Ciao Hayden Kennedy

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda menestrello » mar ott 17, 2017 11:34 am

#-o
Ultima modifica di menestrello il mar ott 17, 2017 20:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda Peolo » mar ott 17, 2017 12:54 pm

*
Ultima modifica di Peolo il mar ott 17, 2017 17:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda Ziggomatic » mar ott 17, 2017 15:06 pm

menestrello ha scritto:Non ho mai capito perchè non si può sdrammatizzare su questi argomenti.


Non lo so, in realtà non è chiaro neanche a me.
Più che altro è una sensazione...come di qualcosa fuori posto...come quando ad uno parte una sonora scorreggia nel bel mezzo di una orazione funebre.
In ogni caso, se vogliamo provare a darci una spiegazione empirica, appena ti capita un lutto - Dio te ne scampi, beninteso - tu segnalalo qui sul forum, che io provo a sdrammatizzare a modo mio e poi magari mi spieghi l'effetto che ti fa.
Avatar utente
Ziggomatic
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar feb 21, 2012 16:46 pm

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda Peolo » mar ott 17, 2017 17:51 pm

VECCHIO ha scritto:Meglio cancellare ciò che alcune persone dicono con convinzione!

E altre, senza fare il minimo sforzo per capire la mia critica, fanno le scandalizzate dimostrandosi quasi uguali agli altri.

Auguri di buona ipocrisia!

Ps: poco sopra avevo già espresso il mio pensiero.


Come al solito non avevo capito niente.
CVD
:roll:
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda Ziggomatic » mar ott 17, 2017 20:13 pm

Peolo ha scritto:
VECCHIO ha scritto:Meglio cancellare ciò che alcune persone dicono con convinzione!

E altre, senza fare il minimo sforzo per capire la mia critica, fanno le scandalizzate dimostrandosi quasi uguali agli altri.

Auguri di buona ipocrisia!

Ps: poco sopra avevo già espresso il mio pensiero.


Come al solito non avevo capito niente.
CVD
:roll:


Strano che tu non capisca.
La logica è stringente: se non la pensi come lui sei un ipocrita.
Avatar utente
Ziggomatic
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar feb 21, 2012 16:46 pm

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda Kinobi » mar ott 17, 2017 21:33 pm

Kinobi ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Fokozzone ha scritto:
Kinobi ha scritto:Crudele la vita.
Ho letto.

Uno che deliberatamente ha deciso di peggiorare la vita di un anziano, quando gli è capitato qualcosa di molto brutto, si è suicidato. Forse ha capito, lui e tutti quelli che lo avevano istigato.
RIP.
E

Ti riferisci a suo padre, quando parli dell'anziano, vero?

forse si riferisce a maestri???


Mi riferisco a Cesare Maestri.
E' andato a distruggere le fondamenta di una vita di un anziano, il quale stava già male ed aveva la sua compagna che stava molto molto male. Gli ha tolto quello che lui pensava fosse l'orgoglio della sua vita. In un momento difficile, non hanno esitato a peggiorare la stuazione. Come ho cercato di spiegare anche a Rolando Garibotti, puoi essere d'accordo o non esserlo su cosa ha fatto Maestri. Ma rovinare l'esistenza dei pochi anni di vita rimasti ad un anziano, è meschino. Hai una vita davanti, o almeno così doveva essere: potevi attendere.

Hayden, quando ha perso tanto, per non dire tutto di quello che amava, si è suicidato. La vita sa essere crudele.

Non entro nel merito della tragedia di Hayden Kennedy e della sua scelta. Ho vissuto un fatto simile molti anni fa (e se qualcuno spulcia qui sul forum, o non troppo tempo fa sul mio FB vede), ed i sensi di colpa sono una gran brutta enormemente cattiva cosa da gestire. Ho deciso che la vita valeva la pena di viverla.

