chi viene con me a fare la bolver-lugli? :D

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Messaggioda barbablux » lun set 04, 2006 20:18 pm

gianverd ha scritto:Anch'io di treviso, non appartengo a nessuna associazione di montagna.
Sandro invece di Schio (VI) e ci siamo conosciuti proprio su questo Forum :?
Noi eravamo al bivacco alle 12.15 circa , abbiamo provato la cima a sinissta del bivacco ( mi sfugge il nome) ma non siamo riusciti a trovare la giusta via.

Uh ma allora dovremmo esserci incrociati al bivacco lì sì che si era un bel gruppetto. La via che indendi è la normale al cimin della pala, ma è stata una bella fortuna che non l'hai trovata, se non sei salito con l'attrezzatura da arrampicata 8O . Per caso ti sei fatto attrarre dal forum di siloga66? (http://www.forum.planetmountain.com/php ... mon#547212)
Certo, non è una via "difficile", ma neppure è da fare se non hai dell'esperienza nell'arrampicata ... (almeno, per quanto sentito dire e anche letto nel forum. Tra parentesi, siloga è un grande arrampicatore)

gianverd ha scritto:Siamo ridiscesi al bivacco alle 14.00 circa, mangiato e scesi poi a valle sino alla Funivia.
A Colverde eravano al parcheggio alle 18.00.
P.s. questo week-end hai intenzione di fare altro? Io vorrei fare la Stella Alpina ma non trovo nessuno :oops:


Noi siamo scesi dalla Vezzana, ripassati come te per il passo Travignolo/Forcella Bettega, solo che siamo arrivati alla funivia (ore 17 circa), perchè la funivia costa troppo :oops:

Per il prossimo weekend, molto volentieri, ma mi piacerebbe fare una via di arrampicata ...
Se vuoi provare ad arrampicare, basta che ci mettiamo d'accordo, non è un problema:
poi, non voglio certo indurti all'iscrizione in "quel" posto, ma troveresti molto facilmente altri compagni, e presto avresti il problema di decidere dove andare :P
Comunque, ogni tanto vado anche per sentieri/vie ferrate, per cui ci possiamo sentire!

La mia mail è bruno@barbablux.net, mandami un messaggio così mi segno anche la tua :)
Vado in montagna per cercare di capire perchè vado in montagna
----------------------------------------------------
Avatar utente
barbablux
 
Messaggi: 297
Images: 9
Iscritto il: mer gen 11, 2006 17:39 pm
Località: Treviso

Messaggioda gianverd » lun set 04, 2006 20:41 pm

Ho fatto molto tempo fa, un corso di arrampicata sportiva: la cosa non mi attira molto perchè preferisco rimanere attaccato a qualcosa di ferro :lol:
Di cime ne ho fatte ( l'anno scorso l'Agner e latre vie Normali) senza attrezzatura, quindi forse la Cimin della Pala l'avrei fatta.
Io avrei fatto la discesa sino a Colverde, ma Sandro non se la sentiva perchè doveva svegliarsi presto il giorno dopo ed eravamo un pò laschi con l'ultimo giro......certo che 6,20? per la discesa sono un ladrocinio :twisted:
Non sò a cosa ti riferisci per iscriversi a qualche associazione: ti ho inviato un-mail potrai essere più chiaro.
Io comunque insisto per la Stella Alpina ( Sandro non può purtroppo), al massimo faccio compagnia a Danny per sua oramai mitica Alleghesi :D
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda gurkha » lun set 04, 2006 23:52 pm

gianverd ha scritto:A Colverde eravano al parcheggio alle 18.00.


Mi sa che ce n'erano parecchi di quelli che scrivono o leggono sul forum sulle Pale ieri.
Anch'io sono arrivato al parcheggio alle 18, proveniente dal Rifugio Velo della Madonna, probabilmente ci siamo anche incrociati (se hai visto tre desperados a quell'ora avviarsi piuttosto stanchi verso una wagon bianca eravamo noi).
La Bolver-Lugli era troppo affollata e abbiamo dirottato sulla traversata Pradidali - Porton - Velo).
Sabato saremo al Coldai, può darsi che ci incrociamo ancora.
Ciao.
Io è un altro, ma la frase non è mia.
Avatar utente
gurkha
 
Messaggi: 83
Images: 22
Iscritto il: dom giu 12, 2005 17:03 pm

Messaggioda gianverd » mar set 05, 2006 10:40 am

gurkha ha scritto:Mi sa che ce n'erano parecchi di quelli che scrivono o leggono sul forum sulle Pale ieri.La Bolver-Lugli era troppo affollata e abbiamo dirottato sulla traversata Pradidali - Porton - Velo).Sabato saremo al Coldai, può darsi che ci incrociamo ancora.
Ciao.


