Dean Potter

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Dean Potter

Messaggioda funkazzista » lun mag 18, 2015 9:12 am

RIP

Immagine
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Dean Potter

Messaggioda Franz the Stampede » lun mag 18, 2015 12:18 pm

Grandissimo temerario a tutto tondo. RIP indeed...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Re: Dean Potter

Messaggioda Pié » lun mag 18, 2015 12:29 pm

Per un bel po' una foto di una sua camminata sulla corda a Taft Point è rimasta come sfondo del mio computer in ufficio.
Era un gran bel matto,
mi spiace..
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Dean Potter

Messaggioda valassina95 » lun mag 18, 2015 13:03 pm

Dean giù dal Forcellino.

valassina95
 
Messaggi: 128
Iscritto il: mer set 24, 2014 9:51 am

Re: Dean Potter

Messaggioda undertaker777 » lun mag 18, 2015 14:38 pm

l'ho sempre accomunato a Dan Osman, e purtroppo me l'aspettavo che prima o poi... di sicuro non poteva lasciarci mentre oziava sul divano... a rivederci
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Re: Dean Potter

Messaggioda grip » lun mag 18, 2015 17:34 pm

amen
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: Dean Potter

Messaggioda Andreino » lun mag 18, 2015 19:32 pm

Un grandissimo... hai regalato sogni al mondo intero, purtroppo questa era nel conto... :cry:
Avatar utente
Andreino
 
Messaggi: 953
Images: 8
Iscritto il: gio lug 08, 2004 13:52 pm
Località: Alba (CN)

Re: Dean Potter

Messaggioda bigbastard » lun mag 18, 2015 21:39 pm

sapeva che le sue azioni erano sempre al limite. quindi poteva anche sapere che prima o poi capita.

mi dispiace soprattutto per i suoi bambini che adesso devono crescere senza papá.
bigbastard
 
Messaggi: 42
Images: 4
Iscritto il: lun gen 10, 2011 18:30 pm
Località: San Candido

Re: Dean Potter

Messaggioda grip » mar mag 19, 2015 6:34 am

bigbastard ha scritto:sapeva che le sue azioni erano sempre al limite. quindi poteva anche sapere che prima o poi capita.

mi dispiace soprattutto per i suoi bambini che adesso devono crescere senza papá.



dispiace solo per i bimbi....

io la penso in modo diverso.......se decido di vivere una vita al limite del possibile...rischiando il

massimo...probabilmente non faccio figli, ma e' una mia limitata visione della vita ; un dare una precedenza e un'importanza diversa alle cose...tutto qui'!!

poi Shumacher insegna ....quindi tutto e' discutibile
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: Dean Potter

Messaggioda dang » mar mag 19, 2015 9:11 am

bigbastard ha scritto:sapeva che le sue azioni erano sempre al limite. quindi poteva anche sapere che prima o poi capita.

mi dispiace soprattutto per i suoi bambini che adesso devono crescere senza papá.


Non sapevp avesse dei figli: da una ricerca veloce non ho trovato nulla. Ma parlate di Potter?

R.I.P. :(
dang
 
Messaggi: 600
Images: 1
Iscritto il: gio ott 05, 2006 13:56 pm

Re: Dean Potter

Messaggioda undertaker777 » mar mag 19, 2015 9:17 am

imho, in genere poi i figli crescono, e capiscono il loro padre molto più di tutti quelli che l'hanno criticato... e non l'avrebbero voluto diverso... jaques villeneuve ha scelto la stessa strada del padre... mick schumacher anche... ma anche tra gli arrampicatori succede...

l'egoismo può esserci da una parte, ma anche dall'altra, ma si può anche capire il prossimo senza doverlo per forza giudicare, imho
Ultima modifica di undertaker777 il mar mag 19, 2015 9:19 am, modificato 1 volta in totale.
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Re: Dean Potter

Messaggioda maivory » mar mag 19, 2015 9:18 am

grip ha scritto:
bigbastard ha scritto:sapeva che le sue azioni erano sempre al limite. quindi poteva anche sapere che prima o poi capita.

