Un Vero Cajano™...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda gug » lun set 23, 2013 8:39 am

funkazzista ha scritto:... iscrive al sodalizio anche i figli in tenera età.
(succedeva di più in passato... invece adesso, con i tempi che corrono... :roll:)


Anzi no! Questa ce l'ho: ho iscritto mia figlia più grande l'anno scorso....però perchè volevo mandarla a fare gite con l'Alpinismo Giovanile, non so se vale! :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Un Vero Cajano?...

Messaggioda Pié » lun set 23, 2013 8:40 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
funkazzista ha scritto:... in vetta stringe la mano al socio.


da cui si evince che i compagni di cordata che per tradizione si danno la mano (quando se lo ricordano) NON sono caiani

il termine socio è caianissimo.


dopo tanti anni scopro di non esser cajano.. lo tolgo dalla firma. 8)
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun set 23, 2013 8:46 am

gug ha scritto:Non ne ho beccata neanche una, che cajano del c***o che sono: bisogna che mi applico di più! :lol:


gug, gug, gug... :roll: :roll: :roll:

(ma se le hai tutte???) :mrgreen:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8880
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda elcanlapo » lun set 23, 2013 8:48 am

Quando incontra un altro vero cajano che ha piu aquilotti di lui sul pile diventa un cajanello
sani
Avatar utente
elcanlapo
 
Messaggi: 484
Images: 7
Iscritto il: dom apr 18, 2010 15:26 pm
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda elcanlapo » lun set 23, 2013 8:52 am

Lo incontri per i bar dolomitici a urlare alla gente ''' SEI un CAJANO ' :) :( :smt003 :smt003 :smt003
sani
Avatar utente
elcanlapo
 
Messaggi: 484
Images: 7
Iscritto il: dom apr 18, 2010 15:26 pm
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda cinetica » lun set 23, 2013 10:00 am

sfoggia bene il distintivo per far colpo sulle pulzelle ignare,
e, nel peggiore dei casi, sfoggia bene il distintivo anche con i novellini maschi solo per darsi arie :twisted:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

Messaggioda gug » lun set 23, 2013 11:34 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
gug ha scritto:Non ne ho beccata neanche una, che cajano del c***o che sono: bisogna che mi applico di più! :lol:


gug, gug, gug... :roll: :roll: :roll:

(ma se le hai tutte???) :mrgreen:


Non è vero: non mi stringo la mano in vetta, semmai una pacca, quando sono tornato sul sentiero, non vado in giro con stemmi e stemmini al di fuori dell'attività CAI (ho attrezzatura doppia apposta per questo), porto tutto quel che posso di marca Patagonia, quando finisco la via cerco di tornare giù prima possibile senza pensare a vette e cime (anche perchè spesso le vie che bramo di più non ce l'hanno neanche una vetta).
Apprezzo il tentativo, ma è inutile che cerchi di scusarmi, sono davvero un cazzone e bisogna che faccia di più per avvicinarmi a Sax :wink:
Ultima modifica di gug il lun set 23, 2013 15:10 pm, modificato 1 volta in totale.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda ncianca » lun set 23, 2013 13:29 pm

Io la mano la stringo eccome! La stringo prima di partire. La stringo a fine via. E la stringo tornato alla base. E ringrazio pure.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda VECCHIO » mar set 24, 2013 8:22 am

.... quando è dalle parti di dove vuole andare ti chiede dove deve andare e se lo sai ti chiede di accompagnarlo
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Messaggioda Rutto » mar set 24, 2013 8:53 am

il vero cajano è sempre in sede ogni settimana, se potesse ci vivrebbe.

Il vero cajano ha una paura fottuta della montagna, e quando ci va, soffre e deve "vincerne i pericoli". In sicurezza, come da manuale.

il vero cajano non va in montagna, va agli aggiornamenti.

Il vero cajano ti chiede sempre se hai fatto questa o quella via, ma raramente parla di quelle che ha fatto lui. Perché altrimenti farebbe spesso scena muta. Se invece capita che l'ha fatta, ne discute animatamente e a lungo, felice di poter finalmente dire qualcosa. Perché il vero cajano parla solo di montagna.
Rutto
 

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar set 24, 2013 9:29 am

se riesco vado sempre in vetta...meglio se più di una... :D
per una vita son stato il tormento dei compagni a fine via...se poi era una montagna su cui non ero mai stato eran rassegnati fin dalla partenza...parlo al passato perché oramai le vie... :?

la mano sempre...è uno dei pochi segni di affetto ad amici a cui devo molto...
spesso vado con la mia metà per cui un bacio...ai miei figli un abbraccio...

