pm

:lol: ... o una realtà bosonica...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda Falco5x » ven mar 19, 2010 17:45 pm

grizzly ha scritto::lol: ... o una realtà bosonica...

Per quella l'ottimo è essere almeno in due.

(guarda però che si dice busonica)
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda giorgiolx » ven mar 19, 2010 18:17 pm

Falco5x ha scritto:
grizzly ha scritto::lol: ... o una realtà bosonica...

Per quella l'ottimo è essere almeno in due.

(guarda però che si dice busonica)


beh, falco...ormai che ti sei messo in mezzo...non puoi più tirarti fuori, non ti resta che accettare di buon grado la compagnia dell'orso
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda Falco5x » ven mar 19, 2010 21:16 pm

giorgiolx ha scritto:
Falco5x ha scritto:
grizzly ha scritto::lol: ... o una realtà bosonica...

Per quella l'ottimo è essere almeno in due.

(guarda però che si dice busonica)


beh, falco...ormai che ti sei messo in mezzo...non puoi più tirarti fuori, non ti resta che accettare di buon grado la compagnia dell'orso

Dicendo che mi sono messo in mezzo vuoi dire che ti offri per essere quello davanti?
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda grizzly » ven mar 19, 2010 22:05 pm

Ehh... eh... in un qui faceva miao in un la faceva le fusa... e l'orecchie aguzze scomparvero rincorrendo i baffi... che a loro volta correvano dietro alla coda... quantizzata in una matrice... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » ven mar 19, 2010 22:12 pm

Falcun-x e giorg-x... vi lascio alle vostre interpunzioni... riprendo la navicella... addomestico il fuoco, trasformo atomi e scruto le vie degli astri...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda Falco5x » sab mar 20, 2010 9:18 am

grizzly ha scritto:Falcun-x e giorg-x... vi lascio alle vostre interpunzioni... riprendo la navicella... addomestico il fuoco, trasformo atomi e scruto le vie degli astri...

Scusa orso, è stata la solita smagliatura nello spaziotempo, il solito buco transdimensionale; riprendiamo subito la rotta, che la forza sia con te.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda grizzly » sab mar 20, 2010 19:26 pm

Falco5x ha scritto:
grizzly ha scritto:Falcun-x e giorg-x... vi lascio alle vostre interpunzioni... riprendo la navicella... addomestico il fuoco, trasformo atomi e scruto le vie degli astri...

Scusa orso, è stata la solita smagliatura nello spaziotempo, il solito buco transdimensionale; riprendiamo subito la rotta, che la forza sia con te.


:evil: ... Reclusione nel Buco Nero... da riservare ai casi di ubriachezza, tumulto, violenza o insolenza... :twisted:

Dal regolamento dell'esercito britannico, 1844
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.