arrampicare clean

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

arrampicare clean

Messaggioda Danilo » gio lug 10, 2014 16:56 pm

qualcuno conosce posti,possibilmente nord italia)dove si possano ripetere itinerari di arrampicate salite in puro stile clean climbing? grado max VI+/VII- ma anche meno

thank :wink:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: arrampicare clean

Messaggioda ncianca » gio lug 10, 2014 16:58 pm

Danilo ha scritto:qualcuno conosce posti,possibilmente nord italia)dove si possano ripetere itinerari di arrampicate salite in puro stile clean climbing? grado max VI+/VII- ma anche meno

thank :wink:

Sei serio? :lol: Non sei serio...
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda Danilo » gio lug 10, 2014 18:29 pm

intendo dire strutture da star su qualche ora ma veramente pulite al 100% e relazionate altrimenti mi vado ad aprire una via nuova .no monotiri se no...
beh,fai anche VI/VI+ come max :oops: :oops:

serio serio :lol:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda ncianca » gio lug 10, 2014 18:32 pm

Danilo ha scritto:intendo dire strutture da star su qualche ora ma veramente pulite al 100% e relazionate altrimenti mi vado ad aprire una via nuova .no monotiri se no...
beh,fai anche VI/VI+ come max :oops: :oops:

serio serio :lol:

Lo sapevo che non eri serio :lol:
Ma sto conto alla rovescia? Mi sono perso la spiegazione o non l'hai proprio data?
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda Payns » gio lug 10, 2014 20:11 pm

Danilo, in zona Marittime (Asta, Corno Stella e satelliti, Argentera) ne trovi a iosa di vie così.... :roll:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Avatar utente
Payns
 
Messaggi: 2410
Images: 231
Iscritto il: gio ago 25, 2005 19:26 pm
Località: Torino

Messaggioda Danilo » gio lug 10, 2014 22:44 pm

Payns ha scritto:Danilo, in zona Marittime (Asta, Corno Stella e satelliti, Argentera) ne trovi a iosa di vie così.... :roll:

mmh..
anche se meritevoli e non straffollati temo che la zona non soddisfi pienamente i requisiti da me richiesti.grazie lo stesso :wink:
una voce fuori campo m'avrebbe indirizzato nelle zone dei monti della mesolcina... :smt017

(visto che è in rete) sig.gogna,ricordo che ha redatto anni fa servizi sul gruppo,mi potrebbe aiutare cortesemente ? mi andrebbe bene anche tramite mp...
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda grizzly » ven lug 11, 2014 10:30 am

Danilo ha scritto:... che la zona non soddisfi pienamente i requisiti da me richiesti...


Non ho capì... chiedevi nord Italia... le Marittime non sono nord Italia?? :lol:
Comunque qualche vallone veramente poco affollato con vie veramente dimenticate su granito quasi eccellente ci sarebbe... Vi è anche una guidina (old...) del sunnominato...
Certo forse potresti trovare qualche vecchio chiodo arrugginito... quindi non clean in modo assoluto... d'altra parte aver la pretesa che qualcuno passi prima di te a toglierti la rumenta mi pare poco clean di spirit... Vai, cerca, indaga...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda Danilo » ven lug 11, 2014 17:15 pm

grizzly ha scritto:
Danilo ha scritto:... che la zona non soddisfi pienamente i requisiti da me richiesti...

.. d'altra parte aver la pretesa che qualcuno passi prima di te a toglierti la rumenta mi pare poco clean di spirit...

