Abolizione

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Messaggioda kravun » lun ott 10, 2005 13:32 pm

Brozio ha scritto:non sono del tutto daccordo!
spero non ne nascano delle altre,ce ne sono gia parechie,xo sono daccordo con la manutenzione e la cura di quelle gia esistenti,almano qualche escursionista puo provare qualche emozione in più snza perforza dover arramoicare!

Concordo pienamente....di ferrate ce ne sono davvero tante e storiche....vediamo di provvedere ad una corretta manutenzione di queste piuttosto che costruirne altre con scopi non sempre solo "alpinistici".......
All'orrido di Chianocco in Val di Susa qualche geniaccio è riuscito a far passare una nuova ed inutile ferrata attraverso uno storico 8a !
Ed il bello è che l'Orrido è un'area di profondo interesse naturalistico dove la presenza dell'uomo viene regolamentata con divieti periodici......
Che senso ha costruire una ferrata lì?
kravùn
Avatar utente
kravun
 
Messaggi: 890
Images: 47
Iscritto il: mer ago 06, 2003 13:33 pm
Località: Chieri -TO-

Messaggioda Roberto » lun ott 10, 2005 14:43 pm

Abolire le ferrate è una ca//ata, ma fermarle mi sembra per lo meno saggio!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda cornacchione » lun ott 10, 2005 15:04 pm

Roberto ha scritto:Abolire le ferrate è una ca//ata, ma fermarle mi sembra per lo meno saggio!


:roll:
sopprimere il berlusca è una ca//ata, ma fermarlo mi sembra per lo meno saggio!
It doesn't matter what you look at,
but what you see
Avatar utente
cornacchione
 
Messaggi: 295
Iscritto il: gio set 01, 2005 13:14 pm
Località: in provincia (mi)

Messaggioda Davide1980 » mar ott 11, 2005 0:25 am

Tutti i rifugi del Brenta con le ferrate ci campano!La via delle bocchette offre paesaggi stupendi ed è giusto che tutti li possano ammirare, ma se vuoi salire sulle cime le devi abbandonare e farti una "scalatina" ,MEGLIO DI COSI?!ImmagineQuesto è per il mio amico Berlusca e tutti i suoi compari
Avatar utente
Davide1980
 
Messaggi: 2057
Images: 126
Iscritto il: mar ott 04, 2005 17:52 pm
Località: Riva del Garda

Messaggioda Andri » mar ott 18, 2005 10:54 am

Beh, che dire... caro New Age mi sembri un po' sul fanatico. E chi va in montagna con semplicità e rispetto come me vedrebbe più volentieri aboliti i fanatici come te.
Gli argomenti come questo vanno affrontati in modo meno infantile e più consapevole. Se non ci arrivi vuol dire che andar per monti non ti ha giovato molto al crapone.
Con simpatia, Andri! :D :D :wink:
Vivila come preferisci, ma vivila con semplice rispetto.
Avatar utente
Andri
 
Messaggi: 37
Iscritto il: mar ott 18, 2005 9:55 am
Località: Conejàn (TV)

Messaggioda n!z4th » mar ott 18, 2005 19:36 pm

le leggi furbe da fare in Italia sono ben altre e non certo quelle riguardanti le vieferrate!!



hai ragggggione...

cmq eliminare totalmente le vie ferrate credo sia sbagliato...ma credo sia sbagliato piazzare corde fisse ovunque...ancora un po me le ritrovo anche quando vado a funghi.

in media stat virtus.


Cicero numquam errabat,sed pervulgebat veritas et nobilae virtutes;
spem in virtute ponebat.
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Precedente

Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.