Spit

Libri, riviste, web, link ecc.

Re: Spit

Messaggioda grizzly » mer lug 05, 2017 16:20 pm

Spartaco ha scritto:
grizzly ha scritto: Questa mattina il giornalaio dove vado di solito, sapendo che arrampico, l'aveva messo da parte per farmelo vedere.


Immagine



Il primo pare Drugo... infatti parla con caianissimi pari suoi... panzetta, capello grigio... Infiltrati. Gli altri della fila son quasi tutti boulderisti con cappellino d'ordinanza, felpe da FF...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Spit

Messaggioda grizzly » mer lug 05, 2017 16:35 pm

Pag. 101, si parla di riscaldamento-tipo in palestra, seconda fase, riscaldamento generico.
Ecco cosa propone:
«Braccia: trazioni delle braccia (partite con 3-4 per arrivare a 10x3 serie con 1'30" tra una serie e l'altra); tenute delle braccia in posizione di trazione (sospensioni alla sbarra statiche: 10-30"); piegamenti (flessioni) sulle braccia a terra (10-15x3)».

8O

10 trazione per tre serie. Sospensioni. 10-15 flessioni per tre serie... terminato (se si termina...) il riscaldamento si rantola sul materas... :lol: ...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Spit

Messaggioda wolf jak » mer lug 05, 2017 18:41 pm

grizzly ha scritto:Pag. 101, si parla di riscaldamento-tipo in palestra, seconda fase, riscaldamento generico.
Ecco cosa propone:
«Braccia: trazioni delle braccia (partite con 3-4 per arrivare a 10x3 serie con 1'30" tra una serie e l'altra); tenute delle braccia in posizione di trazione (sospensioni alla sbarra statiche: 10-30"); piegamenti (flessioni) sulle braccia a terra (10-15x3)».

8O

10 trazione per tre serie. Sospensioni. 10-15 flessioni per tre serie... terminato (se si termina...) il riscaldamento si rantola sul materas... :lol: ...


Dal tuo sconvolgimento deduco che non hai mai letto Jolly power o il libro di Bagnoli :wink:
Perché non mi pare ci sia molta differenza (ma vado a memoria, potrei sbagliare)
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Spit

Messaggioda tu » gio lug 06, 2017 8:55 am

L articolo su piccole dolomiti un po' stride :D
Avatar utente
tu
 
Messaggi: 704
Images: 17
Iscritto il: mer gen 22, 2003 15:54 pm

Re: Spit

Messaggioda mikesangui » gio lug 06, 2017 9:21 am

Partiamo dal fatto che si chiama SPIT, e dentro parla dello spit in maniera ignorante, cioè assume con il termine SPIT tutte le protezioni, dai fittoni ai fix.
Solo per questa divulgazione d'ignoranza mi farò bastare il primo numero.
Complessivamente non ho trovato niente di interessante, giusto qualche recensione di falesie, ma il pezzo sul climbing school è da veri principianti... ma proprio proprio principianti.. cose che non ti insegnano in palestra perché le impari facendo dopo un paio di settimane di scalata.
La parte sui materiali mi è parsa davvero poco interessante, recensisce 30 scarpette con 3 righe ognuna , dicendo le stesse cose per ogni scarpetta e variando un po' i termini. Capisco che non ci sia molto da dire , ma allora non fare un articolo di recensione.

Anche la parte medica mi è parsa davvero poco approfondita, elenca dei possibili traumi, ma al posto di fare un analisi seria delle cause , conseguenze e cure, riduce queste cose a poche righe a spot, il che rende riduttivo e poco significativo l'intervento.

Per ora ho letto solo l'intervista a Tommasini, ma le domande sono un po' le solite cose.. e dell'articolo non rimane molto.
Coem fai a chiedere al chiodatore "Ma ti occupi anche della pulizia della parete?" .. con domande così non mi pare possibile fare un bell'articolo.

Per carità , sono impressioni personali, invito tutti a fare come me, prendere il primo numero e valutare.
Personalmente non mi ha soddisfatto.
mikesangui
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mer feb 22, 2006 18:02 pm

Re: Spit

Messaggioda Vigorone » gio lug 06, 2017 9:35 am

mikesangui ha scritto:Partiamo dal fatto che si chiama SPIT, e dentro parla dello spit in maniera ignorante, cioè assume con il termine SPIT tutte le protezioni, dai fittoni ai fix.
Solo per questa divulgazione d'ignoranza mi farò bastare il primo numero.
Complessivamente non ho trovato niente di interessante, giusto qualche recensione di falesie, ma il pezzo sul climbing school è da veri principianti... ma proprio proprio principianti.. cose che non ti insegnano in palestra perché le impari facendo dopo un paio di settimane di scalata.
La parte sui materiali mi è parsa davvero poco interessante, recensisce 30 scarpette con 3 righe ognuna , dicendo le stesse cose per ogni scarpetta e variando un po' i termini. Capisco che non ci sia molto da dire , ma allora non fare un articolo di recensione.