mi dispiace soprattutto per i suoi bambini che adesso devono crescere senza papá.



dispiace solo per i bimbi....

io la penso in modo diverso.......se decido di vivere una vita al limite del possibile...rischiando il

massimo...probabilmente non faccio figli, ma e' una mia limitata visione della vita ; un dare una precedenza e un'importanza diversa alle cose...tutto qui'!!

poi Shumacher insegna ....quindi tutto e' discutibile


Sono d'accordo con te, ma bisogna considerare che sono americani, hanno un'altra cultura della famiglia rispetto alla nostra. Mediamente dopo 5 anni di matrimonio sono tutti separati e i figli crescono da soli. A 18 anni sono già fuori di casa.
Figurati i figli di Dean Potter e Steph Davis...
l'alpinismo americano è tra i più affascinanti secondo me anche perché figlio di una cultura completamente diversa rispetto alla nostra. Vivere al massimo delle proprie possibilità seguendo solamente ciò che appassiona, senza compromessi.
Un altro bell'esempio è Alex Honnold...un atleta di fama mondiale che vive dentro un furgone e fa free solo per se stesso.
Avatar utente
maivory
 
Messaggi: 790
Images: 29
Iscritto il: dom mar 01, 2009 22:34 pm
Località: veneto

Re: Dean Potter

Messaggioda grip » mar mag 19, 2015 9:37 am

maivory ha scritto:
grip ha scritto:
bigbastard ha scritto:sapeva che le sue azioni erano sempre al limite. quindi poteva anche sapere che prima o poi capita.

mi dispiace soprattutto per i suoi bambini che adesso devono crescere senza papá.



dispiace solo per i bimbi....

io la penso in modo diverso.......se decido di vivere una vita al limite del possibile...rischiando il

massimo...probabilmente non faccio figli, ma e' una mia limitata visione della vita ; un dare una precedenza e un'importanza diversa alle cose...tutto qui'!!

poi Shumacher insegna ....quindi tutto e' discutibile


Sono d'accordo con te, ma bisogna considerare che sono americani, hanno un'altra cultura della famiglia rispetto alla nostra. Mediamente dopo 5 anni di matrimonio sono tutti separati e i figli crescono da soli. A 18 anni sono già fuori di casa.
Figurati i figli di Dean Potter e Steph Davis...
l'alpinismo americano è tra i più affascinanti secondo me anche perché figlio di una cultura completamente diversa rispetto alla nostra. Vivere al massimo delle proprie possibilità seguendo solamente ciò che appassiona, senza compromessi.
Un altro bell'esempio è Alex Honnold...un atleta di fama mondiale che vive dentro un furgone e fa free solo per se stesso.




difatti io ho detto che E' UNA MIA LIMITAZIONE .....ne prendo atto e penso alla mia famiglia..

e giu' il cappello a chi riesce a vivere la propria vita in modo estremo ...staccandosi completamente da tutto il resto

per il discorso che i figli a 18 anni son fuori dalle balle e debbano arrangiarsi ....beh giusto pure questo...ma io spero che se un gg mio figlio finisce nella merda anche economica o dovesse aver bisogno di un sostegno anche morale ...anche quando avra' 50 anni beh spero fortemente di esserci ed aiutarlo!!

cosi' la penso io...

un figlio non va fatto per egoismo o per averne cura fino ai 18 anni...ma credo che ogni figlio debba avere la possibilità' di avere un padre o madre su cui fare affidamento anche solo per un buon consiglio.

ripeto saro' limitato ma cosi' la penso!!
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: Dean Potter

Messaggioda funkazzista » mar mag 19, 2015 10:34 am

dang ha scritto:
bigbastard ha scritto:sapeva che le sue azioni erano sempre al limite. quindi poteva anche sapere che prima o poi capita.

mi dispiace soprattutto per i suoi bambini che adesso devono crescere senza papá.


Non sapevp avesse dei figli: da una ricerca veloce non ho trovato nulla. Ma parlate di Potter?

