da ncianca » dom set 22, 2013 21:34 pm
da Rampegon » dom set 22, 2013 21:41 pm
da EvaK » dom set 22, 2013 21:59 pm
da VYGER » dom set 22, 2013 22:24 pm
da giudirel » dom set 22, 2013 22:34 pm
da ncianca » dom set 22, 2013 22:52 pm
da ncianca » dom set 22, 2013 22:58 pm
giudirel ha scritto:Fare è un conto. Fare in libera è un altro. Poi sono d'accordo che se vai su una via e cominci a mungere l'impossibile...
da paolocar88 » dom set 22, 2013 23:32 pm
da scairanner » lun set 23, 2013 0:17 am
EvaK ha scritto:
modalità sportiva: in via per me il modo più bello di andare è sempre l'alternato. Quindi in questo caso cerco di non mungere, di passare a vista o anche solo di passare tutti i tiri. Che mi tocchino da prima o da seconda.
In generale non torno a fare una via in un posto x se non ho chiuso tutti i tiri. La via è stata salita e amen, salita in quel modo in cui la mia forma lo consentiva in quel momento. Di vie è pieno l'arco alpino e la prossima volta ne sceglierò un'altra. Solo alcune vie qui vicino a casa può essere di interesse ripeterle, giusto perchè sono poche le pareti raggiungibili in meno di un'ora di auto da qui.
da ncianca » lun set 23, 2013 6:47 am
scairanner ha scritto:mi spiego: a te interessa dire "ho fatto tot vie" e dicendo questo intendi che le hai fatte il libera; io invece dico "ho fatto tot vie" e tra queste ci saranno vie fatte in libera e altre mungendo qualche rinvio, che ca77o mi cambia? A me proprio niente; piuttosto, eventualmente, sarà mia cura specificare che "quella" via l'ho fatta, ma il tiro di ...ccipiù non mi è venuto, basta, ma fatta... è fatta .
da grizzly » lun set 23, 2013 7:58 am
da rocciaforever » lun set 23, 2013 8:53 am
da VECCHIO » lun set 23, 2013 9:11 am
da Danilo » lun set 23, 2013 9:16 am
da Drugo Lebowsky » lun set 23, 2013 9:18 am
ncianca ha scritto:
Ma quando dite "ho fatto" una tal via, che cosa vuol dire?
I
da Drugo Lebowsky » lun set 23, 2013 9:20 am
Danilo ha scritto:ma ditemi come fate..
lo mettete per iscritto da qualche parte?
lo annotate sulla guidina d'arrampicata?
..oppure vi basta fidarvi di voi stessi e ve lo ricordate?
io i primi tempi che andavo a scalare annotavo su una specie di taccuino le vie che facevo,con che socio le facevo, con tanto di data e l'impressione se l'arrampicata era meritevole di essere rifatta ma non mi è mai passato per la mente di scriverci se la facevo mungendo oppure no...ora mi sono rotto le palle di scrivere qualsiasi cosa,quello che mi ricordo ricordo,quello che non mi ricordo pace e amen.
sto diventando il figlio di VECCHIO?
da giorgiolx » lun set 23, 2013 9:25 am
ncianca ha scritto:Parliamo di vie, moderne e trad, ma non in ambiente .
da giorgiolx » lun set 23, 2013 9:30 am
Danilo ha scritto:,quello che mi ricordo ricordo,quello che non mi ricordo pace e amen.
:
da coniglio » lun set 23, 2013 9:33 am
ncianca ha scritto:Ma qui è questione di italiano che dopo anni di esilio ho perso nella lingua, usanze e abitudini. Ora mi è tutto più chiaro. Ho "fatto" improvvisamente molte più vie
da Vigorone » lun set 23, 2013 9:41 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.