NordWand, Tony Kurz, film Eiger 2008 in Italiano???

Libri, riviste, web, link ecc.

NordWand, Tony Kurz, film Eiger 2008 in Italiano???

Messaggioda pelle2005 » mer ago 26, 2009 10:15 am

Ciao a tutti,
qualcuno sa se si trova, o se almeno si sta pensando di tradurre, anche solo in sottotitoli, questo film?
Mi riferisco al film "Nordwand", girato in tedesco nel 2008, che racconta la tragedi di Kurz e compagni sulla nord dell eiger.
pelle2005
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 23, 2009 12:08 pm
Località: Carpi

Re: NordWand, Tony Kurz, film Eiger 2008 in Italiano???

Messaggioda Lorenz » mer ago 26, 2009 10:18 am

pelle2005 ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno sa se si trova, o se almeno si sta pensando di tradurre, anche solo in sottotitoli, questo film?
Mi riferisco al film "Nordwand", girato in tedesco nel 2008, che racconta la tragedi di Kurz e compagni sulla nord dell eiger.


ci sono in giro i sottotitoli in inglese.
Io l'ho visto cosi'
Avatar utente
Lorenz
 
Messaggi: 653
Images: 14
Iscritto il: ven mag 17, 2002 15:09 pm
Località: Cernusco sul Naviglio

Messaggioda pelle2005 » gio ago 27, 2009 12:50 pm

magari, io me lo sono visto in tedesco, solo per le immagini spettacolari.
leggevo in giro che forse da ottobre 2009 una casa indipendente italiana inizia a distribuirlo in italia.
pelle2005
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 23, 2009 12:08 pm
Località: Carpi

Messaggioda farfa » gio set 10, 2009 22:41 pm

ciao, ho un film con kurz e interstoisser (non so se siscrive così) quand son morti sulle nord dell'eiger, me lo ha passato un amico, preso da sky e tramutato in dvd.. è in italiano, vedo se il titolo corrisponde e ti fò sapere, ah, c'è che racconta la storia dei poveretti, il tipo che era volato nel crepo del siula grande, di morte sospesa...discreto...
farfa
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio set 10, 2009 22:23 pm

Messaggioda pelle2005 » ven set 11, 2009 12:44 pm

aspetta, di quanti fil parli?
eiger+kurz+hinterstoisser è un film (Nordwand)
siula grande+joe simpson è un altro film (la morte sospesa)
pelle2005
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 23, 2009 12:08 pm
Località: Carpi

Messaggioda crodaiolo » ven set 11, 2009 13:57 pm

pelle2005 ha scritto:aspetta, di quanti fil parli?
eiger+kurz+hinterstoisser è un film (Nordwand)
siula grande+joe simpson è un altro film (la morte sospesa)


è come dice lui : nel film sull'Eiger, Joe, accomunato a Kurz&C. dal tipo di disavventura vissuta in prima persona, fa da narratore...
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Messaggioda farfa » sab set 12, 2009 16:45 pm

si, si, è un film/documentario sull'eiger, e come narratore il tipo di morte sospesa. ho guardato sul dvd che ho, ma ci ho scritto solo "eiger", tanto per ricordarmi cos'era. se non erro, l'ho fatto cercare ad un mio amico che se ne capisce di scaricare da pc, ed era una trasmissione fatta da history channel. qualcuno sa come odove trovare quello (se mai l'han fatto) sul k2 con mazzocchi?
farfa
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio set 10, 2009 22:23 pm

Messaggioda flavmeister » lun set 14, 2009 12:47 pm

farfa ha scritto:...qualcuno sa come odove trovare quello (se mai l'han fatto) sul k2 con mazzocchi?


Di legale niente, ma sul mulo si trova.

Ciao
Avatar utente
flavmeister
 
Messaggi: 297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 16:25 pm
Località: Roma

Messaggioda farfa » lun set 14, 2009 22:33 pm

se sul mulo si trova, sguinzaglio barbanera, grazie a todos....
farfa
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio set 10, 2009 22:23 pm

Messaggioda Siloga66 » ven set 25, 2009 23:55 pm

farfa ha scritto:ciao, ho un film con kurz e interstoisser (non so se siscrive così) quand son morti sulle nord dell'eiger, me lo ha passato un amico, preso da sky e tramutato in dvd.. è in italiano, vedo se il titolo corrisponde e ti fò sapere, ah, c'è che racconta la storia dei poveretti, il tipo che era volato nel crepo del siula grande, di morte sospesa...discreto...