:smt082 :smt082
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda Babbuccio » sab lug 12, 2014 11:05 am

:D :D PE-DI-CU-LUS :D :D
Ultima modifica di Babbuccio il sab lug 12, 2014 16:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Per pochi un lavoro , per molti una passione.....
https://www.facebook.com/groups/1464336697136242/
Avatar utente
Babbuccio
 
Messaggi: 286
Images: 1
Iscritto il: dom dic 02, 2012 18:48 pm
Località: Valle Seriana

Messaggioda Danilo » sab lug 12, 2014 16:42 pm

:smt044

Babbuccio ha scritto::D :D PE-DI-CU-LUS :D :D


ah forse te capisci che sei della zona perchè vedo che mi stan pigliando per il culo :evil:
tanto per farti un esempio,ricordi lo zucco angelone alcuni anni fa prima della rifittonatura?
ecco,io cercavo posti del genere,magari tu sai :wink:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda Babbuccio » sab lug 12, 2014 16:55 pm

Danilo ha scritto::smt044

Babbuccio ha scritto::D :D PE-DI-CU-LUS :D :D


ah forse te capisci che sei della zona perchè vedo che mi stan pigliando per il culo :evil:
tanto per farti un esempio,ricordi lo zucco angelone alcuni anni fa prima della rifittonatura?
ecco,io cercavo posti del genere,magari tu sai :wink:

Invece tu ti ricordi questa discussione Quando mi chiamavo ancora
Kliff 62 ...?
http://www.forum.planetmountain.com/php ... eriamo+che
Alla fine dopo tanto tempo i risultati sono questi ...

https://www.facebook.com/pages/Mellokid ... 6828947988
Ciaoooo....
Per pochi un lavoro , per molti una passione.....
https://www.facebook.com/groups/1464336697136242/
Avatar utente
Babbuccio
 
Messaggi: 286
Images: 1
Iscritto il: dom dic 02, 2012 18:48 pm
Località: Valle Seriana

Messaggioda Danilo » sab lug 12, 2014 22:47 pm

Babbuccio ha scritto:
Danilo ha scritto::smt044

Babbuccio ha scritto::D :D PE-DI-CU-LUS :D :D


ah forse te capisci che sei della zona perchè vedo che mi stan pigliando per il culo :evil:
tanto per farti un esempio,ricordi lo zucco angelone alcuni anni fa prima della rifittonatura?
ecco,io cercavo posti del genere,magari tu sai :wink:

Invece tu ti ricordi questa discussione Quando mi chiamavo ancora
Kliff 62 ...?
http://www.forum.planetmountain.com/php ... eriamo+che
Alla fine dopo tanto tempo i risultati sono questi ...

https://www.facebook.com/pages/Mellokid ... 6828947988
Ciaoooo....




:lol: :lol:
spero solo che ROSAMUNTA NON TI MERITO non me l'abbiano resa clean..
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda il Duca » lun lug 14, 2014 11:59 am

Babbuccio ha scritto:...


Tu sei Kliff? Non l'avevo capito :oops:
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Messaggioda Danilo » lun lug 21, 2014 15:45 pm

in italia non esiste il clean climbing.
non è mai esistito.
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda grizzly » lun lug 28, 2014 9:05 am

Danilo ha scritto:in italia non esiste il clean climbing.
non è mai esistito.


Mah...
Comunque ieri, per togliermi un po' da Finale, sono stato in Marittime. Abbiamo salito una via... di Berault nientepopodimeno. Si chiama Dolce Vita a Punta Piacenza. Trovi qualche chiodo, sempre se lo trovi, su due tiri e gli altri, di V/VI- totalmente da proteggere. Si... hanno messo le soste con due spit... ma devi cercarle. Alcune relazioni te le "nascondono" anche... :lol: Abbiamo fatto poi le calate su delle placconate diedroni all'apparenza intonsi... solo qualche cordino penzolante qua e là di chissà che ignoti tentativi... Insomma se alzi le gambette dal divano qualcosa trovi... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda Danilo » lun lug 28, 2014 10:06 am

grizzly ha scritto:
Danilo ha scritto:in italia non esiste il clean climbing.
non è mai esistito.


