Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar apr 26, 2016 20:07 pm

Errata corrige: il 4b più difficile del mondo si trova a Travesio, ma lì l'aleatorietà dei gradi assurge ad altezze metafisiche che conferiscono il sito una sorta di extraterritorialità aliena.

Precisati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 26, 2016 20:12 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:....ma lo stesso è capitato alla mia signora, nota abile aderenzista....

Calcarei saluti
TSdG


ma sei matto? vuoi finire al confino pieno di olio di ricino?

da due anni circa si dice ADERENZIANA non aderenzista !
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom mag 22, 2016 19:45 pm

Ieri giretto in Val di Ledro, dove con la mia gentile consorte abbiamo ripetuto fiori di primavera e le prime due lunghezze di regina del lago. Belle viette, molto panoramiche, ottimamente azzerabili 8) (anche se io diversi tirelli li ho chiusi in elegante arrampicata libera :P ).

Bellissima giornata, c'era un mucchio di gente, macchine dappertutto (e vigili e CC in giro a far multe, occhio :? ): code stile salumiere con biglietto su tutte le vie, a parte fiori di primavera dove eravamo soli soletti e le due a fianco dove non ho visto manco un cane.

Considerato che fiori è un po' più impegnativa della media delle vie di Ledro, notoriamente plaisir, e le altre due sono ancora più dure, questo mi ha fatto ulteriormente riflettere sul "grado medio del climber", che secondo diversi maîtres à penser si colloca fra il 6c e il 7a #-o .

PS zecche per ora non ne ho trovate.

Assolati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun mag 23, 2016 7:31 am

Anche ci siamo imbattuti in un gruppone di sudtirolesi, sotto regina del lago. C'erano pure due italiani, uno mi pare con un po' di barbetta, l'altro non l'ho visto, ma non credo foste voi. Comunque ho incontrato, sulla strada, un drappello di climber con accento toscano, quindi non c'erano solo tedescofoni.

Io comunque avevo una camicia verdina, braghe gialle e un casco con la bandiera del Tibet, mia moglie una maglietta rosa e un casco rosso old style.

Incogniti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun mag 23, 2016 7:44 am

La mansarda del trombino dovrebbe essere 5c. I gradi di ledro comunque mi sembrano particolarmente generosi, ho chiuso a vista gradi che altrove mi danno bel filo da torcere (sarà anche per la chiodatura ascellare... :wink: )

Comunque non che me ne lamenti, anzi! :D

Apprezzati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun giu 06, 2016 15:59 pm

Ieri giornatina al King rock, chiuso agilmente un 6a, un 6a+ e un 6b (questo al secondo giro).

Poi fatto magra figura su un altro 6a e un 5c, ma ero finito (modalità scusedelclimber ON :P ).

Sono anche contento di un 5b fatto sullo strapiombone. Facile, of course, ma anche solo avvicinarmi alla struttura mi fa venire il famoro nero. Per cui mi autocomplimento per lo spunto controfobico 8) .

Vegetarianplasticari saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda EvaK » mar giu 07, 2016 12:22 pm

Già solo andare al KR in una domenica di giugno è da pippon... quindi il tuo onore è salvo :wink:

E sei in buona compagnia. settimana scorsa (infrasettimanale) davano pioggia e allora noi siamo andati a Massone, in Valletta, solo che non pioveva e i primi tiri li abbiamo fatti facendo sicura al sole. Un gruppetto di local parlottando tra loro a 1 metro da noi (e facendosi ben sentire) ci ha tenuto a sottolineare che è un postaccio da principianti che vanno a scalare al sole, e che non vedevano l'ora di andare da un'altra parte.

Solo che poi VYGER ha chiuso 2 tiri di 7a e non hanno più fiatato. Poi sono andati via, forse si erano scaldati e hanno concluso la giornata in un posto da big.

Essere pippon ti fa passare giornate più rilassanti :mrgreen:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda espo » mar giu 07, 2016 20:06 pm

EvaK ha scritto:Già solo andare al KR in una domenica di giugno è da pippon... quindi il tuo onore è salvo :wink:



[-X [-X [-X

in una domenica di giugno un vero pippon va al mare o al cinema.

al kr vanno i forti che tirano tacche per fare grado oltre ogni limite umano. :smt078
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar giu 07, 2016 20:11 pm

espo ha scritto:
EvaK ha scritto:
al kr vanno i forti che tirano tacche per fare grado oltre ogni limite umano. :smt078


E ciflare i 5c :lol:

Illimitati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom ago 21, 2016 8:47 am

Cari compagni del PC ( :mrgreen: ),scusate l'immodestia, ma devo proprio mettervi a parte delle mie ultime imprese disprestazionali 8) .