Quello che dici tu c'entra una minkkia con il film "Nordwand".
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda crodaiolo » sab set 26, 2009 0:16 am

Siloga66 ha scritto:Quello che dici tu c'entra una minkkia con il film "Nordwand".


dovrebbe esser questo:
http://www.nonsolocinema.com/THE-BECKON ... ouise.html


"La parete nord dell'Eiger - incantata e stregata al tempo stesso - e la storia di Toni Kurz, quest'anno (2008) sono al centro di un altro film,
presentato in un altro festival: "Il risveglio del silenzio" (titolo originale "The beckoning silence").
Proiettato lo scorso mese di aprile al Filmfestival di Trento, il film diretto da Louise Osmond si basa sui ricordi dell'alpinista Joe Simpson.

L'alpinista propone una riflessione sull'irresistibile attrazione esercitata dalla parte nord dell'Eiger:
"Perennemente ghiacciata, mai toccata dal sole, perfettamente liscia e scivolosa in lunghi tratti,
attrae giovani sani, vitali, innamorati della vita e consapevoli del fatto che basta un piccolo errore o uno scherzo del caso a togliergliela"

http://www.swissinfo.ch/ita/speciali/61 ... 3000&ty=st
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Messaggioda Siloga66 » sab set 26, 2009 20:36 pm

crodaiolo ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Quello che dici tu c'entra una minkkia con il film "Nordwand".


dovrebbe esser questo:
http://www.nonsolocinema.com/THE-BECKON ... ouise.html


"La parete nord dell'Eiger - incantata e stregata al tempo stesso - e la storia di Toni Kurz, quest'anno (2008) sono al centro di un altro film,
presentato in un altro festival: "Il risveglio del silenzio" (titolo originale "The beckoning silence").
Proiettato lo scorso mese di aprile al Filmfestival di Trento, il film diretto da Louise Osmond si basa sui ricordi dell'alpinista Joe Simpson.

L'alpinista propone una riflessione sull'irresistibile attrazione esercitata dalla parte nord dell'Eiger:
"Perennemente ghiacciata, mai toccata dal sole, perfettamente liscia e scivolosa in lunghi tratti,
attrae giovani sani, vitali, innamorati della vita e consapevoli del fatto che basta un piccolo errore o uno scherzo del caso a togliergliela"

http://www.swissinfo.ch/ita/speciali/61 ... 3000&ty=st


Ariddajjje.....
Nooooo!
Una cosa è il film/documentario commentato da Joe Simpson mentre TUTT'ALTRA cosa è il film "Nordwand". Questo è un vero e proprio film che è uscito in anteprima a Interlaken l'anno scorso, proprio nei 2 giorni che io ero lì. C'era proprio l'anteprima al cinema ma non sono andato a vederlo perchè non ne ebbi la possibilità. E oltretutto era in tedesco. In Italia il film non è ancora uscito. Mi aspettavo che uscisse nel 2009 ma fino ad oggi non l'ho visto. Il documentario invece, commentato da Simpson lo scarichi anche con il mulo.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda dalamar » sab set 26, 2009 20:55 pm

Siloga66 ha scritto:
crodaiolo ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Quello che dici tu c'entra una minkkia con il film "Nordwand".


dovrebbe esser questo:
http://www.nonsolocinema.com/THE-BECKON ... ouise.html


"La parete nord dell'Eiger - incantata e stregata al tempo stesso - e la storia di Toni Kurz, quest'anno (2008) sono al centro di un altro film,
presentato in un altro festival: "Il risveglio del silenzio" (titolo originale "The beckoning silence").
Proiettato lo scorso mese di aprile al Filmfestival di Trento, il film diretto da Louise Osmond si basa sui ricordi dell'alpinista Joe Simpson.

