Siccome piove...RIFLETTO....

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Siccome piove...RIFLETTO....

Messaggioda entropia » ven lug 13, 2012 9:51 am

c'è molta gente che vive in generale in condizioni di scarsa sicurezza:



che e` poi L´ essenza stessa dell andare in montagna....
(tralasciando la falesia.)


perche` arrampicare trad quando i potrebber mettere gli spit...
perche andare lead quando si potrebbe salire top rope...

beh molti qui sanno la risposta immagino
io non la so esternare ma in cuor mio, personalmente, nel profondo arrampico molto e ovounque il grado mi permetta di andare, con materiale misto ferramenta/negozio sportivo, coi chiodi fatti in casa ed i cordini da lascio del OBY, il martello riciclato, i maillon non certificati le scarpe risuolate o da risuolare e la corda vecchia ma tenuta in condizioni ottimali, i friends in prova da varie ditte (sono fotografo) strausati ma oliati ben benino una volta all anno... i pantaloni conci e la giacca coi buchi... ah il casco, quello lo porto sempre.

mi piace un sacco arrampicare e la montagna in generale. Talvlta mi tocca tornare indietro, calarmi su soste vetuste che rinforzo di tasca mia con materiale che lascio per altri...qualche chiodo, maillon, cordone etc...

non mi sono mai sentito incoscente in cuor mio, non mi sento eroe (se serve (a me) proteggo (e spesso succede) pianto un chiodo, torno in capanna....


Non amo la speculazione che si associa al mondo della montagna in generale, i prezzi dei materiali, del vestiario etc... ma ci lavoro e ci mangio quindo non posso criticare troppo...
credo che almento il 50% del prezzo di un prodotto (tolto il 50% di guadagno del negozio) sia marketing (mammut, salewa.etc.....etc spendono buona parte dei loro ricavi in pubblicita` e sponsorship..producono in pakistan, nepal e china con il nostro benestare)