Tour Catinaccio

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Tour Catinaccio

Messaggioda paolo56 » sab ago 26, 2017 16:54 pm

Ciao a tutti, ho in programma un giro di 3 gg nel gruppo del Catinaccio concatenando più ferrate.
E' una zona che conosco parzialmente e ho delle perplessità sui tempi di percorrenza, premetto che abitualmente arrampico su difficoltà classiche e quindi i tempi relativi alle ferrate non mi preoccupano, sono i trasferimenti che non riesco a quantificare.
Di seguito il programma:
partenza Fronza, ferrata Santner, Re Alberto, Vajolet, Principe, ferrata Antermoia, Antermoia.
2 giorno, ferrata Laurenzi, passo Moulignon, Principe, Vajolet, Cigolade, Roda di Vael.
3 giorno, ferrata Masare, ferrata Roda di Vael, Fronza.
Grazie in anticipo per i vostri eventuali suggerimenti.
Avatar utente
paolo56
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun ago 28, 2006 21:48 pm

Re: Tour Catinaccio

Messaggioda gigiDR » sab ago 26, 2017 17:03 pm

Non prendere come oro colato,sono più o meno tempi impiegati da uno che arrampica e cammina mediamente
Fronza santner 2.30
Santner vajolet 1 h
Vajolet principe 1 h
Principe catinaccio rifugio antermoia,3 h

Ferrata molignon 3 h
Trasferimento al vajolet 2 h
Vajolet rif vael 2h

Ferrate masare e roda di vael fino al passo vaiolon 5/6 h(forse meno)
Ritorno al fronza,1.30,in tempo per la seggiovia(dipende dalla partenza)
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: Tour Catinaccio

Messaggioda otttoz » sab ago 26, 2017 17:16 pm

=D>

caro amico ma tu sei un senior!
paolo56

Messaggi: 24
Iscritto il: lun ago 28, 2006

mi sa che tu saresti in grado di consigliare noi!
poi raccontaci come è andata e torna a frequentare il forum più spesso!
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: Tour Catinaccio

Messaggioda paolo56 » sab ago 26, 2017 19:55 pm

gigiDR sei stato molto prezioso e ti ringrazio per avermi dato una visione d'insieme dei tempi, questi mi consentono di valutare meglio l'itinerario.

Caro otttoz purtroppo non sono un grande frequentatore di forum anche se in passato ho fatto qualche sporadico intervento e chiesto qualche info.

Prometto comunque di farvi un resoconto della gita qualora la dovessimo fare, al momento è come alternativa a un altra gita un po più impegnativa in quota. . . . , il meteo deciderà per noi.

Grazie ancora a tutti.
Avatar utente
paolo56
 
Messaggi: 26
Iscritto il: lun ago 28, 2006 21:48 pm


Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.