Mah...
Comunque ieri, per togliermi un po' da Finale, sono stato in Marittime. Abbiamo salito una via... di Berault nientepopodimeno. Si chiama Dolce Vita a Punta Piacenza. Trovi qualche chiodo, sempre se lo trovi, su due tiri e gli altri, di V/VI- totalmente da proteggere. Si... hanno messo le soste con due spit... ma devi cercarle. Alcune relazioni te le "nascondono" anche... :lol: Abbiamo fatto poi le calate su delle placconate diedroni all'apparenza intonsi... solo qualche cordino penzolante qua e là di chissà che ignoti tentativi... Insomma se alzi le gambette dal divano qualcosa trovi... :lol:


so già che se vengo lì in marittime trovo le vie che ci sono anche nella più vicina val masino.
solite vie con pochi chiodi ... :evil:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda grizzly » lun lug 28, 2014 10:11 am

Danilo ha scritto:
grizzly ha scritto:
Danilo ha scritto:in italia non esiste il clean climbing.
non è mai esistito.


Mah...
Comunque ieri, per togliermi un po' da Finale, sono stato in Marittime. Abbiamo salito una via... di Berault nientepopodimeno. Si chiama Dolce Vita a Punta Piacenza. Trovi qualche chiodo, sempre se lo trovi, su due tiri e gli altri, di V/VI- totalmente da proteggere. Si... hanno messo le soste con due spit... ma devi cercarle. Alcune relazioni te le "nascondono" anche... :lol: Abbiamo fatto poi le calate su delle placconate diedroni all'apparenza intonsi... solo qualche cordino penzolante qua e là di chissà che ignoti tentativi... Insomma se alzi le gambette dal divano qualcosa trovi... :lol:


so già che se vengo lì in marittime trovo le vie che ci sono anche nella più vicina val masino.
solite vie con pochi chiodi ... :evil:


E alura rimani in val Masino... Se passerò mi porterò solo il crash... il boulder è totalmente clean tra l'altro... :D
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: arrampicare clean

Messaggioda VECCHIO » lun lug 28, 2014 17:57 pm

Danilo ha scritto:qualcuno conosce posti,possibilmente nord italia)dove si possano ripetere itinerari di arrampicate salite in puro stile clean climbing? grado max VI+/VII- ma anche meno

thank :wink:


Le grandi classiche delle Dolomiti sono quasi sempre state salite "pulite", magari ora sono state sporcate dai tanti che non riescono a salirle in modo pulito.
Basta ripetere le vie come le hanno salite gli apritori.
Una Dibona o una Preuss ti mettono subito a bolla.
Se poi vai sulle pale di San Lucano o sull' Agner trovi poco e mai spit o buchi tranne forse solo quelle di 8abc......
La Jori è bella lunga e ha poco poco, è bella pulita e devi mettere qualcosa per tranquillità.
Anche la Casarotto alla Roda di Vael.....
Ma forse ormai è troppo difficile salirle, perchè di questi tempi si hanno gradi alti con spit e chiodi vicini, ma teste piccole se non ci sono bei chiodi vicini. :lol: :lol: :lol:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: arrampicare clean

Messaggioda matho » ven dic 19, 2014 21:38 pm

ciao danilo

..vai al la Regione di Mt.Bianco, e lo trovi tanti bellissime vie clean! Al bello Pilastro "grand Capucin" sono piu o meno tutte le vie clean!
Ma il livello (physico / psycologhico) e alto...
Le vie "O solo mio" / "vie dei svizzeri" sono le due vie piu facile al capucin.

qui trovi un topo: http://www.lezeckarevue.cz/hory-popis.php?code=6

(... adesso anche le vie scritte lul toppo con A3 / A4 sono scalato in libero, e anno la difficolta fina 8b...!)
quando cerchi un po, lo trovi tanti informazioni (grand capucin).
quando ai bisognia di piu informazione, mi scrivi un PM
ciao
matho
 
Messaggi: 1
Images: 33
Iscritto il: gio dic 11, 2014 18:08 pm
Località: Interlaken (CH)

Re: arrampicare clean

Messaggioda Danilo » mar dic 23, 2014 1:17 am

dear matho
nice,in this autumn ho potuto realizzare my dream of route clean in val di mello-masino
180 mt totally no piton 5.9,very hard for me fear of to died!
i'am appagato for almeno ten years

thank you very much :smt023
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Prossimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.