Un Vero Cajano™...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda batman » mar ott 01, 2013 17:53 pm

Formidabile e inedito.

Il primo topic a memoria d'uomo (e di cajano) che qualcuno cerca di svaccare facendolo diventare serio...

Cajanissimi saluti :smt039
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman
 
Messaggi: 425
Images: 1
Iscritto il: gio nov 16, 2006 18:39 pm
Località: Roma

Messaggioda Danilo » mar ott 01, 2013 18:20 pm

OdinEidolon ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=7WXxJosc ... age#t=229s
Ti rendi conto che non centra nulla vero? Nel topic in questione, si chiedevano informazioni. Si sono date informazioni. Mi pare civile. O sbaglio? Dove? Illuminatemi!

hai provato ad ascoltarlo tutto?
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda giubi_pd » mar ott 01, 2013 18:41 pm

Il vero cajano arriva al parcheggio del bus navetta in ritardo e fa tardare la partenza perché gli altri cajani arrivano a rate
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda VECCHIO » mar ott 01, 2013 19:05 pm

Io essere caijano africano di savana con leoni e iene.
Fuggo spesso e mi nascondo in desero bollente senza vita.
Io veloce e forte, grado alto, io sempre nudo.
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Messaggioda ncianca » mar ott 01, 2013 19:17 pm

batman ha scritto:Formidabile e inedito.

Il primo topic a memoria d'uomo (e di cajano) che qualcuno cerca di svaccare facendolo diventare serio...

Cajanissimi saluti :smt039

Questo perché il Vero Cajano non scherza mai.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer ott 02, 2013 9:06 am

OdinEidolon ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:scrive su un forum quanto tempo serve da palafavera al tissi, credendo di fare cosa utile
...
:smt044


...
Ricordo che l'autore dell'argomento in questione non sapeva neppure quanto ci si metteva in estate.

...


premesso che sono un pirla-che-parla (augh!) senza saper fareuntubo, carissssimo benefattore di viandanti sperduti, sai leggere?
hai letto quanto rispondevo al (permaloso) vate del gipiesse?
ti sembra che ad una domanda francamente "ingenua" sia più utile (e salvifico! :lol: ) dare tempi&metodi, o prendere in giro dicendo che quanto richiesto lo trovi (letteralmente) dappertutto??? :roll: (gùgol... guide...quelle cose dove qualcuno scrive...)

se aprissi un topico chiedendo quanto tempo serve e se è bello il sentiero selvaggio e misconosciuto da pont valsavarenche al rifugio vittorio emanueleII, non mi meriterei sonore pernacchie? :(

spero d'essermi spiegato

poi, ovvio che ognuno abbia proprie sensibilità ed idee...
ma un forum è anche fatto di presepelculo
non ti piace che io faccia la suocera rompicazzo?
ti do (banalissima) la soluzione: evita di cagarmi e vedrai che mi stufo di porre (inutili) precisazioni alle tue perle di cultura alpinistica
non cambierò la considerazione, ma non mi divertirò più a tediarti
fidati
funziona
(ahimè)


ps: oh, batman, scusa eh... maccomeccazzo faccio a tacere con certi personaggi? sai che sono pirla... :(
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8880
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda coniglio » mer ott 02, 2013 9:22 am

ncianca ha scritto:
batman ha scritto:Formidabile e inedito.

Il primo topic a memoria d'uomo (e di cajano) che qualcuno cerca di svaccare facendolo diventare serio...

Cajanissimi saluti :smt039

Questo perché il Vero Cajano non scherza mai.


ah ah ah :lol: :lol: :lol:


si prende tremendamente sul serio.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda coniglio » mer ott 02, 2013 9:26 am

Drugo Lebowsky ha scritto:se aprissi un topico chiedendo quanto tempo serve e se è bello il sentiero selvaggio e misconosciuto da pont valsavarenche al rifugio vittorio emanueleII, non mi meriterei sonore pernacchie? :(



:smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019



STIMA fratello :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda OdinEidolon » mer ott 02, 2013 9:29 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:scrive su un forum quanto tempo serve da palafavera al tissi, credendo di fare cosa utile
...
:smt044


...
Ricordo che l'autore dell'argomento in questione non sapeva neppure quanto ci si metteva in estate.

