Nina vs Sasha: "Pussa via!"

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Nina vs Sasha: "Pussa via!"

Messaggioda funkazzista » gio giu 12, 2014 13:47 pm

Oh, finalmente un topic dove si parla di problemi reali, che interessano la ggente :smt045

Pare che entrambe volessero liberare Orbayu, quest'anno, in Agosto.
Ovviamente entrambe con tutta la troupe per filmare.
Ma Nina dice che è arrivata prima e, secondo le parole di Sasha: "Nina asked me to kindly respect that this is her project and to find another one".

Ancora Sasha: "I have tremendous respect for both Nina and Cedric as professional climbers. Due to this respect for them, I have decided that I am not going to intertwine myself with doing this route this summer".

Povera :smt089

Stanotte penso non ci dormirò :smt011

PS
Se sei preoccupato come me, leggiti la versione di Sasha e l'articolo che quel volpone di Bisharat non ha perso l'occasione di scrivere.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Messaggioda coniglio » gio giu 12, 2014 15:27 pm

non so chi possa avere ragione o no...dico solo che
tutto ciò mi pare assurdo...boh.
:? :roll:




ps. vince la più gnocca: nina.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda funkazzista » gio giu 12, 2014 15:54 pm

Ma pensa che occasione persa: potevano unire le due troupe e sfidarsi in duello all'ultimo tiro, in diretta giornopeggiorno su epictivì.
Poi si poteva aggiungere carne al fuoco con Lachat che perde la testa per Sasha, mentre Nina si consola con, che so io, il cameraman fusto della porta accanto...
Ci poteva venir fuori un bel reality...
Peccato :smt102
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Messaggioda bustomail » gio giu 12, 2014 20:03 pm

Ultim'ora!!

In un accesa conferenza stampa Nina ha dichiarato che se non avra' la precedenza sulla via, piuttosto che lasciarla alla sasha ci caghera' sopra!!



Immagine
bustomail
 
Messaggi: 581
Images: 6
Iscritto il: gio mar 08, 2007 19:38 pm

Messaggioda Franz the Stampede » gio giu 12, 2014 20:50 pm

Ripeto ciò che ho detto altrove

Sasha:

1 - Non spari cazzate del tipo "ho un sacco di rispetto per Nina e Cedric" per poi spammare al pubblico mondiale una cosa del genere, cosa che andava tenuta privata. Non credo che la Caprez abbia scritto su internet "Sasha voleva venire ma le ho detto che le avrei mandato il racket acccasa se anche solo si avvicinava ai Pirenei". L'hai fatto come piccola vendetta da due soldi sulla Caprez.

2 - Non giustifichi la suddetta cazzata di spammata dicendo "dovevo farlo sapere ai miei sponsor e alle TV ammmerigane a cui avevo detto GATTO prima di averlo nel sacco". Sicuramente potevi scriver loro un'email. L'hai fatto come piccola vendetta da due soldi sulla Caprez.

3 - Se sei una piccola studentessa universitaria oberata di studi in una delle piu' prestigiose università ammmerigane e hai poco tempo per arrampicare fuori, mi sembra da deficienti mettere tutte le tue uova in un paniere e puntare su un progetto di grado estremo, a più tiri, in un altro continente. Vai a fare blocchi a Bishop, diokan.

4 - Non mi vieni a dire che cerchi di creare una storia che lasci tutti a bocca spalancata quando di quella via esistono già dei video abbastanza pregevoli

5 - Su WoGü io dico che piglierà schiaffi (non che verra' a dircelo, nel caso...)

Ciò detto, anche la Caprez che si arroga l'esclusiva di una via/parete per un tempo così lungo... Mah...

Viva l'Ondra che stampa i 9a a vista e dopo mezza giornata ha tolto il disturbo. Un signore.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda rf » gio giu 12, 2014 21:49 pm

mi sembra la gara a chi è più pirla!

Il punto secondo me è semplicissimo, più o meno.

Se uno si chioda e pulisce una via, vanda un diritto (non eterno) di provarci. Certo che se io apro una via di 9c (dall'alto o in artif, ovviamente) e poi dico "progetto chiuso e riservato", bisognerà aspettare la mia dipartita dalle noie terrene prima di poterci mettere mano! Ci faccio 2 giri, capisco che non è aria (lo sapevo già prima, però fa figo al bar dire "ho messo le mani su un 9c!) e dico a ondra e sharma di venire a divertirsi. Io torno a fare cose più consone al mio livello!

Se una via è li, già fatta, aperta, liberata e ripetuta da molti, qualunque stronzo del pianeta ha diritto di provarci. Quando ha tempo e voglia!
E senza aprire un cantiere con ponteggi e linee vita per fotografi, filmer, giornalisti e passanti a caso.

Come se dicessi "a luglio voglio provare Luna Nascente"e nessuno può andare a scalarla!!!"

