Voi siete in attivo o in passivo?

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Boots » ven mag 14, 2004 15:59 pm

Salarno ha scritto:Sono un cagasotto: abbandonato piu' di un chilometro di cordoni alle soste (ho regolarmente appeso all'imbrago un affilatissimo coltellino... sosta buona e cordone marcio? non sia mai!).
Chiodi, un frend, copie etc. Eppure sono ancora in attivo.

Almeno per quel che riguarda il materiale arrampicatorio.

Purtroppo sono anche casinista: portafogli completi di documenti sul tetto della macchina o nella tasca buca (Ritrovo NE a caionvico...), cellulari (uno caduto da Romantica in Mandrea, uno abbandonato vicino alla macchina a Laghel un paio di mesi fa, ho pure visto la macchina fermarsi e l'autista scendere a recuperare il regalino...), macchina fotografica, biciclette lasciate una notte di troppo in stazione etc..., Furti in auto in brentino, ad arco, a chimai, in verdon etc
Insomma tra perso e ritrovato sono abbondantemente in perdita!

A mentone c'e ancora qualcuno che dorme in un sacco a pelo nuovo, gira in Mbike, si fa' le pappe col fornellino e la dotazione completa di pentolini ed accessori perfezionata in lunghi anni di peregrinare per monti, ha due dotazioni complete per l'arrampicata in falesia (imbrago, scarpette, corde, copie, grigri, discensori etc), i due scatoloni di birra penso che siano ormai finiti... insomma, spero si sia schiantato da qualche parte: come ha fatto a caricare tutto sulla bici? vabbeh


non voglio infierire... ma un bel giretto a Lourds te lo potresti fare... :lol: :lol: :lol:
porca p*****a già che c'eri potevi dargli anche le chiavi della macchina così caricava tutto nel portabagli e stava anche + comodo.. :wink:
**********************************
THESE BOOTS ARE MADE FOR WALKING!!!!
**********************************
Immagine
Avatar utente
Boots
 
Messaggi: 680
Images: 24
Iscritto il: mar mag 20, 2003 13:13 pm

Messaggioda pietrorrrago » ven mag 14, 2004 16:13 pm

Salarno ha scritto:Sono un cagasotto: abbandonato piu' di un chilometro di cordoni alle soste (ho regolarmente appeso all'imbrago un affilatissimo coltellino... sosta buona e cordone marcio? non sia mai!).
Chiodi, un frend, copie etc. Eppure sono ancora in attivo.


Guarda che hai sbagliato topic, quello delle battute comiche è un altro.

Andate a ripetervi una delle sue vie in Val Salarno (appunto) e dopo ci facciamo una bella risata in merito al cagarsi sotto,
Avatar utente
pietrorrrago
 
Messaggi: 2013
Images: 44
Iscritto il: sab gen 10, 2004 23:15 pm
Località: si vedrà

Re: Eccentrici

Messaggioda cuorpiccino » ven mag 14, 2004 16:19 pm

pietrodp ha scritto:
cuorpiccino ha scritto:Sai, ho una rivista della montagna con i test sugli eccentrici (1979). Cerano pure dei dadi strabilianti, gli Abalacov..... :lol:


Lo stesso Abalakov che ha inventato l'abalakov su ghiaccio?!?!

Uì (è francese) è lui, inventore del primo nut con profilo a camma, che ha ispirato i moderni tricam. Cominciammo a capire che potevano essere buona cosa quando ce li consigliò un tizio, un certo Koller, incontrato in Marmolada....

