Qual è la ferrata più bella per voi?

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Messaggioda William » mar nov 20, 2007 12:29 pm

quilodicoequilonego ha scritto:per la CheGuevara nel suo sito mette 8 ore, minchia sono un mostro, ieri sono partito dal parcheggio alle 15.30 e prima delle 20 ero di ritorno :lol:


io ci ho messo 4 ore dalla statale (e non dalla cava) fino in cima, in tutta tranquillità godendoci il panorama, arrampicando dove era possibile farlo, scattando foto e parlando di gnocca cul me amìs. Ed il mio allenamento non è un granchè.
William
 
Messaggi: 411
Iscritto il: mer giu 28, 2006 13:26 pm
Località: (Mi)

Messaggioda Vally » mar nov 20, 2007 12:48 pm

William ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:per la CheGuevara nel suo sito mette 8 ore, minchia sono un mostro, ieri sono partito dal parcheggio alle 15.30 e prima delle 20 ero di ritorno :lol:


io ci ho messo 4 ore dalla statale (e non dalla cava) fino in cima, in tutta tranquillità godendoci il panorama, arrampicando dove era possibile farlo, scattando foto e parlando di gnocca cul me amìs. Ed il mio allenamento non è un granchè.

MA 8 ORE ANDATA + RITORNO!!!! :lol: con ritorno facendo un anello in discesa che porta la rif.Don ZIo ecc ecc.! 8)
visita www.clubaquilerampanti.it
il mio sito di montagna!!!!!!
Vally
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun set 03, 2007 9:24 am

Messaggioda William » mar nov 20, 2007 13:58 pm

Vally ha scritto:MA 8 ORE ANDATA + RITORNO!!!! :lol: con ritorno facendo un anello in discesa che porta la rif.Don ZIo ecc ecc.! 8)


sorry non volevo mettere in discussione quello che scritto sul sito, anche perchè tu per la salita dai 3.30 quindi sono io che quella volta sono stato un po lento. E poi chissenefrega se uno ci mette una vita a far le cose, l'importante è divertirsi! Tutto il resto viene dopo.
Ciao ciao :)
Frankie
William
 
Messaggi: 411
Iscritto il: mer giu 28, 2006 13:26 pm
Località: (Mi)

Messaggioda quilodicoequilonego » mar nov 20, 2007 14:21 pm

William ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:per la CheGuevara nel suo sito mette 8 ore, minchia sono un mostro, ieri sono partito dal parcheggio alle 15.30 e prima delle 20 ero di ritorno :lol:


io ci ho messo 4 ore dalla statale (e non dalla cava) fino in cima, in tutta tranquillità godendoci il panorama, arrampicando dove era possibile farlo, scattando foto e parlando di gnocca cul me amìs. Ed il mio allenamento non è un granchè.


col tuo passo arrivavo alla macchina il giorno dopo :wink:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda Vally » mar nov 20, 2007 14:33 pm

William ha scritto:
Vally ha scritto:MA 8 ORE ANDATA + RITORNO!!!! :lol: con ritorno facendo un anello in discesa che porta la rif.Don ZIo ecc ecc.! 8)


sorry non volevo mettere in discussione quello che scritto sul sito, anche perchè tu per la salita dai 3.30 quindi sono io che quella volta sono stato un po lento. E poi chissenefrega se uno ci mette una vita a far le cose, l'importante è divertirsi! Tutto il resto viene dopo.
Ciao ciao :)
Frankie

non ti preoccupare anzi se vedi delle incongruenze son ben felici se le segnali
ciao!!!!
visita www.clubaquilerampanti.it
il mio sito di montagna!!!!!!
Vally
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun set 03, 2007 9:24 am

Messaggioda William » mar nov 20, 2007 15:11 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
William ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:per la CheGuevara nel suo sito mette 8 ore, minchia sono un mostro, ieri sono partito dal parcheggio alle 15.30 e prima delle 20 ero di ritorno :lol:


io ci ho messo 4 ore dalla statale (e non dalla cava) fino in cima, in tutta tranquillità godendoci il panorama, arrampicando dove era possibile farlo, scattando foto e parlando di gnocca cul me amìs. Ed il mio allenamento non è un granchè.


