I tempi che furono

Libri, riviste, web, link ecc.

I tempi che furono

Messaggioda gigiDR » lun lug 10, 2017 12:24 pm

In questo periodo di convalescenza mi sto riguardando una serie di dvd,quelli della gazzetta,abbiamo le Tre cime di huber,l'eiger di steck,il capitain di honnold e i 9b di sharma e ondra....Poi i filmati degli anni 60,questi fanno quasi tenerezza,non tanto per le tecniche e difficoltà alpinistiche ovviamente inferiori ad oggi,quanto per il taglio e la fotografia dei filmati.
Una narrazione stile istituto luce e una colonna sonora tipo boom anni 60,chiaramente,con linguaggio aulico e solenne al limite del sopportabile...
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: I tempi che furono

Messaggioda gug » mar lug 11, 2017 17:24 pm

E' vero: lo stile dei video, in tutti i campi, si è davvero molto evoluto e ora riescono a emozionare spesso solo con le immagini, il montaggio e la musica
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: I tempi che furono

Messaggioda Hal9000 » mer lug 12, 2017 11:28 am

Io preferisco di gran lunga la roba antica che, per quanto ancora invasa da un po' di retorica, esaltava lo sforzo, la cordata e lo stile aggressivo della montagna, anziché i 4 sboroncelli di adesso coi loro video da FB che presentano un prodotto preconfezionato e nascondendo la verità dei fatti!!!!!!
"...si è trattato solo di un errore umano."
Avatar utente
Hal9000
 
Messaggi: 717
Images: 1
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:57 pm
Località: Rovigo


Torna a Libri - Video - www - siti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.