Ferrata "stella Alpina" sull'Agner 22-08-2010

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Messaggioda gianverd » mer set 22, 2010 10:34 am

1)ghiaione- canalone è una discesa
2)via normale è l'altra
La biforcazione è dopo circa 1 ora dal bivacco, la via normale è segnata in rosso e sale a sinistra, mentre tu sei sceso a destra
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda mirco_pavan » mer set 22, 2010 10:42 am

gianverd ha scritto:1)ghiaione- canalone è una discesa
2)via normale è l'altra
La biforcazione è dopo circa 1 ora dal bivacco, la via normale è segnata in rosso e sale a sinistra, mentre tu sei sceso a destra


esatto, anche se la boforcazione sarà a mezz'ora circa dal bivacco (è abbastanza alta)... ma è lì dove sono morte persone?? Mi sembrava semplice, tranne appunto il pezzo di attraversamento del ghiacciaio. Ma ho visto che un gruppo di ragazzi con gli scarponi, è passato addirittura senza bastoncini...
mirco_pavan
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ott 26, 2006 19:07 pm
Località: Eraclea

Messaggioda Falco5x » mer set 22, 2010 11:01 am

gianverd ha scritto:
Falco5x ha scritto:Apprendo con disgusto della nuova attrezzatura verso la cima; io invece avrei tolto anche la vecchia. Grazie per l'info. :wink:

Cavolo quando dico una cosa è perchè sono sobrio! :D

Insomma è solo una questione di terminologia.
Se uno mi dice "nuova ferrata" io intendo "ferrata (prima inesistente) su un nuovo tracciato". Per questo ero sconvolto! Avresti dovuto dire "nuove corde aggiunte sul solito tracciato", e allora ci avrei fatto solo un sospiro di rassegnazione e niente di più.
Ma non farci caso io per le descrizioni sono di un pignolo, ma di un pignolo... :oops: :D

Ad ogni modo salute! (per quando decidi di essere meno sobrio) :wink:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda AlbertAgort » gio set 23, 2010 13:00 pm

comunque è una vergogna
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda gianverd » gio set 23, 2010 15:26 pm

AlbertAgort ha scritto:comunque è una vergogna

De tuoi compaesani: sicuramente noi di città non facciamo queste cose :D :D
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda AlbertAgort » gio set 23, 2010 20:22 pm

gianverd ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:comunque è una vergogna

De tuoi compaesani: sicuramente noi di città non facciamo queste cose :D :D


in compenso i preti delle parrocchie di pianura sono famosi per prendere inziative colonizzatrici, tipo portare croci ecc... :roll:
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda Falco5x » ven set 24, 2010 11:03 am

AlbertAgort ha scritto:
gianverd ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:comunque è una vergogna

De tuoi compaesani: sicuramente noi di città non facciamo queste cose :D :D


in compenso i preti delle parrocchie di pianura sono famosi per prendere inziative colonizzatrici, tipo portare croci ecc... :roll:

Fanno di peggio, portano (o portavano?) 40 bambini sciolti al seguito e salgono in testa senza mai voltarsi indietro. Deve proprio esserci un dio che veglia su di loro. :D
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Re: Ferrata "stella Alpina" sull'Agner 22-08-2010

Messaggioda MatteoGironda » mer mag 27, 2015 14:41 pm

chiedo a voi indigeni locali visto che non riesco a trovare informazioni certe...
qualcuno sa dirmi se è vero che alla malga agner di dentro ("de inte") sopra voltago/frassené si può dormire (bivacco/ricovero?)?
ho provato in rete ma non si trovano notizie in merito se non qualche riferimento dubbio...
ho scritto una mail al Comune ma non mi hanno risposto e non ho trovato recapiti telefonici di qualche apt cui chiedere informazioni...

grazie
MatteoGironda
 
Messaggi: 6
Images: 1
Iscritto il: gio apr 17, 2014 14:50 pm
Località: Vicenza

Precedente

Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.