col tuo passo arrivavo alla macchina il giorno dopo :wink:


e ma tu sei bravo e veloce
William
 
Messaggi: 411
Iscritto il: mer giu 28, 2006 13:26 pm
Località: (Mi)

Messaggioda quilodicoequilonego » mar nov 20, 2007 19:20 pm

no
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda William » mar nov 20, 2007 22:59 pm

quilodicoequilonego ha scritto:no


e alura ste vorét? :wink:
William
 
Messaggi: 411
Iscritto il: mer giu 28, 2006 13:26 pm
Località: (Mi)

Messaggioda kala » mer nov 21, 2007 0:04 am

cuttack ha scritto:
kala ha scritto:Visto che mi interesso in genere anche di META provo a commentare ;)


Vecchio kala, qui l'ignorante sono io: minchia è sto META?


Vecchio??? 8O
Cmq deformazione professionale (o forse me la tiro??!), con "meta" intendevo il livello "superiore": cioè non parlare di montagna, ma parlare di come si parla di montagna... ;)

cuttack ha scritto:
kala ha scritto:Mah, qui se vuoi c'è da discuterne.. Tu a quale siti ti riferisci, per es. quello di muller?


Ti dirò, se ne vedono davvero tanti. Ho dato una sbirciata anche a quello di muller ed è già grottesco nella presentazione, visto che poi il contenuto sembra una raccolta dei percorsi + inflazionati e scontati che si possano immaginare.
Non lo dico per snobberia, è un evidente dato di fatto.


Diciamocela tutta: a chi non piacerebbe metter giù un sito WEB con i propri percorsi effettuati? Poi magari è discutibile una definizione tipo "ha come obiettivo quello di trasmettere informazioni relative alla montagna. Troverete le relazioni dei percorsi eseguiti e verificati da noi" ma l'intento di base è quello che conta: raccontare le proprie esperienze di montagna. Poi, ti dirò, intendendomi un po' di programmazione WEB ed essendo oltretutto piuttosto pignolo (anche per quanto riguarda contenuti e presentazione) preferisco non sbilanciarmi nel giudicare i vari siti di escursioni che si trovano in giro.. ;)
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda quilodicoequilonego » mer nov 21, 2007 1:37 am

citazione:
Diciamocela tutta: a chi non piacerebbe metter giù un sito WEB con i propri percorsi effettuati?


forse io sono stato contagiato da AM, di certo io e te viviamo su pianeti diversi :roll:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda cuttack » mer nov 21, 2007 18:35 pm

kala ha scritto:l'intento di base è quello che conta: raccontare le proprie esperienze di montagna.


Ma'nfatti proprio qua si va a parare: necessità di vetrina. Nulla di male, ovvio. Però almeno mettila in forma di blog, che è più onesto.
Se voglio fare un sito per riscoprire le coste italiane e poi propongo Jesolo, Rimini, Lido di Ostia e Viareggio mi sentirei un pelo ridicolo. Farei più bella figura a dire: "voglio far sapere a tutti che quest'estate sono andato al mare a Jesolo, Rimini, Ostia e Viareggio! Che poker, ragazzi!"

E' un pò META questo? ;)
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda kala » mer nov 21, 2007 19:54 pm

cuttack ha scritto:
kala ha scritto:l'intento di base è quello che conta: raccontare le proprie esperienze di montagna.


Ma'nfatti proprio qua si va a parare: necessità di vetrina. Nulla di male, ovvio. Però almeno mettila in forma di blog, che è più onesto.
Se voglio fare un sito per riscoprire le coste italiane e poi propongo Jesolo, Rimini, Lido di Ostia e Viareggio mi sentirei un pelo ridicolo. Farei più bella figura a dire: "voglio far sapere a tutti che quest'estate sono andato al mare a Jesolo, Rimini, Ostia e Viareggio! Che poker, ragazzi!"