Comunque io di chiodi ne ho sempre lasciati pochi. Quelli indispensabili per non deteriorare irrimediabilmente la roccia, che i ripetitori imparino a proteggersi. Per il resto ho sempre trovato poco materiale, ma perso, meno.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda MICKA » sab mag 15, 2004 21:46 pm

completamente in passivo, forse la banca mi chiamera'! :wink: mi han rubato 3 rinvii azz :evil:
Immagine
Avatar utente
MICKA
 
Messaggi: 2450
Images: 198
Iscritto il: dom ago 18, 2002 11:59 am
Località: LEGNANO

Messaggioda quilodicoequilonego » dom mag 16, 2004 22:24 pm

...chi ha infossato un Camelot 3 su Black Hole ? Porca vacca, abbiamo provato mezz'ora a toglierlo sabato, niente da fare... forse con un martello pneumatico ci si riesce :x
...se a qualcuno interessa cmq vada a prenderselo, io ci ho rinunciato :(
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
Avatar utente
quilodicoequilonego
 
Messaggi: 5144
Images: 141
Iscritto il: sab feb 07, 2004 17:36 pm
Località: TN

Messaggioda Salarno » mar mag 18, 2004 1:23 am

Boots ha scritto:
non voglio infierire... ma un bel giretto a Lourds te lo potresti fare... :lol: :lol: :lol:
porca p*****a già che c'eri potevi dargli anche le chiavi della macchina così caricava tutto nel portabagli e stava anche + comodo.. :wink:


Se prendeva anche il furgone penso che la francia avrebbe dovuto accolarsi tre nuovi emigranti macaroni...
Per lourds ci ho pensato spesso per altri accidenti, ma anche per il circolo di gavarnie poco distante. Non e' detto che ci faccia un giro. Sapete se si possono fare i bagni anche d'inverno?
Sarebbe un buon modo per prendere due piccioni con una fava o due cascate con un bagno (termale,...non di cascata!!!)
Salarno
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar feb 10, 2004 18:50 pm

Messaggioda Salarno » mar mag 18, 2004 1:33 am

pietrorago ha scritto:
Salarno ha scritto:Sono un cagasotto: abbandonato piu' di un chilometro di cordoni alle soste (ho regolarmente appeso all'imbrago un affilatissimo coltellino... sosta buona e cordone marcio? non sia mai!).
Chiodi, un frend, copie etc. Eppure sono ancora in attivo.


Guarda che hai sbagliato topic, quello delle battute comiche è un altro.

Andate a ripetervi una delle sue vie in Val Salarno (appunto) e dopo ci facciamo una bella risata in merito al cagarsi sotto,


Errori di gioventu'! A volte dimentichi spit e perforatore e ti devi arrangiare con quello che riesci a mettere... Altre volte valuti che e' piu' facile lanciarsi in picchiata tentando di piantare uno spit in equilibrio che andare avanti alla ricerca di un punto piu' comodo...ed il gradino bastardo arriva solo a fine corda! Uff! Oltretutto due vie non ci sono piu': sono state coperte da una bella fila di fix piantati dall'alto.... il problema e' che ogni tanto si discostano dalla linea precedente e, se si seguono pedissequamente, c'e' da divertirsi (ed incendiarsi, se si vola...)
Salarno
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mar feb 10, 2004 18:50 pm

Passivo...

Messaggioda 5.13 » mar mag 18, 2004 9:07 am

...passivo c***o!
In 14 anni di arrampicata ho perso:
-2 gri-gri
-2 fidanzate

...per le fidanzate non me ne frega (morto un papa...), ma per i gri-gri si: costano troppo! :D

PS: se qualcuno ha trovato 2 gri-gri... magari ci sentiamo...
Avatar utente
5.13
 
Messaggi: 205
Images: 4
Iscritto il: mer dic 17, 2003 15:57 pm
Località: Il mio paese è il più bel paese del Mondo

Re: Passivo...

Messaggioda pietrodp » mar mag 18, 2004 10:00 am

5.13 ha scritto:...passivo c***o!
In 14 anni di arrampicata ho perso:
-2 gri-gri
-2 fidanzate

...per le fidanzate non me ne frega (morto un papa...), ma per i gri-gri si: costano troppo! :D

PS: se qualcuno ha trovato 2 gri-gri... magari ci sentiamo...