Beh c'era gente sulla Bolver, però si riusciva a fare lo stesso :?
Se sei al Codai, allora cosa vai a fare l'alleghesi?
Tutti con danny36 :lol:
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda gurkha » mer set 06, 2006 0:55 am

gianverd ha scritto:
gurkha ha scritto:Mi sa che ce n'erano parecchi di quelli che scrivono o leggono sul forum sulle Pale ieri.La Bolver-Lugli era troppo affollata e abbiamo dirottato sulla traversata Pradidali - Porton - Velo).Sabato saremo al Coldai, può darsi che ci incrociamo ancora.
Ciao.


Beh c'era gente sulla Bolver, però si riusciva a fare lo stesso :?
Se sei al Codai, allora cosa vai a fare l'alleghesi?
Tutti con danny36 :lol:


sssssshhhhhhhh
l'ho programmata da un anno, visto che l'ultima volta che l'ho fatta non ci si vedeva a un metro uno dall'altro, ma adesso che ho visto d36 programmarla anche lui lo stesso giorno ho i miei seri dubbi di riuscire a salirci...
:lol:
Io è un altro, ma la frase non è mia.
Avatar utente
gurkha
 
Messaggi: 83
Images: 22
Iscritto il: dom giu 12, 2005 17:03 pm

Messaggioda gianverd » mer set 06, 2006 10:33 am

gurkha ha scritto:l'ho programmata da un anno, visto che l'ultima volta che l'ho fatta non ci si vedeva a un metro uno dall'altro, ma adesso che ho visto d36 programmarla anche lui lo stesso giorno ho i miei seri dubbi di riuscire a salirci...
:lol:


ROTFL! :lol:
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer set 06, 2006 11:15 am

barbablux ha scritto:Tra l'altro sei anche tu di Treviso ... appartieni a qualche gruppo/associazione? (Sai, qui non si può nominare quella parolina di tre lettere, altrimenti piovono insulti :D )

!


... astuto! :twisted:

vedi... è l'associazione delle tre lettere col nome su diritto tradotto malamente in sinistra-piavese, ad essere terrificante... :twisted:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8879
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda ivalle » mer set 06, 2006 23:08 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
... astuto! :twisted:

vedi... è l'associazione delle tre lettere col nome su diritto tradotto malamente in sinistra-piavese, ad essere terrificante... :twisted:


ma come sito ciapà?

anca i topic dei ferratisti te lesi!
In un vortice di polvere
gli altri vedevan siccità,
a me ricordava
la gonna di Jenny
in un ballo di tanti anni fa.
Avatar utente
ivalle
 
Messaggi: 318
Images: 10
Iscritto il: mer feb 02, 2005 11:16 am
Località: Verona

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio set 07, 2006 0:37 am

ivalle ha scritto:[
ma come sito ciapà?

anca i topic dei ferratisti te lesi!


màe... manca ciccia per gatti... :wink: :lol:

eppoi... vuoi che non tenga d'occhio i miei concittadini cajani??? :lol:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8879
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda barbablux » gio set 07, 2006 14:01 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
ivalle ha scritto:[
ma come sito ciapà?

anca i topic dei ferratisti te lesi!


màe... manca ciccia per gatti... :wink: :lol:

eppoi... vuoi che non tenga d'occhio i miei concittadini cajani??? :lol:


bravo, drugo :P
Però dighe che par na via normale no se va in braghette e canottiera ...

A proposito, prima o poi xe vedemo che te offro una bira aea speransa ... go bisogno de qualche dritta par aumentar el grado ... :lol:
Vado in montagna per cercare di capire perchè vado in montagna
----------------------------------------------------
Avatar utente
barbablux
 
Messaggi: 297
Images: 9
Iscritto il: mer gen 11, 2006 17:39 pm
Località: Treviso

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven set 08, 2006 8:16 am

barbablux ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
ivalle ha scritto:[
ma come sito ciapà?

anca i topic dei ferratisti te lesi!


màe... manca ciccia per gatti... :wink: :lol:

eppoi... vuoi che non tenga d'occhio i miei concittadini cajani??? :lol:


bravo, drugo :P
Però dighe che par na via normale no se va in braghette e canottiera ...

