A short film about Italy

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda BBB » ven mag 13, 2005 11:28 am

rockgrrl ha scritto:Carlo78- Mmmm, complicated question! :wink:

My mother is from India, my father is American. I moved from India to the US when I was 6, spent most of my childhood in Chicago. Lived in Spain for a few years (Malaga is like home to me), moved to St. Louis due to Visa problems (more like "no visa"), and have been in BXL since February. :)



Ye' Ye' Yeah! A life on the road! Great! :D

Not like me. Born in Modena, and always lived in Modena :roll: . Except for travels on holidays, of course. Never been to USA o India. Actually I've never been outside Europe. :(
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda alfaomega » ven mag 13, 2005 11:34 am

E poi, Davide, il filmato l'ha fatto Bruno Bozzetto, non uno straniero... ;)

Rockgrrl... what type of cars and races?
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Messaggioda rockgrrl » ven mag 13, 2005 12:13 pm

Rockgrrl... what type of cars and races?


Mainly autocross and "drifting"... a "4AGE Hachi" (Toyota Corolla hatchback...). Most of the drifting was on the street (in the US, there is a big "import" car culture... think "Fast & the Furious")...

Here.. check it out... this isn't me, but this is my old car:

http://www.firesport.com/videos/drift/B ... 0Drift.mpg

I loved my car! :cry:
Avatar utente
rockgrrl
 
Messaggi: 92
Images: 15
Iscritto il: mer mar 09, 2005 15:14 pm
Località: Brussels, Belgium

Messaggioda BBB » ven mag 13, 2005 13:00 pm

It's the first one I bought playing Gt3 on Ps2. :lol: :wink:
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda rockgrrl » ven mag 13, 2005 13:10 pm

:!: f**a 8)


Paolo ...Did I use that right?
Avatar utente
rockgrrl
 
Messaggi: 92
Images: 15
Iscritto il: mer mar 09, 2005 15:14 pm
Località: Brussels, Belgium

Messaggioda BBB » ven mag 13, 2005 13:23 pm

rockgrrl ha scritto::!: f**a 8)


Paolo ...Did I use that right?



Do you mean: "Mei cojioni!"

or do you mean "pussy!" ?
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda rockgrrl » ven mag 13, 2005 13:32 pm

Ummm... Er.... I thought it meant something like "cool" or "awesome"...

:oops:

Ooops. This is why I shouldn't write in Italian yet...


PS- Paolo, I am going to kick your ass!
Avatar utente
rockgrrl
 
Messaggi: 92
Images: 15
Iscritto il: mer mar 09, 2005 15:14 pm
Località: Brussels, Belgium

Messaggioda pietrodp » ven mag 13, 2005 13:47 pm

rockgrrl ha scritto:Ummm... Er.... I thought it meant something like "cool" or "awesome"...

:oops:

Ooops. This is why I shouldn't write in Italian yet...


PS- Paolo, I am going to kick your ass!


Figo is a very handsome man or -generally speaking- something cool, but it is quite... rude. :roll: (Not a surprise it comes from Paolo :lol: ).

f**a is a really nice girl or well... you understood! Even more rude!!

Anyway, not the kind of words you would use with your boss or with your grandmother..
mandi
pietro
Avatar utente
pietrodp
 
Messaggi: 2343
Images: 21
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Friuli Venezia Giulia

Messaggioda Paolo Marchiori » ven mag 13, 2005 13:49 pm

rockgrrl ha scritto:Ummm... Er.... I thought it meant something like "cool" or "awesome"...

:oops:

Ooops. This is why I shouldn't write in Italian yet...


PS- Paolo, I am going to kick your ass!


for "cool" or "awesome" I always told you to say: PIETRORAGO VAFFANCULO!

You are a bad student....
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda BBB » ven mag 13, 2005 15:08 pm

rockgrrl ha scritto:Ummm... Er.... I thought it meant something like "cool" or "awesome"...

:oops:

Ooops. This is why I shouldn't write in Italian yet...


PS- Paolo, I am going to kick your ass!


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

I thought you were joking, saying "f**a!", as saying "WoW!" (maybe in a sarcastic way). :wink:

You could say "Che figata!" to mean "Cool!".
Anyway they are very youth-style ways of speaking. Troppo gggiovane!
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda Buzz » ven mag 13, 2005 15:33 pm

8O 8O 8O


carlo78 per la f**a parlerebbe e scriverebbe aramaico altro che inglese...


:roll: 8)
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Messaggioda rockgrrl » ven mag 13, 2005 15:37 pm

Anyway they are very youth-style ways of speaking. Troppo gggiovane!