Io arrampicando non ho trovato i due gri-gri ma due ragazze...
posso tenerle? :P
mandi
pietro
Avatar utente
pietrodp
 
Messaggi: 2343
Images: 21
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Friuli Venezia Giulia

...2 ragazze

Messaggioda 5.13 » mar mag 18, 2004 10:02 am

MA DEVI TENERTELE!!
...a tuo rischio e pericolo però...
8O Buona rottura di palle! :wink:
Avatar utente
5.13
 
Messaggi: 205
Images: 4
Iscritto il: mer dic 17, 2003 15:57 pm
Località: Il mio paese è il più bel paese del Mondo

Messaggioda federica602 » mar mag 18, 2004 10:03 am

buuuhhhh....sabato ho dovuto abbandonare un camalot del 2 ....mentre lo recuperavo, si è rotto il cavetto (che era stato oggetto di autoriparazione) e nn c'è stato + verso di estrarlo :(

ciao

f.
Avatar utente
federica602
 
Messaggi: 985
Images: 75
Iscritto il: mer apr 23, 2003 17:43 pm

Messaggioda Redpoint » mar mag 18, 2004 10:08 am

Domenica ho aumentato la lista dell'attivo... :D :D :D :lol: 8) ...

ma quasi ci lascio un rinvio... che sfiga... quando ormai non c'era più nessuno, il sole era ormai tramontato... ma c'era ancora luce...sapete... quando i colori si sfumano per la sera...

eh... mi è toccato rifare il tiro... 8) :wink: ....

...
... è stato un bellissimo regalo...
:wink:
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Avatar utente
Redpoint
 
Messaggi: 2792
Images: 70
Iscritto il: dom mag 05, 2002 11:24 am
Località: Sotto un cielo stellato a guardare la Luna..

Messaggioda Davide62 » mar mag 18, 2004 18:55 pm

Questa mi è accaduta quando ero un ragazzo e si andava spesso nella palestrina di Valgrisenche.
Una mattina arriviamo e troviamo su un sasso alla base della falesietta un cordino con attaccati venticinque moschettoni (Bonaiti :wink: ), e 4 moschettoni a ghiera marca Simond (all'epoca erano al top).
Arrampichiamo tutta la giornata e nessuno si fa vivo a ritirare il pacco.
Totale: a sera ce lo portammo a casa e lo dividemmo equamente (eravamo in due) 8) 8)
Che dovevamo fare......
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda kravun » mar mag 18, 2004 19:17 pm

Ciau Ragazzi....
Premeto che non ho letto tutte e 4 le pagine per cui magari qualche post mi è scappato...
ma voi quando trovate in parete dei rinvii li utilizzate poi tranquillamente ???
Io sinceramente fino ad ora ne ho recuperati 3 o 4 ma non ci riesco proprio a fiondarci sopra!!!!
kravùn
Avatar utente
kravun
 
Messaggi: 890
Images: 47
Iscritto il: mer ago 06, 2003 13:33 pm
Località: Chieri -TO-

Messaggioda eiaKlim » mar mag 18, 2004 20:27 pm

kravun ha scritto:Ciau Ragazzi....
Premeto che non ho letto tutte e 4 le pagine per cui magari qualche post mi è scappato...
ma voi quando trovate in parete dei rinvii li utilizzate poi tranquillamente ???
Io sinceramente fino ad ora ne ho recuperati 3 o 4 ma non ci riesco proprio a fiondarci sopra!!!!