A proposito, prima o poi xe vedemo che te offro una bira aea speransa ... go bisogno de qualche dritta par aumentar el grado ... :lol:


alcolico? :oops: :roll:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8879
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda rudy » ven set 08, 2006 9:50 am

Drugo Lebowsky ha scritto:alcolico? :oops: :roll:

su questo al trova sicuramente un maestro 8O
tì sì bon de misciar 20 tipi diversi de alcoici... altro che la publicità dea lipton
:lol:
Avatar utente
rudy
 
Messaggi: 1023
Images: 44
Iscritto il: sab apr 26, 2003 14:11 pm
Località: vittorio veneto

Messaggioda Siloga66 » ven set 08, 2006 9:51 am

Ehi Drugo, ma te ses en trasferta? Che fàs qua dentro?
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Avatar utente
Siloga66
 
Messaggi: 8295
Images: 133
Iscritto il: ven ott 31, 2003 13:11 pm
Località: Val di Fassa (TN)

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven set 08, 2006 9:52 am

rudy ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:alcolico? :oops: :roll:

su questo al trova sicuramente un maestro 8O
tì sì bon de misciar 20 tipi diversi de alcoici... altro che la publicità dea lipton
:lol:


eh! ... :roll: :? esssagggerrrrattto...
weizen, correttino vecchia e grappettta nò i gà mai copà nisùni!
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8879
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Elisetta » gio ago 20, 2009 17:34 pm

Ragazzi, la Bolver è ancora sempre una ferrata affollata?
Avatar utente
Elisetta
 
Messaggi: 993
Images: 18
Iscritto il: gio mar 06, 2008 21:45 pm

Messaggioda berzius » gio ago 20, 2009 17:38 pm

Elisetta ha scritto:Ragazzi, la Bolver è ancora sempre una ferrata affollata?


Di solito si, ma adesso che siamo a fine agosto... DI PIU'!
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
Avatar utente
berzius
 
Messaggi: 369
Images: 22
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:44 am
Località: pedemontana veneta

Messaggioda Elisetta » sab ago 29, 2009 14:05 pm

Eh, allora, alla fine l'ho fatta domenica... 23... ce n'era parecchia di gente ma si è sparpagliata bene... non mi è dispiaciuta come ferrata, molto molto meglio della Lipella (ne ho fatte solo due in vita mia mica chissà quante) ma la discesa è stata bestiale, non finiva piùùùùù :)
Avatar utente
Elisetta
 
Messaggi: 993
Images: 18
Iscritto il: gio mar 06, 2008 21:45 pm

Messaggioda gianverd » lun ago 31, 2009 12:39 pm

potevi usare la funivia da un tratto se non ricordo male
saluti
GV
gianverd
 
Messaggi: 199
Iscritto il: gio lug 20, 2006 17:50 pm
Località: Treviso

Messaggioda berzius » lun ago 31, 2009 14:46 pm

Elisetta ha scritto:Eh, allora, alla fine l'ho fatta domenica... 23... ce n'era parecchia di gente ma si è sparpagliata bene... non mi è dispiaciuta come ferrata, molto molto meglio della Lipella (ne ho fatte solo due in vita mia mica chissà quante) ma la discesa è stata bestiale, non finiva piùùùùù :)


A volte si tende un pò a trascurare la discesa e quella dal Bivacco Fiamme Gialle per la Val dei Cantoni è "una classica" tra quelle che possono esser prese - diciamo così - "sottogamba"... anche perchè la val dei Cantoni è notoriamente innevata anche in agosto e con la neve che ha fatto quest'anno era prevedibile trovarne parecchia. Noi l'abbiamo fatta intorno al 20 luglio e aveva fatto una bella spolveratina anche la sera prima... morale della favola: eravamo gli unici ad esserci portati dietro ramponi e piccozza per la discesa, gli altri - diciamo un 30 persone - hanno tribolato un bel pò per scendere dal bivacco al fondo valle...
Poi sui tempi, in realtà non è poi così lunga... per scendere (a piedi) fino a San MArtino sono ca. 1200 m. di dislivello, mi pare un 3 orette, senza correre... Se intendi che l'ultima parte lungo la pista da sci sia massacrante, invece, concordo pienamente!
Ciao! :D
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
Avatar utente
berzius
 
Messaggi: 369
Images: 22
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:44 am
Località: pedemontana veneta

Messaggioda Luca A. » lun ago 31, 2009 15:36 pm

berzius ha scritto:eravamo gli unici ad esserci portati dietro ramponi e piccozza per la discesa, gli altri - diciamo un 30 persone - hanno tribolato un bel pò per scendere dal bivacco al fondo valle...
Poi sui tempi, in realtà non è poi così lunga... per scendere (a piedi) fino a San MArtino sono ca. 1200 m. di dislivello, mi pare un 3 orette, senza correre... Se intendi che l'ultima parte lungo la pista da sci sia massacrante, invece, concordo pienamente!
Ciao! :D


Picca e ramponi per scendere la val dei Cantoni?? 8O 8O
In estate non si son mai visti... (N.B.: io la Val dei Cantoni l'ho scesa non meno di una ventina di volte).
Quest'anno servivano veramente? Che razza di condizioni c'erano? Hai per caso delle foto?
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.