Anche la parte medica mi è parsa davvero poco approfondita, elenca dei possibili traumi, ma al posto di fare un analisi seria delle cause , conseguenze e cure, riduce queste cose a poche righe a spot, il che rende riduttivo e poco significativo l'intervento.

Per ora ho letto solo l'intervista a Tommasini, ma le domande sono un po' le solite cose.. e dell'articolo non rimane molto.
Coem fai a chiedere al chiodatore "Ma ti occupi anche della pulizia della parete?" .. con domande così non mi pare possibile fare un bell'articolo.

Per carità , sono impressioni personali, invito tutti a fare come me, prendere il primo numero e valutare.
Personalmente non mi ha soddisfatto.



Grazie della recensione. (Orso marameo!! ;-) )

Manca giusto un moschettone da € 4.90 alla mia collezione. Alla redazione di Spit per ora dico "Bravi per averci provato".
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Spit

Messaggioda grizzly » gio lug 06, 2017 10:38 am

wolf jak ha scritto:Dal tuo sconvolgimento deduco che non hai mai letto Jolly power o il libro di Bagnoli :wink:
Perché non mi pare ci sia molta differenza (ma vado a memoria, potrei sbagliare)


Abbè alura... :roll:
Tra l'altro quello era solo per le braccia... Poi ci sono gli addominali... crunch 20x3 volte = sessssanta; poi le gambe squat... altri sessssanta... Caldo esci caldo, come un boiler...
Vigorò NON comprarla!!!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: Spit

Messaggioda Il Profeta » gio lug 06, 2017 11:04 am

grizzly ha scritto:Tra l'altro quello era solo per le braccia... Poi ci sono gli addominali... crunch 20x3 volte = sessssanta; poi le gambe squat... altri sessssanta... Caldo esci caldo, come un boiler...


Quella che dici è la prima parte del riscaldamento, poi c'è la seconda che si svolge fuori dalla palestra...

Il Profeta
 
Messaggi: 566
Images: 0
Iscritto il: lun set 17, 2012 20:40 pm

Re: Spit

Messaggioda Vigorone » gio lug 06, 2017 12:03 pm

grizzly ha scritto:Vigorò NON comprarla!!!!! :lol: :lol: :lol:


Bravo. Tienmela da conto che prima volta che scendo leggo a scrocco la tua. :twisted:

E poi ti faccio usare il mio moschettone nuovo da € 4.90.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Spit

Messaggioda Vigorone » gio lug 06, 2017 12:56 pm

grizzly ha scritto:
wolf jak ha scritto:Dal tuo sconvolgimento deduco che non hai mai letto Jolly power o il libro di Bagnoli :wink:
Perché non mi pare ci sia molta differenza (ma vado a memoria, potrei sbagliare)


Abbè alura... :roll:
Tra l'altro quello era solo per le braccia... Poi ci sono gli addominali... crunch 20x3 volte = sessssanta; poi le gambe squat... altri sessssanta... Caldo esci caldo, come un boiler...
Vigorò NON comprarla!!!!! :lol: :lol: :lol:


Mi ero perso questa prima esortazione.
Ovviamente perché non credi che io sia in grado di svolgere il suddetto riscaldamento.
Tsè. Sei invidioso della mia forma fisica. Ti sfido.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Spit

Messaggioda funkazzista » gio lug 06, 2017 13:11 pm

Si ma la redazione dov'è basata?
Turín? Milán? Bérghem? Rroma? Altrove?
La ggente devono sapere!
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Spit

Messaggioda mikesangui » ven lug 07, 2017 9:25 am

Aggiungo una cosa che invece mi è piaciuta.

Le rubriche, la scelta delle rubriche mi piace, ed è la cosa che mi ha attratto, cioè avere una rubrica sull'alimentazione, una sul riscaldamento, una sui materiali , una sulla tecnica .. avere interviste, recensioni di palestre indoor... e falesie.

Insomma.. la struttura del giornale è valida , molto completa.

E' il contenuto delle rubriche che è povero e quindi deludente.

Se tenessero la struttura , ma si impegnassero a dare più succo alle rubriche stesse, diventerebbe un buon prodotto.
mikesangui
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mer feb 22, 2006 18:02 pm

Precedente

Torna a Libri - Video - www - siti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.