Condizione Paolin Piccolin o ferrate zona Falcade

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Condizione Paolin Piccolin o ferrate zona Falcade

Messaggioda andidrummer » lun giu 16, 2014 18:13 pm

ciao a tutti!
Qualcuno della zona sa com'è la situazione in zona Cime D'Auta?
Volevo, il prossimo fine settimana, fare un giro da quelle parti, e in caso salire per la ferrata. Altrimenti anche la ferratina a cima ombretta potrebbe essere una valida alternativa. Vista la quantità di neve ancora presente, ovviamente picca alla mano... ma magari certi tratti sono ancora bloccati!
Grazie!
Avatar utente
andidrummer
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lun feb 23, 2009 22:43 pm
Località: Padova

Messaggioda Blitz_81 » lun giu 16, 2014 21:42 pm

dall' alto della mia ignoranza, cosí spannometricamente, direi di lasciar perdere Cima Ombretta... mi sa che ci vuole il gatto delle nevi, altro che picca :lol:
Blitz_81
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mar giu 11, 2013 0:20 am
Località: Padova

Messaggioda Falco5x » mar giu 17, 2014 9:15 am

Ferratina a cima Ombretta? quale? se c'è non l'ho vista.
ah forse intendi le due cordine che attrezzano pochi metri sul sentiero che sale dal passo?
Ad ogni modo concordo sulla neve, quest'anno spiaggia e MTB.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda andidrummer » mar giu 17, 2014 9:44 am

L'idea era di fare un giretto da quelle parti più che voler fare una propria ferrata, ma visto che ci sono poteva essere bello allungare l'itinerario per la ferrata. La ferrata ombretta è corta, circa 100 metri, attacca dal 612 verso 650 dietro il sas vernel.
Avatar utente
andidrummer
 
Messaggi: 207
Iscritto il: lun feb 23, 2009 22:43 pm
Località: Padova

Messaggioda VinciFR » mer giu 18, 2014 7:03 am

Falco5x ha scritto:Ferratina a cima Ombretta? quale? se c'è non l'ho vista.
ah forse intendi le due cordine che attrezzano pochi metri sul sentiero che sale dal passo?
Ad ogni modo concordo sulla neve, quest'anno spiaggia e MTB.


No credo che si riferisca alla piccola ferrata presente sul versante della val Contrin per risalire quel salto roccioso di 15/20 metri per poi fare il ghiaione finale che porta alla cima Ombretta Est!

Comunque sono stato in zona sabato (questo appena passato) e ti consiglio di lasciar stare.. è un versante poco esposto e c'è ancora una marea di neve!

Piuttosto prova a vedere per la ferrata delle Trincee, è sicuramente più esposta al sole e probabilmente è più libera..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda Falco5x » mer giu 18, 2014 7:12 am

andidrummer ha scritto:L'idea era di fare un giretto da quelle parti più che voler fare una propria ferrata, ma visto che ci sono poteva essere bello allungare l'itinerario per la ferrata. La ferrata ombretta è corta, circa 100 metri, attacca dal 612 verso 650 dietro il sas vernel.

Ah ho capito, l'ho fatta, si chiama ferrata Ombretta però con la cima Ombretta c'entra poco, in realtà sale un gradino che porta alla vedretta del Vernale. Ribadisco che la stagione mi pare troppo acerba per fare cima Ombretta in un anno come questo.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre


Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.