...


premesso che sono un pirla-che-parla (augh!) senza saper fareuntubo, carissssimo benefattore di viandanti sperduti, sai leggere?
hai letto quanto rispondevo al (permaloso) vate del gipiesse?
ti sembra che ad una domanda francamente "ingenua" sia più utile (e salvifico! :lol: ) dare tempi&metodi, o prendere in giro dicendo che quanto richiesto lo trovi (letteralmente) dappertutto??? :roll: (gùgol... guide...quelle cose dove qualcuno scrive...)

se aprissi un topico chiedendo quanto tempo serve e se è bello il sentiero selvaggio e misconosciuto da pont valsavarenche al rifugio vittorio emanueleII, non mi meriterei sonore pernacchie? :(

spero d'essermi spiegato

poi, ovvio che ognuno abbia proprie sensibilità ed idee...
ma un forum è anche fatto di presepelculo
non ti piace che io faccia la suocera rompicazzo?
ti do (banalissima) la soluzione: evita di cagarmi e vedrai che mi stufo di porre (inutili) precisazioni alle tue perle di cultura alpinistica
non cambierò la considerazione, ma non mi divertirò più a tediarti
fidati
funziona
(ahimè)

ps: oh, batman, scusa eh... maccomeccazzo faccio a tacere con certi personaggi? sai che sono pirla... :(


Saro' scemo, continuo a non capire come dare un'informazione (che comunque altri possono avere - e hanno - giudicato utile) possa essere sbagliato al punto da venire preso in giro per essa.

Poi ognuno fa come vuole. Non fraintendermi, capisco e comprendo la tua risposta al tizio in questione. La sua domanda era sicuramente del tipo "pappapronta" e esagerata, e io avrei risposto come te (sebbene con toni ben piu' pacati, ma ho capito che questi sono i tuoi modi con tutto e tutti e nel bene e nel male c'e' poco da fare). Se l'era meritato, anche se non con quella veemenza imho. Personalmente poi quanto ci si possa mettere su quel sentiero in primavera, ma ancora con tanta neve, non e' scontato.

Molti non sanno neppure che al Tissi c'e' un bivacco invernale. Certo, su internet si puo' verificare, come in pratica tutto del resto. Paradossalmente su un percorso cosi' frequentato ci sono talmente tante info in giro che e' difficile discernere un quadro completo e univoco.

Ovviamente, tutto sta nel limite che poniamo noi stessi al "questo e' troppo ovvio per essere chiesto". Se vai a chiedere a uno che fa il 9a che movimenti devi fare per fare un dato 6c che ti risponde? Se e' serio, cerca di aiutarti, se non lo e' ti dice: "prendi gli appigli e tira, io faccio cosi'".

Se e' vero che si trova ovunque il tempo di percorrenza estivo, quello invernale e' ben meno facile da trovare, su questo concorderai con me.

Certo, uno dev'essere capace di valutare.
Io personalmente avevo sottovalutato il tempo di percorrenza, pensavo a 7/8 ore, non 9. Saro' incapace, non so, comunque capita, e sapere in anticipo i tempi di percorrenza di altri aiuta.

Con questo chiudo la filippica perche' abbiamo rovinato il topic gia' abbastanza e credo che, civilmente, ci siamo detti quello che dovevamo dirci. Se hai altre opinioni da scambiare possiamo farlo (molto volentieri) in messaggio privato. Anzi, pregherei i moderatori (se esistono...) di spostare tutta questa diatriba almeno nel topic rilevante, quello sul Tissi.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda Danilo » mer ott 02, 2013 9:30 am

Danilo ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=7WXxJosc ... age#t=229s
Ti rendi conto che non centra nulla vero? Nel topic in questione, si chiedevano informazioni. Si sono date informazioni. Mi pare civile. O sbaglio? Dove? Illuminatemi!

hai provato ad ascoltarlo tutto?


oooooh...
dico a te,

ti scongiuro..CAGAMI [-o<
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda coniglio » mer ott 02, 2013 9:32 am

OdinEidolon ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:scrive su un forum quanto tempo serve da palafavera al tissi, credendo di fare cosa utile
...
:smt044


...
Ricordo che l'autore dell'argomento in questione non sapeva neppure quanto ci si metteva in estate.