monturato...qualche cosa si...ma anche di tanti altri marchi...compro in svendita quando trovo...se mi "serve"...abito in un buco di valle dove anche se son in giacca e cravatta sanno che mi piace vivere con lo zaino in spalla...

tanti anni fa, da bocia, sono anche stato presidente di una sezione SAT..."facevo" 30 vie all'anno...ora da anni non vado neanche alla cena sociale (anche se nella mia sezione ci sono tanti amici ma loro sanno che il mio tempo è poco mio...) e faccio solo escursionismo... :lol:

stemmi sat non ne ho mai avuti attaccati all'attrezzatura...pesano...
...gite sociali una ogni qualche anno perché in montagna, almeno lì, mi piace fare di testa mia...però son appena stato sul gran pilastro e mi son divertito... :oops:

vabbè...sono satino indi per cui, di striscio, anche caiano e nei termini di cui sopra non mi da nessun problema :)

mi sa che nella piana in tanti hanno parecchi problemi "adolescenziali" in materia... :roll: :twisted:
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda scairanner » mar set 24, 2013 9:37 am

Danilo ha scritto:
scairanner ha scritto:Ma il 90% di chi ha iniziato ad arrampicare negli anni '80 E' cajano, altre possibilità non ce n'erano in pianura... :D

questa mi piace...
è la storia della pianura che non ho capito tanto bene,specificare please
dai,intavoliamo un discorso :lol:


Quando mi sono appassionato alla montagna, abitavo in pianura piattissima a 60 km dai primi rilievi e dalle prime falesie, però c'era (e c'è) una sezione CAI, per fare il corso roccia (una volta si chiamava così)e conoscere qualcuno che arrampicava era l'unica possibilità...
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5936
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Messaggioda PIEDENERO » mar set 24, 2013 9:39 am

Rutto ha scritto:il vero cajano è sempre in sede ogni settimana, se potesse ci vivrebbe.

Il vero cajano ha una paura fottuta della montagna, e quando ci va, soffre e deve "vincerne i pericoli". In sicurezza, come da manuale.

il vero cajano non va in montagna, va agli aggiornamenti.

Il vero cajano ti chiede sempre se hai fatto questa o quella via, ma raramente parla di quelle che ha fatto lui. Perché altrimenti farebbe spesso scena muta. Se invece capita che l'ha fatta, ne discute animatamente e a lungo, felice di poter finalmente dire qualcosa. Perché il vero cajano parla solo di montagna.


...conosce le cose che fanno i cajani.. :mrgreen:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda Rutto » mar set 24, 2013 12:16 pm

PIEDENERO ha scritto:...conosce le cose che fanno i cajani.. :mrgreen:


O perché di cajani ne conosco fin troppi.
Rutto
 

Messaggioda PIEDENERO » mar set 24, 2013 16:55 pm

Rutto ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:...conosce le cose che fanno i cajani.. :mrgreen:


O perché di cajani ne conosco fin troppi.


chi va col cajano.... 8) 8)
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda Pié » mar set 24, 2013 17:06 pm

EvaK ha scritto:li incontri al parcheggio in città la sera di rientro da una via e sai che hanno fatto una via e non un'escursione perchè da auto, zaini, tasche, esce materiale vario e assortito.


quello si chiama disordine.. :oops:
però di solito è notte.. non si vede :roll:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda funkazzista » lun set 30, 2013 15:15 pm

... ha partecipato, o parteciperà, ai festeggiamenti per i 150 anni del sodalizio.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Messaggioda giudirel » lun set 30, 2013 15:24 pm

scairanner ha scritto:il 90% di chi ha iniziato ad arrampicare negli anni '80 è' cajano


Io ho cominciato negli anni '70... :-P
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Messaggioda coniglio » lun set 30, 2013 15:26 pm

dice che lui conosce gennnte...ma oh non fa nomi eh...cheeeee...oh, 7a a vista eh....li ho visti tremare come foglie su certi quarti improteggibili....eeeeeeh la testa.....d'altronde l'alpinismo....è superiore.

il tutto quando è con una sua amichetta che sta guardando qualcuno che scala su tiri anche solo mezzogrado di più di quello dove lui prima ha staffato.


d'altronde,
rischia la vita sui III marci e si caca sotto sui 6a spittati ogni mezzometro.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7645
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda Q » lun set 30, 2013 16:40 pm

Pié ha scritto:loro sanno dove vi porteranno e sapranno consigliarvi al meglio.
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Avatar utente
Q
 
Messaggi: 1678
Images: 5
Iscritto il: mar giu 07, 2011 23:29 pm
Località: Alto Vicentino

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.