Non so com'è ma non trovo niente da obiettare... :roll:

Tu - però - guarda quelli interessanti, no?, e non dirmi che non ce ne sono!... ;)
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda kala » mer nov 21, 2007 19:56 pm

quilodicoequilonego ha scritto:citazione:
Diciamocela tutta: a chi non piacerebbe metter giù un sito WEB con i propri percorsi effettuati?


forse io sono stato contagiato da AM, di certo io e te viviamo su pianeti diversi :roll:


Almeno possiamo parlare la stessa lingua: sprechi due parole in più? ;)
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda quilodicoequilonego » mer nov 21, 2007 21:23 pm

le cose che ho fatto io, sono mediocri, e le collezioni di cose mediocri mi mettono tristezza :roll:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda kala » mer nov 21, 2007 22:07 pm

quilodicoequilonego ha scritto:le cose che ho fatto io, sono mediocri, e le collezioni di cose mediocri mi mettono tristezza :roll:


Mah, che negativo..
Per me non me la conti giusta.. ;)
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda Vally » gio nov 22, 2007 8:34 am

cuttack ha scritto:
kala ha scritto:l'intento di base è quello che conta: raccontare le proprie esperienze di montagna.


Ma'nfatti proprio qua si va a parare: necessità di vetrina. Nulla di male, ovvio. Però almeno mettila in forma di blog, che è più onesto.
Se voglio fare un sito per riscoprire le coste italiane e poi propongo Jesolo, Rimini, Lido di Ostia e Viareggio mi sentirei un pelo ridicolo. Farei più bella figura a dire: "voglio far sapere a tutti che quest'estate sono andato al mare a Jesolo, Rimini, Ostia e Viareggio! Che poker, ragazzi!"

E' un pò META questo? ;)

scusate ma le Alpi Aurine e di Fundres ti sembrano in questi canoni di montagna:leggetevi x bene il sito prima di dire delle incongruenze! :wink:
visita www.clubaquilerampanti.it
il mio sito di montagna!!!!!!
Vally
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun set 03, 2007 9:24 am

Messaggioda cuttack » gio nov 22, 2007 19:07 pm

Vally ha scritto:scusate ma le Alpi Aurine e di Fundres ti sembrano in questi canoni di montagna:leggetevi x bene il sito prima di dire delle incongruenze! :wink:


8O 8O
Difficoltà: itinerario alpinistico d?impegno medio (AD). Sino al Rif. Gran Pilastro: EEA per la presenza di un breve e facile tratto con funi metalliche.
8O 8O

Questo si legge della salita normale al Gran Pilastro :!:
Scusa, giuro che non volevo infierire, ma sei tu che hai tirato fuori le Alpi Aurine.
Pazienza per l'originalità, ma almeno essere attendibili.
Lasciam perdere i commenti sull'EEA, ma avete un'idea di cosa significhi AD? Non dovrebbero essere sigle da usare a caso.
(per chi non la conosce: è un trekking d'alta quota)
cuttack
 
Messaggi: 470
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda kala » gio nov 22, 2007 22:32 pm

Vally ha scritto:scusate ma le Alpi Aurine e di Fundres ti sembrano in questi canoni di montagna:leggetevi x bene il sito prima di dire delle incongruenze! :wink:


Canoni? Forse non parliamo negli stessi termini.
Cmq l'inizio di pacata polemica per me si ferma qui, non desidero criticare il tuo sito che - del resto - non ho visto in profondità. :)
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda Vally » ven nov 23, 2007 8:29 am

kala ha scritto:
Vally ha scritto:scusate ma le Alpi Aurine e di Fundres ti sembrano in questi canoni di montagna:leggetevi x bene il sito prima di dire delle incongruenze! :wink:


Canoni? Forse non parliamo negli stessi termini.
Cmq l'inizio di pacata polemica per me si ferma qui, non desidero criticare il tuo sito che - del resto - non ho visto in profondità. :)

non intendo canoni RAI!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
almeno guardare siti(per adesso) non costa nulla! :lol: :lol: :lol:
ciao kala! :D :D :D
visita www.clubaquilerampanti.it
il mio sito di montagna!!!!!!
Vally
 
Messaggi: 202
Iscritto il: lun set 03, 2007 9:24 am

Messaggioda kala » ven nov 23, 2007 15:31 pm

Vally ha scritto:non intendo canoni RAI!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
almeno guardare siti(per adesso) non costa nulla! :lol: :lol: :lol:
ciao kala! :D :D :D


Ti sbagli anche qui: anche per guardar siti paghi il canone RAI!! (almeno se usi il PC) ;)
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.