Ieri, giorno peraltro del mio cinquantesimo genetliaco, siamo andati con la mogliettina a ripetere due viette ad Arco, per passare la mattinata in attesa del consueto appuntamento con gli amici campeggiatori. Di buon'ora (più o meno) ci siamo dunque appropinquati alla cosiddetta "parete di Sherwood", fra il vociare dei crucchi che affollavano Mercurio serpeggiante, Venere in pelliccia (o come si chiama) ecc ecc.

Attacchiamo dunque la "facile e divertente" (cit. Filippi) via Little John, dove sul primo tiro gradato 5b ( :? ) la mia consorte si appende da prima 8O e io per passare da secondo devo mungere generosamente il rinvio =D> .

Passo davanti, e mi produco in un altro bell'azzero sul passo (si fa per dire) chiave del secondo tiro, che il solito Filippi dice essere 5a :lol: .

Vi risparmio, per non infierire, i numeri da circo fatti sulla via "Robin Hood", dove sul tiro di 6b+ non abbiamo praticamente toccato roccia.

Insomma, se ci fossero stati testimoni, la giornata di ieri avrebbe definitivamente tacitato le insulse chiacchiere sulla legittimità della mia carica presidenziale.

Che dico? Ormai il ruolo di presidente mi sta stretto. Più consona sarebbe l'incoronazione a monarca assoluto di diritto divino. Come Re Sole, il Tenno giapponese, i faraoni egiziani...il re dei re di Persia!

Potrei proclamare, senza tema di esagerazione, le pippon club c'est moi :!:

Imperiali saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda wolf jak » dom ago 21, 2016 8:57 am

Ill.mo Pres.,

auguri!!! :smt113

PS: certo che al 20 di agosto la parete di Sherwood dev'essere stata diversamente fresca :lol:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom ago 21, 2016 10:14 am

wolf jak ha scritto:Ill.mo Pres.,

auguri!!! :smt113

PS: certo che al 20 di agosto la parete di Sherwood dev'essere stata diversamente fresca :lol:


Abbiamo sudato un po' durante l'avvicinamento, poi c'era un po' di venticello, nel complesso era sopportabile.

(In ogni caso non abbiamo certo fatto ca**re per colpa del caldo... :mrgreen: )

Temperati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom ago 21, 2016 10:45 am

https://youtu.be/DGzyDnIocug

Ho passato la giornata a fischiettare questa canzoncina...bei ricordi :)

(Certo quando cominci ad avere nostalgia dei cartoni animati di quand'eri piccolo vuol proprio dire che la vecchiaia incombe :wink: )

Incartapecoriti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda Eionedvx » dom ago 21, 2016 10:52 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Potrei proclamare, senza tema di esagerazione, le pippon club c'est moi :!:


Non che io sia pippon ( 8) ), ma el pueblo unido jamás será vencido!
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom ago 21, 2016 19:48 pm

ma che pippone pippon...
siete una manica di caiani e basta :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda KIKKA-MO » gio nov 24, 2016 19:30 pm

manco da un po', per svariate ragioni:
primo: le mie uscite su roccia quest'anno si contano sulle dita di una mano, ahimè.
secondo: un'estate in puro stile balneare (che in realtà è stata perfetta per altri versi, perchè mi ha permesso di riprendermi da fatiche fisiche e mentali dei mesi precedenti) ha fatto definitivamente tracollare la situazione. non ho toccato nè roccia nè resina per 4 mesi. da quando arrampico non avevo mai fatto una pausa così lunga, tranne quando avevo il ginocchio ko (6 mesi).
terzo: a inizo ottobre ho rimesso le mani sulla mia vecchia resina indoor. ho scoperto che dall'anno scorso hanno cambiato la gradazione delle vie, per cui da 5c-6a-etc adesso le vie sono gradate: easy, medium, difficult, very difficult, etc . ovviamente non ho idea a che cosa possano corrispondere questi 'gradi' per cui ciccia. niente relazioni sulle disprestazioni indoor che possano essere certificabili. outdoor, come detto, ancora nada.
detto questo, da inizio ottobre sto arrampicando in media 3 volte a settimana (in palestra) e sto facendo un po' di esercizi di core stability.
sarà che ripartivo da un livello veramente osceno ( :mrgreen: la prima volta che ho rimesso le mani sul pannello mi sembrava di avere indosso la tuta da sci :mrgreen: ), sarà che, banalmente, arrampicare tre volte a settimana è decisamente diverso da arrampicare una volta ogni una/due settimane :roll: , ultimamente in palestra mi sto veramente divertendo.
aspetto di poter rimettere le mani sulla roccia per raccontare una disprestazione epocale. :mrgreen:
besos.
Ultima modifica di KIKKA-MO il gio nov 24, 2016 19:47 pm, modificato 1 volta in totale.
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda KIKKA-MO » gio nov 24, 2016 19:32 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Ieri giretto in Val di Ledro, dove con la mia gentile consorte abbiamo ripetuto fiori di primavera e le prime due lunghezze di regina del lago. Belle viette, molto panoramiche, ottimamente azzerabili 8) (anche se io diversi tirelli li ho chiusi in elegante arrampicata libera :P ).