Dipende dall'aspetto del rinvio...
Se sembra in buona salute lo uso tranquillamente se no magari ci si puo portare dietro i moschettoni nel caso sia necessario lasciar giù qualcosa.
Avatar utente
eiaKlim
 
Messaggi: 1798
Images: 19
Iscritto il: lun apr 26, 2004 17:11 pm
Località: cremona

Messaggioda marinoroma » mer mag 19, 2004 9:46 am

quest'estate ho fatto il cambio di fettucce e moschettoni.
non conoscevamo il materiale reciproco, eravamo sull'obergabelhorn (c'é sempre un fracco di roba sulle vie normali) ed io prendevo tutto quello che trovavo, pensando fosse del socio, e lui lasciava tutto quello che trovava, pensando fosse già li' (é teutonico, l'idea di fregarsi qualcosa lo traumatizza).
Risultato: stesso materiale della partenza in numero ma 1 fettucce, 2 moschettoni e 1 ghiera non miei
Avatar utente
marinoroma
 
Messaggi: 956
Images: 128
Iscritto il: mar mar 30, 2004 13:07 pm
Località: lausanne

Messaggioda kravun » mer mag 19, 2004 11:21 am

eiaKlim ha scritto:
kravun ha scritto:Ciau Ragazzi....
Premeto che non ho letto tutte e 4 le pagine per cui magari qualche post mi è scappato...
ma voi quando trovate in parete dei rinvii li utilizzate poi tranquillamente ???
Io sinceramente fino ad ora ne ho recuperati 3 o 4 ma non ci riesco proprio a fiondarci sopra!!!!


Dipende dall'aspetto del rinvio...
Se sembra in buona salute lo uso tranquillamente se no magari ci si puo portare dietro i moschettoni nel caso sia necessario lasciar giù qualcosa.

Boh! sarò un cagasotto oppure ho visto troppa gente trattare di merda il proprio materiale.....ma io se devo appendermi a qualcosa per calarmi preferisco lasciare un maillon accattato a poche lire piuttosto che un moschettone sicuramente stratestato ma magari anche "strasbattuto".
........mi girerebbero parecchio gli zebedei se, per aver voluto risparmiare qualche Euro, mi toccasse di stare fermo parecchio con qualcosa di rotto!!!
kravùn
Avatar utente
kravun
 
Messaggi: 890
Images: 47
Iscritto il: mer ago 06, 2003 13:33 pm
Località: Chieri -TO-

Messaggioda Redpoint » mer mag 19, 2004 12:33 pm

kravun ha scritto:Boh! sarò un cagasotto oppure ho visto troppa gente trattare di merda il proprio materiale.....ma io se devo appendermi a qualcosa per calarmi preferisco lasciare un maillon accattato a poche lire piuttosto che un moschettone sicuramente stratestato ma magari anche "strasbattuto".
........mi girerebbero parecchio gli zebedei se, per aver voluto risparmiare qualche Euro, mi toccasse di stare fermo parecchio con qualcosa di rotto!!!


Se sei in mulinette e scendi con i rinvii sotto.... fai un bel boccante sulla corda di salita e scendi tranquillo appeso anche ad un ciuffo d'erba... 8O :wink:
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Avatar utente
Redpoint
 
Messaggi: 2792
Images: 70
Iscritto il: dom mag 05, 2002 11:24 am
Località: Sotto un cielo stellato a guardare la Luna..

Messaggioda iaia » mer mag 19, 2004 13:21 pm

ho perso:
- piastrina gi-gi e rinvio (appositamente acquistati il giorno prima ...per la mia prima via in montagna e la mia prima discesa in doppia ... :( ... mi son sgusciati via dalle mani proprio mentre mi stavo preparando per la doppia!!! :lol: )
- un fidanzato :cry:
- qualche cordino
- un moschettone
- un paio di carte Tabacco (che si è tenuto il suddetto ex fidanzato :twisted: :evil: )

ho trovato:
- tanti amici :D
- la fiducia in me stessa :D
- la gioia di andar per monti :D :D

In ogi caso ... mi considero in attivo!!:D
iaia
 
Messaggi: 63
Images: 1
Iscritto il: gio gen 15, 2004 19:14 pm

Messaggioda ram| » mer mag 19, 2004 13:32 pm

sembra però di capire che sei sempre senza fidanzato ...
r
Avatar utente
ram|
 
Messaggi: 2923
Images: 9
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:14 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.