...


premesso che sono un pirla-che-parla (augh!) senza saper fareuntubo, carissssimo benefattore di viandanti sperduti, sai leggere?
hai letto quanto rispondevo al (permaloso) vate del gipiesse?
ti sembra che ad una domanda francamente "ingenua" sia più utile (e salvifico! :lol: ) dare tempi&metodi, o prendere in giro dicendo che quanto richiesto lo trovi (letteralmente) dappertutto??? :roll: (gùgol... guide...quelle cose dove qualcuno scrive...)

se aprissi un topico chiedendo quanto tempo serve e se è bello il sentiero selvaggio e misconosciuto da pont valsavarenche al rifugio vittorio emanueleII, non mi meriterei sonore pernacchie? :(

spero d'essermi spiegato

poi, ovvio che ognuno abbia proprie sensibilità ed idee...
ma un forum è anche fatto di presepelculo
non ti piace che io faccia la suocera rompicazzo?
ti do (banalissima) la soluzione: evita di cagarmi e vedrai che mi stufo di porre (inutili) precisazioni alle tue perle di cultura alpinistica
non cambierò la considerazione, ma non mi divertirò più a tediarti
fidati
funziona
(ahimè)

ps: oh, batman, scusa eh... maccomeccazzo faccio a tacere con certi personaggi? sai che sono pirla... :(


Saro' scemo, continuo a non capire come dare un'informazione (che comunque altri possono avere - e hanno - giudicato utile) possa essere sbagliato al punto da venire preso in giro per essa.

Poi ognuno fa come vuole. Non fraintendermi, capisco e comprendo la tua risposta al tizio in questione. La sua domanda era sicuramente del tipo "pappapronta" e esagerata, e io avrei risposto come te (sebbene con toni ben piu' pacati, ma ho capito che questi sono i tuoi modi con tutto e tutti e nel bene e nel male c'e' poco da fare). Se l'era meritato, anche se non con quella veemenza imho. Personalmente poi quanto ci si possa mettere su quel sentiero in primavera, ma ancora con tanta neve, non e' scontato.

Molti non sanno neppure che al Tissi c'e' un bivacco invernale. Certo, su internet si puo' verificare, come in pratica tutto del resto. Paradossalmente su un percorso cosi' frequentato ci sono talmente tante info in giro che e' difficile discernere un quadro completo e univoco.

Ovviamente, tutto sta nel limite che poniamo noi stessi al "questo e' troppo ovvio per essere chiesto". Se vai a chiedere a uno che fa il 9a che movimenti devi fare per fare un dato 6c che ti risponde? Se e' serio, cerca di aiutarti, se non lo e' ti dice: "prendi gli appigli e tira, io faccio cosi'".

Se e' vero che si trova ovunque il tempo di percorrenza estivo, quello invernale e' ben meno facile da trovare, su questo concorderai con me.

Certo, uno dev'essere capace di valutare.
Io personalmente avevo sottovalutato il tempo di percorrenza, pensavo a 7/8 ore, non 9. Saro' incapace, non so, comunque capita, e sapere in anticipo i tempi di percorrenza di altri aiuta.

Con questo chiudo la filippica perche' abbiamo rovinato il topic gia' abbastanza e credo che, civilmente, ci siamo detti quello che dovevamo dirci. Se hai altre opinioni da scambiare possiamo farlo (molto volentieri) in messaggio privato. Anzi, pregherei i moderatori (se esistono...) di spostare tutta questa diatriba almeno nel topic rilevante, quello sul Tissi.



E FATTELA NA RISATA :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda gug » mer ott 02, 2013 9:52 am

Allora, archiviata la polemica (come sempre è colpa del Drugo), per favore, potete ricominciare a prenderci per il culo, in maniera precisa però?
Io e batman (e sax se ci legge ancora) e chissà quanti altri, non possiamo perdere tempo a entrare nel topic se voi andate continuamente OT.
:lol: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda ncianca » mer ott 02, 2013 10:11 am

Il Vero Cajano ci tiene a mostrare di sapere fare manovre assolutamente inutili o di sapere qualche trucco che nessun altro sa.

Il Vero Cajano ha assistito ad ogni incidente possibile, soste che si staccano, ramponi che si rompono, piccozze che cedono, spit che esplodono, corde che si tagliano, sassi che volano, fulimini perforanti, valanghe, ponti che cedono, tempeste perfette, etc. lui le ha già viste tutte.

Da cui il corollario...