R.I.P. :(

OT
Per quanto ne so, NON aveva figli suoi, ma la sua attuale compagna aveva figli da precedenti relazioni.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Dean Potter

Messaggioda Franz the Stampede » mar mag 19, 2015 13:17 pm

Ma che è sta cosa dei figli? Dean non ne aveva... Informatevi prima di blaterare.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Re: Dean Potter

Messaggioda coniglio » mar mag 19, 2015 14:57 pm

respect
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Dean Potter

Messaggioda grip » mar mag 19, 2015 16:09 pm

Franz the Stampede ha scritto:Ma che è sta cosa dei figli? Dean non ne aveva... Informatevi prima di blaterare.


nessuno vuole comunque mancare di rispetto alla sua memoria...

per la questione figli non lo sapevo...ho seguito il post di Bastard ....che erroneamente ha detto che ne aveva...

detto questo dispiace per la sua morte ci mancherebbe!!
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: Dean Potter

Messaggioda Yota » mar mag 19, 2015 16:14 pm

Due leggende : la Vostra Via era quella, la Vostra scelta era giusta, riposate in pace.

"La morte non è niente, io sono solo andato
nella stanza accanto.
Io sono io. Voi siete voi.
Ciò che ero per voi lo sono sempre.
Datemi il nome che mi avete sempre dato.
Parlatemi come mi avete sempre parlato.
Non usate mai un tono diverso.
Non abbiate un’aria solenne o triste.
Continuate a ridere di ciò che ci faceva
ridere insieme.
Sorridete, pensate a me, pregate per me.
Che il mio nome sia pronunciato in casa
come lo è sempre stato.
Senza alcuna enfasi, senza alcuna ombra
di tristezza.
La vita ha il significato di sempre.
Il filo non è spezzato.
Perchè dovrei essere fuori dai vostri pensieri?
Semplicemente perchè sono fuori dalla vostra vista?
Io non sono lontano, sono solo dall’altro lato
del cammino."
Avatar utente
Yota
 
Messaggi: 166
Iscritto il: lun feb 28, 2011 11:58 am
Località: Cuneo

Re: Dean Potter

Messaggioda Franz the Stampede » mar mag 19, 2015 20:15 pm

grip ha scritto:
Franz the Stampede ha scritto:Ma che è sta cosa dei figli? Dean non ne aveva... Informatevi prima di blaterare.


nessuno vuole comunque mancare di rispetto alla sua memoria...

per la questione figli non lo sapevo...ho seguito il post di Bastard ....che erroneamente ha detto che ne aveva...

detto questo dispiace per la sua morte ci mancherebbe!!



Ok, sono stato un po' reattivo, ma già mi aspetto le varie critiche quando, secondo me, in un mondo in cui la gente si prende a fucilate per dei panni stesi, mentre non vedo come si possa criticare uno che se ne va senza coinvolgere altri e facendo quello che gli piaceva fare...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Re: Dean Potter

Messaggioda scairanner » ven lug 14, 2017 9:12 am

“No, Luca, per favore, aiutami a spiegare che la mia non è ricerca dell’adrenalina, è esattamente il contrario. Fin da piccolo mia madre mi ha insegnato l’arte dello yoga, il sapermi concentrare e controllare. L’adrenalina è l’esatto contrario di quello che cerco io. Io spingo le difficoltà al massimo, aumentando la posta in gioco quando, per esempio, salgo una via in free-solo oppure cammino sulla slack senza cordino di sicurezza perché così mi concentro al massimo, mi avvicino maggiormente a quello stato di benessere con me stesso e col mondo che è l’esatto contrario delle sensazioni di chi va a drogarsi di adrenalina. Per loro l’adrenalina arriva dal gioco quasi inconscio con il rischio semisconosciuto, una sorta di roulette russa. Per me no, non c’è nulla di non calcolato, è un percorso che mi porta a salire, ad elevarmi, a camminare con vuoto tra le gambe ed infine a poter volare… So che mi capisci, scrivilo tu…”.

Dean Potter visto da arterio
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Prossimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.