A luglio andrò a provare luna nascente, e se uno è arrivato prima aspetto una mezz'ora, se qualcuno è arrivato dopo, aspetterà una mezz'ora!

Che tristezza, a prescindere da simpatie e antipatie ne escono sconfitte tutt'e due.

E comunque a luglio su luna nascente fa troppo caldo!
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Messaggioda coniglio » ven giu 13, 2014 7:16 am

xé fèmene (cit.)
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda funkazzista » mer set 03, 2014 8:45 am

A quanto pare Sascia ha "ripiegato" su Hotel Supramonte.

Immagine
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Messaggioda cinetica » mer set 03, 2014 9:20 am

Sasha Grey ?
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

Re:

Messaggioda funkazzista » lun ott 13, 2014 9:24 am

funkazzista ha scritto:A quanto pare Sascia ha "ripiegato" su Hotel Supramonte.

Immagine

Sbagliavo: era Viaje de Locos... mi immagino la telefonata fra Sascia e Andrada...
- Dany? Kate-al? It's Sasha!
- Sassia... Sassia...
- Sasha! Sasha DiGiulian!
- Ja! Hola chica guapa! Que tal?
- Dany please help me... my project in Swizzy is soaking wet and Edoo Marines and me have been rained out. What should we do? Is there any other hard route you can suggest me?
- Hmmm... Mira... Viaje de Locos, en Cerdeña. 8b+. Fácil.
- Oh, great. Super thanks. But, Sirdenya? Where is it? Catalunya?
- Mira chica... Cerdeña. La isla. Italia.
... e via di questo passo...
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Re:

Messaggioda Mork » lun ott 13, 2014 13:16 pm

funkazzista ha scritto:
funkazzista ha scritto:A quanto pare Sascia ha "ripiegato" su Hotel Supramonte.

Immagine

Sbagliavo: era Viaje de Locos... mi immagino la telefonata fra Sascia e Andrada...
- Dany? Kate-al? It's Sasha!
- Sassia... Sassia...
- Sasha! Sasha DiGiulian!
- Ja! Hola chica guapa! Que tal?
- Dany please help me... my project in Swizzy is soaking wet and Edoo Marines and me have been rained out. What should we do? Is there any other hard route you can suggest me?
- Hmmm... Mira... Viaje de Locos, en Cerdeña. 8b+. Fácil.
- Oh, great. Super thanks. But, Sirdenya? Where is it? Catalunya?
- Mira chica... Cerdeña. La isla. Italia.
... e via di questo passo...


credo che fosse stato tipo:
- Hallo? Dany? Hi, this is Sasha!
- Hi Sasha! How can I help you?
- I wanted to ask you regarding Viaje de Los Locos in Sardinia.
- Vaya vaya [cit.]

tre settimane di lavoro... 8O 8O
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Re: Nina vs Sasha: "Pussa via!"

Messaggioda Ricciolone89 » lun ott 13, 2014 13:55 pm

Siete malati ma mi ammazzate dal ridere!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ricciolone89
 
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ago 10, 2014 10:28 am

Re: Nina vs Sasha: "Pussa via!"

Messaggioda rf » lun ott 13, 2014 14:17 pm

Per la cronaca, il Viaje de los locos è una via del C@zzo, fatta solo per il Dio Grado, chiodata dall'alto (a differenza delle altre vie della parete) e che interseca altre linee...

Tolto il fatto che non sarà mai un mio problema, dico: ma alla storia 'sti ragazzini e i loro sponsor proprio ci devono cagare sopra?!?
Viene preferita alla strepitosa Hotel Supramonte in nome del solo Dio, il grado.

E poi stranamente nessuno va a ripetere "con le ali sotti i piedi" di Dal Pra e Beat Kammerlander, forse perché anche se "solo" 8b certa gente non passa... Li c'è l'obbligato: quello vero!

Ricordo quando tale Pearson (uno che non si tiene per niente) fece "aria" sempre di Dal Pra alla Plummare e disse "8a+?!?". Infatti è un grado stretto e con obbligato altissimo. Infatti non la ripete nessuno!
Già, sono tiri da 40/50 metri e per una ripetizione bastano 6 rinvii!!!

Poi per carità, bravissima la Digiulian, si tiene come una faina e quando Andrada chiodava a lei cambiavano i pannolini. MA io prima di farmi la cassin in lavaredo mi studio anche chi l'ha fatta e quando...




complimenti per la telefonata ;-)
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Re: Nina vs Sasha: "Pussa via!"

Messaggioda joecasello » lun ott 13, 2014 14:39 pm

Idem per questa qua...