Il Vero Cajano porta una sfiga tremenda. Se vedete un Vero Cajano in falesia o via, cambiate meta.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda gug » mer ott 02, 2013 10:44 am

ncianca ha scritto:Il Vero Cajano ci tiene a mostrare di sapere fare manovre assolutamente inutili o di sapere qualche trucco che nessun altro sa.

Il Vero Cajano ha assistito ad ogni incidente possibile, soste che si staccano, ramponi che si rompono, piccozze che cedono, spit che esplodono, corde che si tagliano, sassi che volano, fulimini perforanti, valanghe, ponti che cedono, tempeste perfette, etc. lui le ha già viste tutte.

Da cui il corollario...

Il Vero Cajano porta una sfiga tremenda. Se vedete un Vero Cajano in falesia o via, cambiate meta.


oooooh, così ci siamo! :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda Pié » mer ott 02, 2013 10:44 am

ncianca ha scritto:Il Vero Cajano ci tiene a mostrare di sapere fare manovre assolutamente inutili o di sapere qualche trucco che nessun altro sa.

Il Vero Cajano ha assistito ad ogni incidente possibile, soste che si staccano, ramponi che si rompono, piccozze che cedono, spit che esplodono, corde che si tagliano, sassi che volano, fulimini perforanti, valanghe, ponti che cedono, tempeste perfette, etc. lui le ha già viste tutte.

Da cui il corollario...

Il Vero Cajano porta una sfiga tremenda. Se vedete un Vero Cajano in falesia o via, cambiate meta.


dici che sia per quello che l'ultima volta che sono andato in palestra di roccia a provar manovre con calzoni alla zuava, scarponi e staffe qualcuno si è allontanato toccandosi le palle?

:smt017
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda gug » mer ott 02, 2013 11:24 am

Pié ha scritto:
ncianca ha scritto:Il Vero Cajano ci tiene a mostrare di sapere fare manovre assolutamente inutili o di sapere qualche trucco che nessun altro sa.

Il Vero Cajano ha assistito ad ogni incidente possibile, soste che si staccano, ramponi che si rompono, piccozze che cedono, spit che esplodono, corde che si tagliano, sassi che volano, fulimini perforanti, valanghe, ponti che cedono, tempeste perfette, etc. lui le ha già viste tutte.

Da cui il corollario...

Il Vero Cajano porta una sfiga tremenda. Se vedete un Vero Cajano in falesia o via, cambiate meta.


dici che sia per quello che l'ultima volta che sono andato in palestra di roccia a provar manovre con calzoni alla zuava, scarponi e staffe qualcuno si è allontanato toccandosi le palle?

:smt017


Non ci posso credere! Ma, anche tu.....sei Cajano? 8O
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda Pié » mer ott 02, 2013 11:45 am

gug ha scritto:
Non ci posso credere! Ma, anche tu.....sei Cajano? 8O


azz Gug.. dopo dieci anni di forum ed autoperculamenti, anni a tenere come firma "il gran caiano dello gnocco fritto" (da perculamento drughesco), mi fai sta domanda? :lol: :lol:

si sono un cajano doc anzi doP 8)
:wink:

e dopo tanti anni infin si ritrovarono (cit?)
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda gug » mer ott 02, 2013 11:51 am

Pié ha scritto:
gug ha scritto:
Non ci posso credere! Ma, anche tu.....sei Cajano? 8O


azz Gug.. dopo dieci anni di forum ed autoperculamenti, anni a tenere come firma "il gran caiano dello gnocco fritto" (da perculamento drughesco), mi fai sta domanda? :lol: :lol:

si sono un cajano doc anzi doP 8)
:wink:

e dopo tanti anni infin si ritrovarono (cit?)


Certo, ma dopo anni di forum, tu non sai che sono quello che arriva sempre in ritardo? Ho chiesto un "riassuntino" come al solito! :wink: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda Pié » mer ott 02, 2013 11:59 am

gug ha scritto:Certo, ma dopo anni di forum, tu non sai che sono quello che arriva sempre in ritardo? Ho chiesto un "riassuntino" come al solito! :wink: :lol:


Quando hai ragione hai ragione! per un attimo ho temuto che mi rispondessi: allora è proprio vero che ormai lo sono cani e porci.. o forci? :mrgreen:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda Davide.DB » mer ott 02, 2013 12:28 pm

Cosa mi sono perso??
:smt117
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Avatar utente
Davide.DB
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: mar nov 06, 2007 10:54 am
Località: Belluno

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.