L'alpinista propone una riflessione sull'irresistibile attrazione esercitata dalla parte nord dell'Eiger:
"Perennemente ghiacciata, mai toccata dal sole, perfettamente liscia e scivolosa in lunghi tratti,
attrae giovani sani, vitali, innamorati della vita e consapevoli del fatto che basta un piccolo errore o uno scherzo del caso a togliergliela"

http://www.swissinfo.ch/ita/speciali/61 ... 3000&ty=st


Ariddajjje.....
Nooooo!
Una cosa è il film/documentario commentato da Joe Simpson mentre TUTT'ALTRA cosa è il film "Nordwand". Questo è un vero e proprio film che è uscito in anteprima a Interlaken l'anno scorso, proprio nei 2 giorni che io ero lì. C'era proprio l'anteprima al cinema ma non sono andato a vederlo perchè non ne ebbi la possibilità. E oltretutto era in tedesco. In Italia il film non è ancora uscito. Mi aspettavo che uscisse nel 2009 ma fino ad oggi non l'ho visto. Il documentario invece, commentato da Simpson lo scarichi anche con il mulo.


qui a Bg l'hanno proiettato in Febbraio...300 posti gratuiti e almeno il doppio fuori ad aspettare...io ero uno di questi :)
dalamar
 
Messaggi: 145
Iscritto il: gio gen 25, 2007 22:39 pm
Località: bergamo

Messaggioda crodaiolo » sab set 26, 2009 20:57 pm

Silo... 8O
guarda che è chiaro anche a me (non c'è bisogno di urlare... :smt003 ) che sono due cose diverse.

Io rispondevo a quella sorta di "deriva" che il post ha preso da quando farfa ha cominciato a chiedere info dell'altro film, "The beckoning silence" appunto... :|

dalamar ha scritto:qui a Bg l'hanno proiettato in Febbraio...300 posti gratuiti e almeno il doppio fuori ad aspettare...io ero uno di questi :)

http://www.forum.planetmountain.com/php ... p?p=855910

:wink:
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Messaggioda Siloga66 » dom set 27, 2009 0:37 am

Ah bòn alora diokan.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda farfa » mer set 30, 2009 21:53 pm

belin che mi tocca domandar scusa che tho fatto un polemicone...azzz...che torciata, va be...
ma dite un po , ove si trova sto northwald o come fava si chiama?
farfa
 
Messaggi: 87
Iscritto il: gio set 10, 2009 22:23 pm

Messaggioda QuotaottO » mar ott 06, 2009 1:28 am

Archibald Film,la casa cinematografica che distribuirà il film in Italia ha già spostato la data di uscita 2 o 3 volte... Ora PARE che dicembre sarà il mese buono (leggendo quello che scrivono qui: http://www.movieplayer.it/film/20302/no ... oria-vera/ ) ma non si sa se ci sarà il doppiaggio in italiano o solo i sottotitoli.

Archibald datte 'na mossa 8)
Avatar utente
QuotaottO
 
Messaggi: 167
Iscritto il: ven ago 23, 2002 21:31 pm
Località: PD

Messaggioda Andreino » mer gen 27, 2010 10:12 am

Ho scritto loro una mail, manco l'hanno letta temo... niente notifica di lettura, niente risposta :cry:
Avatar utente
Andreino
 
Messaggi: 953
Images: 8
Iscritto il: gio lug 08, 2004 13:52 pm
Località: Alba (CN)

Messaggioda Siloga66 » mer gen 27, 2010 19:12 pm

Insomma non c'è modo di vederlo sto film in italiano o con sottotitoli in italiano almeno. :evil:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda QuotaottO » sab gen 30, 2010 17:38 pm

Da più di un anno il film gira come "anteprima" per i vari piccoli film festival italiani...Per esempio nel novembre scorso è stato presentato a Vittorio Veneto e a Frosinone. Ora nei siti specializzati in cinema si legge un generico "uscita 2010". Un anno fa mandai anch'io una email alla Archibald per chiedere lumi sulla data d'uscita e mi risposero che visto il tema della storia,il film sarebbe uscito in periodo invernale. Boh... a me risulta che la storia si sia svolta a Luglio e non vedo che c'entra l'inverno...o forse un film diventa "invernale" nel momento in cui si mostra un pò di ghiaccio? In ogni caso,a questo punto mi sa che sarà già tanto se ne vedremo una versione home video in italiano o sottotitolata. Spero di sbagliarmi perchè penso che certe immagini si possano godere appieno principalemente sullo schermo di un cinema.
Avatar utente
QuotaottO
 
Messaggi: 167
Iscritto il: ven ago 23, 2002 21:31 pm
Località: PD

Prossimo

Torna a Libri - Video - www - siti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.