Bellissima giornata, c'era un mucchio di gente, macchine dappertutto (e vigili e CC in giro a far multe, occhio :? ): code stile salumiere con biglietto su tutte le vie, a parte fiori di primavera dove eravamo soli soletti e le due a fianco dove non ho visto manco un cane.

Considerato che fiori è un po' più impegnativa della media delle vie di Ledro, notoriamente plaisir, e le altre due sono ancora più dure, questo mi ha fatto ulteriormente riflettere sul "grado medio del climber", che secondo diversi maîtres à penser si colloca fra il 6c e il 7a #-o .

PS zecche per ora non ne ho trovate.

Assolati saluti
TSdG


cappero Presidente mi piacerebbe un sacco venire in Val di Ledro a fare una vietta con te e consorte.
sempre che io abbia il level e ne sia degna....cosa di cui non sono completamente sicura! :lol: :lol:
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda KIKKA-MO » mar mar 07, 2017 20:47 pm

ieri garetta di boulder nella mia palestra
:lol: :lol: :lol:
io non faccio MAI boulder perchè non mi piace e sono ancora più pippon che con la corda
MA
ieri la mia socia non c'era
avevo voglia di arrampicare
nel biglietto era compreso un signor buffet nonchè simpatici gadgets estratti a sorte tra gli astanti
QUINDI
sono andata a fare la mia magra figura.

RISULTATO:
i/le ragazzini/e della squadra giovanile della palestra hanno surclassato il 98% degli adulti presenti, ivi compresa ovviamente la sottoscritta
deo gratias non è stata esplicitata la classifica, alla fine
per la prima volta nella mia vita sono riuscita a chiudere due (dico DUE) blocchi DIFFICULT (gradi: easy, medium, difficult, very difficult, strong, extreme)
su altri due difficult sono attivata ad una presa dal top...su un altro non sono neanche partita...
e poi ho messo entrambe le mani sul top di un VERY DIFFICULT (verosimilmente sovragradato, visti i miei risultati sui difficult) ma non sono riuscita a restarci abbastanza perchè valesse.
nel complesso avrò fatto 30-40 giri su boulder, non saprei. birra e buffet ottimi. oggi ho fatto fatica a togliermi la giacca....
serata da ripetere! :mrgreen:

disprstazioni sulla roccia ancora nada purtroppo #-o
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda KIKKA-MO » mar apr 18, 2017 22:58 pm

ieri rientro sulla roccia dopo un sacchissimo di tempo (l'anno scorso ho arrampicato fuori due volte due), fatte due simpatiche viette e poi due monotiri in val di ledro (5c max) ...arrampicato sempre pulito, senza azzerare 8O e senza farmi bloccare 8O ...poi ho tentato un 6a ma non sono riuscita a partire.... :oops:
un simpatico krukko provava il 6a accanto a quello che avevo provato io e mi sembrava decisamente più potabile...prossima volta lo provo!
tutto quell'allenamento in palestra se non altro mi ha dato un po' di resistenza, sono stata diverse volte ferma a studiare i passaggi senza patire troppo...sto capendo qualche movimento in più dell'anno scorso...magari torno fuori il 25 aprile e avrò altre disprestazioni da raccontarvi! :mrgreen:
KIKKA-MO
 
Messaggi: 422
Iscritto il: dom set 25, 2011 15:23 pm

Re: Il topic dell'orgoglio Pippon 2.0

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar apr 25, 2017 23:47 pm

Festa della liberazione degnamente trascorsa a Črni Kal. Un vero paradiso dei pippon =D> :non sono molte le falesie con simile ben di Dio di quarti e quinti (gradati un filo strettini, ma non si può avere tutto! :mrgreen: ).

Il primo vero pipponraduno potremmo organizzarlo all'estero! 8)

Slavofili saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.