ferrata estiva

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

ferrata estiva

Messaggioda maik979 » mer mar 20, 2013 21:33 pm

ciao, sto organizzando per quest'estate un giro di tre giorni ricco di ferrate e l'idea sarebbe di andare in zona adamello o stelvio. E' la prima volta che abbandoniamo le nostre dolomiti quindi vorrei delle indicazioni su dei percorsi che meritino senza bisogno di ramponi o di arrampicare...

thanks
maik979
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 22, 2013 19:48 pm

Messaggioda VinciFR » gio mar 21, 2013 11:02 am

in zona adamello sicuramente merita la ferrata "Erminio Arosio" sul Corno di Grevo! Bella ferrata in una zona molto selvaggia e che offre una bella vista sul Carè Alto!

Così al volo mi sono ricordato di questa.. organizzare 3gg di ferrate in quella zona non sarà facile!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda il Duca » gio mar 21, 2013 11:17 am

Di ferrate non ce ne sono tantissime in zona. Se vuoi, di facile ma bella c'è il sentiero dei Fiori sul Castellaccio. E' molto suggestiva soprattutto per i resti della guarra, ma anche per l'ambiente.

http://www.vieferrate.it/ferratafiori.htm

Ocio però che nei fine settimana d'agosto trovi la coda come a Gardaland
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Messaggioda maik979 » sab mar 23, 2013 12:36 pm

ho capito, sarà un trekking con una o due ferrate, cmq meriterà sicuramente lo stesso, non siamo mai stati da quelle parti.

grazie a tutti
maik979
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven feb 22, 2013 19:48 pm

Messaggioda Fitman » sab mar 30, 2013 20:43 pm

sullo Stelvio c'è la Tabaretta (molto difficile), partenza da Solda e, sempre da Solda, a Nord c'é la Ferrata alla Croda di Cengles (moderatamente difficile), grandi ambienti glaciali!
Bellissimo il Sentiero dei Fiori, ma se lo fai integrale devi passare su ghiacciaio......al ritorno, nulla di che ma, è sempre un tratto delicato.
Fitman
 
Messaggi: 248
Images: 1
Iscritto il: sab dic 03, 2011 22:44 pm
Località: provincia di Verona


Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.