Not surprising, considering who I have teaching me these things. :roll:

Anyway, Carlo, it is really cool that you know the Hatchi. Let me know if you want some sliding (ahem- I mean driving) lessons sometime! :wink:

Have a great weekend, everyone!
Avatar utente
rockgrrl
 
Messaggi: 92
Images: 15
Iscritto il: mer mar 09, 2005 15:14 pm
Località: Brussels, Belgium

Messaggioda BBB » ven mag 13, 2005 15:40 pm

Buzz ha scritto:8O 8O 8O


carlo78 per la f**a parlerebbe e scriverebbe aramaico altro che inglese...


:roll: 8)



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sono così pateticamente prevedibile?
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda Buzz » ven mag 13, 2005 15:41 pm

Carlo78 ha scritto:
Buzz ha scritto:8O 8O 8O


carlo78 per la f**a parlerebbe e scriverebbe aramaico altro che inglese...


:roll: 8)



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sono così pateticamente prevedibile?


:roll: di più
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Messaggioda BBB » ven mag 13, 2005 15:52 pm

Buzz ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
Buzz ha scritto:8O 8O 8O


carlo78 per la f**a parlerebbe e scriverebbe aramaico altro che inglese...


:roll: 8)



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sono così pateticamente prevedibile?


:roll: di più


che cce voi fà? provo col ghiaccio
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda Davide62 » ven mag 13, 2005 16:32 pm

Sono spiacente, ma non troppo 8) , di essere apparso arroccato e "provincializzato" sulle mie posizioni, ma il punto è un altro: non si tratta di non voler mettere a proprio agio chicchessia, ci mancherebbe altro, ma bensì di non volere essere a tutti i costi "cittadini del mondo".
Lo dite anche voi che ci conoscono solo per : spaghetti, pizza, mafia e mandolino, dite pure che nel filmato di Bozzetto siamo considerati così, ma non siamo fatti in quel modo.
Quello è uno stereotipo che ci portiamo appresso da sempre, ma che sempre meno ci appartiene.
Non ho voglia di parlare inglese proprio perchè altrimenti rimaniamo a livello di spaghetti, pizza, mafia e mandolino; siamo anche e soprattutto altro.
Non so voi, ma personalmente mi sento toccato sul vivo :?
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda BBB » ven mag 13, 2005 16:44 pm

Davide62 ha scritto:Sono spiacente, ma non troppo 8) , di essere apparso arroccato e "provincializzato" sulle mie posizioni, ma il punto è un altro: non si tratta di non voler mettere a proprio agio chicchessia, ci mancherebbe altro, ma bensì di non volere essere a tutti i costi "cittadini del mondo".
Lo dite anche voi che ci conoscono solo per : spaghetti, pizza, mafia e mandolino, dite pure che nel filmato di Bozzetto siamo considerati così, ma non siamo fatti in quel modo.
Quello è uno stereotipo che ci portiamo appresso da sempre, ma che sempre meno ci appartiene.
Non ho voglia di parlare inglese proprio perchè altrimenti rimaniamo a livello di spaghetti, pizza, mafia e mandolino; siamo anche e soprattutto altro.
Non so voi, ma personalmente mi sento toccato sul vivo :?


Non so dove abitate voi, posso solo supporre. Ma per quanto riguarda le strisce pedonali è esattamente uguale al cartone di Bozzetto.
Anzi, se ti fermi perchè qualcuno deve passare, può succedere che chi è dietro, indispettito perchè tu ti fermi, ti sorpassi rischiando di stirare il pedone che intanto è partito fiducioso del tuo esempio.
Io sono stato in giro per tutta europa grazie ai miei che avevano un camper e poi in viaggi con amici. E' un caso in cui puoi veramente generalizzare.Soprattutto in Inghilterra (quel paese dove non usano i bidet, indi per cui si sgommano le mutande), nel momento in cui appoggi il piede sulle strisce, le macchine inchiodano. E' quasi ridicolo. Ci sono l'eccezioni. Da noi è un'eccezione quando la gente si ferma.
Stiamo migliorando però.
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda Paolo Marchiori » ven mag 13, 2005 16:47 pm

Davide62 ha scritto:Sono spiacente, ma non troppo 8) , di essere apparso arroccato e "provincializzato" sulle mie posizioni, ma il punto è un altro: non si tratta di non voler mettere a proprio agio chicchessia, ci mancherebbe altro, ma bensì di non volere essere a tutti i costi "cittadini del mondo".
Lo dite anche voi che ci conoscono solo per : spaghetti, pizza, mafia e mandolino, dite pure che nel filmato di Bozzetto siamo considerati così, ma non siamo fatti in quel modo.
Quello è uno stereotipo che ci portiamo appresso da sempre, ma che sempre meno ci appartiene.
Non ho voglia di parlare inglese proprio perchè altrimenti rimaniamo a livello di spaghetti, pizza, mafia e mandolino; siamo anche e soprattutto altro.
Non so voi, ma personalmente mi sento toccato sul vivo :?