Campanili dei Lastei, Pale di San Martino (Dolomiti)
Via "Cani morti"
Prima salita: Riccardo Scarian e Maurizio "Manolo" Zanolla nell'estate 2003 salendo dal basso con uso di pochi spit.
Prima libera: Riccardo Scarian e Maurizio "Manolo" Zanolla il 23 agosto 2004.
Difficoltà: max 8b+, obbligatorio 8a
1° tiro: si sviluppa per 23 mt. e ne strapiomba 7, (4 spits); la difficoltà è sull’8b/8b+, su questa lunghezza c’è l’8a obbligatorio.
2° tiro: si aggira sull’8a/8a+, anch’esso conta 4 spits dislocati su 33 metri, strapiomba 4-5 mt. bellissimo tiro di continuità su roccia super.
3° tiro: ha difficoltà 8a, abbonda di sei protezioni su 35 mt., anch’esso strapiomba ed è bellissimo.
4° tiro: è un 7b di 55 mt. (3 spits)
5° tiro e ultimo: diff. 6c+, 50 mt. (2 spits).
joecasello
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:33 am

Re: Nina vs Sasha: "Pussa via!"

Messaggioda giorgiolx » lun ott 13, 2014 15:02 pm

joecasello ha scritto:, anch’esso strapiomba ed è bellissimo..


fatta????
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Re:

Messaggioda funkazzista » lun ott 13, 2014 17:23 pm

Mork ha scritto:credo che fosse stato tipo:
- Hallo? Dany? Hi, this is Sasha!
- Hi Sasha! How can I help you?
- I wanted to ask you regarding Viaje de Los Locos in Sardinia.
- Vaya vaya [cit.]

tre settimane di lavoro... 8O 8O

Lavoro... :roll:

Immagine

Immagine

Immagine

Oh, Sasha, nun te incazzà... lo sai che si scherza.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Nina vs Sasha: "Pussa via!"

Messaggioda joecasello » lun ott 13, 2014 17:41 pm

giorgiolx ha scritto:
joecasello ha scritto:, anch’esso strapiomba ed è bellissimo..


fatta????


Certamente.
E me lo chiedi pure? :lol:
joecasello
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:33 am

Re: Nina vs Sasha: "Pussa via!"

Messaggioda funkazzista » lun ott 13, 2014 17:58 pm

Ora che ci penso: maaa... chissà se (gli sponso di) Sascia e compagnia avranno pagato, tutti i giorni, il fottutissimo biglietto di ingresso a Gorrop(p)u... :-k
Avranno fatto un forfait?
Avranno fatto un "siamo a posto così"?
Chissà...
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Nina vs Sasha: "Pussa via!"

Messaggioda rf » mar ott 14, 2014 0:33 am

funkazzista ha scritto:... fottutissimo biglietto di ingresso a Gorrop(p)u... :-k
Avranno fatto un forfait?
Avranno fatto un "siamo a posto così"?
Chissà...


riguardo al fottutissimo, l'ho trovato veramente scandaloso, indecoroso e indecente.
Non è per i 4 soldi che mi chiedono, è per il fatto che io faccio una strada che mi spacca gli ammortizzatori, che finisce in un "non parcheggio" a 4 km dalle gole perché il ponte è crollato e non l'hanno rifatto (e quando l'hanno fatto non hanno tenuto conto delle piene, e chi ha pagato comunque siamo sempre "noi"). Arrivo bello fresco e mi trovo un tanghero della società "Chìntula snc" che mi chiede dei soldi per entrare nelle gole... A nome di chi non l'ho ancora capito... e soprattutto per fare cosa?!? Per tutelare il territorio?!? Mah... e aggiungo: Bah...
Poi me li chiede li, non al parcheggio, che magari i soldi non li porto a gorropu... sai, cosa posso comprare a gorropu?!?

Mi spiego meglio: io sono a favore della limitazione dell'accesso, della valorizzazione, la conserva e la tutela dei territori. MA devo vedere una struttura che FA delle cose, non un gabbiotto messo a culo a riscuotere incassi a nome del comune di Urzulei (forse) per mano di una snc che sa dio come ha avuto l'appalto e soprattutto per fare cosa! Gorropu la frequento da 20 anni e non ho notato niente di nuovo. Ho pagato il biglietto e ho visto le solite lattine e i soliti bossoli dei cacciatori sfigati con le loro prolunghe falliche (non mi piacciono i cacciatori, si era capito?). 3/4 dell'inquinamento è dato dai cacciatori che arrivano comunque da dietro... Ri-bah e rimah, e fine dell'Off topic dell'Off topic (quasi on topic)
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Re: Nina vs Sasha: "Pussa via!"

Messaggioda funkazzista » mar ott 14, 2014 9:41 am

rf ha scritto:riguardo al fottutissimo, l'ho trovato veramente scandaloso, indecoroso e indecente.

QuotISSIMO.
Di fatto si tratta di un pedaggio, niente di più, niente di meno.
E, tra l'altro, "L’ingresso al canyon è consentito dalle ore 10:30 AM alle ore 17:30 PM", qualunque cosa voglia dire... :-s
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Prossimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.