e ti pare che "rifiutare" (perdona il termine) influenze straniere (lingua, presenza, etc non parlo solo nel esempio forum) aiuti a cambiare l'immagine pizza-mandolino degli italiani nel mondo?
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda Davide62 » ven mag 13, 2005 17:04 pm

Hai ragione, condivido tutto quello che dici, ma io non rifiuto (ho visto che hai virgolettato :wink: ) nessuna influenza e manco un neologismo straniero, figuriamoci poi la presenza........non sono Borghezio 8O , c***o non fraintendermi, proprio un mangiabambini rosso come me poi 8O 8O
I miei toni forti sono semplicemente ispirati da un atteggiamento che troppo spesso incontro (facciamo che non sia questo il caso) in noi italiani.
Siamo subito disposti a parlare qualsiasi lingua, ad adottare qualsiasi abitudine o festa (vedi hallowen) che non ci appartiene proprio perchè abbiamo paura di essere "provinciali", un parte di noi ha pure appoggiato una guerra che non ci appartiene. Sembra che tutto quello che viene da altri paesi sia migliore, più bello e più figo.....non è così.
Non si tratta di inospitalità, mi spiace che rockgirl ne abbia fatto le spese, ma bensì di conservazione (che brutta parola ma non me ne viene un'altra) della propria identità.
Chissà perchè riusciamo ad esportare solo la nostra parte peggiore, forse perchè insegnamo solo le parolacce anche nel forum :wink:.
Mi sembra che la nostra estrema adattabilità e flessibilità non faccia altro che aumentare la mancanza di "considerazione" che noi ci portiamo appresso.
....................................un momento.......................ma rockgirl è la tua amica americana 8O :idea: ............mi è venuto in mente solo adesso :roll:
Vabbè, ma questo non cambia il senso di quello che volevo dire, alla fine sembra che abbia voluto fare un'invettiva mirata.
Il mio resta un ragionamento che considera l'aspetto generale di come noi troppo spesso ci poniamo nei confronti degli altri.
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda alba7302 » ven mag 13, 2005 17:24 pm

Davide62 ha scritto:Hai ragione, condivido tutto quello che dici, ma io non rifiuto (ho visto che hai virgolettato :wink: ) nessuna influenza e manco un neologismo straniero, figuriamoci poi la presenza........non sono Borghezio 8O , c***o non fraintendermi, proprio un mangiabambini rosso come me poi 8O 8O
I miei toni forti sono semplicemente ispirati da un atteggiamento che troppo spesso incontro (facciamo che non sia questo il caso) in noi italiani.
Siamo subito disposti a parlare qualsiasi lingua, ad adottare qualsiasi abitudine o festa (vedi hallowen) che non ci appartiene proprio perchè abbiamo paura di essere "provinciali", un parte di noi ha pure appoggiato una guerra che non ci appartiene. Sembra che tutto quello che viene da altri paesi sia migliore, più bello e più figo.....non è così.
Non si tratta di inospitalità, mi spiace che rockgirl ne abbia fatto le spese, ma bensì di conservazione (che brutta parola ma non me ne viene un'altra) della propria identità.
Chissà perchè riusciamo ad esportare solo la nostra parte peggiore, forse perchè insegnamo solo le parolacce anche nel forum :wink:.
Mi sembra che la nostra estrema adattabilità e flessibilità non faccia altro che aumentare la mancanza di "considerazione" che noi ci portiamo appresso.
....................................un momento.......................ma rockgirl è la tua amica americana 8O :idea: ............mi è venuto in mente solo adesso :roll:
Vabbè, ma questo non cambia il senso di quello che volevo dire, alla fine sembra che abbia voluto fare un'invettiva mirata.
Il mio resta un ragionamento che considera l'aspetto generale di come noi troppo spesso ci poniamo nei confronti degli altri.


io non sono daccordo che esportiamo solo la parte peggiore.............io ho vissuto per 2 anni in inghilterra e credo che l'opinione degli stranieri nei nostri confronti sia migliore di ciò che immaginiamo..............
ma è nell'indole degli italiani lamentarsi sempre............sentirsi sempre gli ultimi in europa.........sentirsi i più poveri.......... quelli che vivono peggio!!!!!!!!!!!
ma non è così te lo assicuro.............
tutte le persone che ho incontrato (inglesi, spagnoli, francesi, tedeschi etc) ci invidiano il nostro stile di vita..............
se ogni italiano vivesse all'estero per un periodo imparerebbe ad essere più cosciente di ciò che siamo :lol: :lol: :lol:
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni...
(Pablo Neruda)
Avatar utente
alba7302
 
Messaggi: 633
Images: 4
Iscritto il: lun feb 28, 2005 16:20 pm
Località: milano

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.