RIP
Emanuele


Nel momento quando ho scritto questo messaggio, era poco chiara la dinamica dei fatti che hai coinvolto Perkins e Kennedy.
Man mano che veniva alla luce come era accaduto l'incidente, scrivevo su Facebook :
"Scusa, a pensare male, alle volte si fa male".
Post del 11 ottobre
https://www.facebook.com/alberto.marazzi.7

E dopo scrivevo sul mio profilo FB (link scritto prima) altre cose:
"Scusate, ci sono varie congetture che possiamo fare. Io direi di fare silenzio, in quanto si parla di un biglietto con istruzioni molto dettagliate."
"Dopo un certo lasso di tempo, è inutile. Non tutti siamo come il padre di SIC58 che se lo è caricato sulla barella. Io non so se avrei avuto il coraggio di tirarla fuori morta se fosse stata la mia donna. Un conto è cercare una persona con la speranza che sia viva, un conto è cercare la tua donna che sai che è morta e disseppellirla. Veramente pace all'anima loro."

Mi sono appurato di risalire ai fatti, e francamente, comprendo appieno lo stato d'animo di Hayden. Se uno ha tempo e voglia di andare su FB, ha una visione completa dei commenti.
Commento del 12 ottobre https://www.facebook.com/search/top/?q=luca%20calvi

Probabilmente, se avessi saputo i fatti (e la cronologia dei post sono li a attestarlo), avrei fatto meglio a stare zitto. E non so perchè non ho editato qui su PM. Non lo so, forse non c'ho pensato o ero impegnato ad fare altro.

Mantengo la mia opinione sul gesto di Kennedy e Kauk e dei loro mentori sul Torre, già elencato prima che ha recato volontariamente grave disagio ad una persona anziana che non si poteva, e può, "difendere".
Sul suicidio, ho chiesto un silenzio, che forse pure io avrei dovuto fare con due giorni di anticipo.
Dico sempre "Se non si sa, è meglio stare zitti". Alle volte dovrei ascoltarmi.

Emanuele Pellizzari

PS: gradirei che le parti su FB non vengano condivise. Chi non ha FB, e non ha voglio di averlo, può tranquillamente astenersi dal leggerle.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda PIEDENERO » mar ott 17, 2017 22:44 pm

Cosa c'entri maestri con due giovani che muoiono in un modo che a me mette solo tristezza, io proprio non lo capisco.

Ma proprio non lo capisco.


Alla tristezza si aggiunge sconforto.
Siamo proprio una brutta razza.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda Ziggomatic » mar ott 17, 2017 23:26 pm

@kinobi

Il tuo riferimento all'amara vicenda del Torre poteva anche starci. La questione e i personaggi, nel bene e nel male, rimarranno nella piccola Storia dell' alpinismo e quindi era lecito commentarla, anche con un intervento a gamba tesa, nel tuo stile, sempre poco politicamente corretto. Il passo indietro che hai fatto poco dopo chiude la questione.
L'uscita di Vecchio invece ha tuonato come una scorra ad un funerale.
E le scorre, specialmente ad una certa età, si perderanno pure involontariamente, però poi si chiede almeno pardòn...
Avatar utente
Ziggomatic
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar feb 21, 2012 16:46 pm

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda Kinobi » mer ott 18, 2017 8:00 am

PIEDENERO ha scritto:Cosa c'entri maestri con due giovani che muoiono in un modo che a me mette solo tristezza, io proprio non lo capisco.

Ma proprio non lo capisco.


Alla tristezza si aggiunge sconforto.
Siamo proprio una brutta razza.


Se vuoi di persona te lo spiego, e spero che li allora, forse tu lo capisca.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda Kinobi » mer ott 18, 2017 8:03 am

Ziggomatic ha scritto:@kinobi

Il tuo riferimento all'amara vicenda del Torre poteva anche starci. La questione e i personaggi, nel bene e nel male, rimarranno nella piccola Storia dell' alpinismo e quindi era lecito commentarla, anche con un intervento a gamba tesa, nel tuo stile, sempre poco politicamente corretto. Il passo indietro che hai fatto poco dopo chiude la questione.
L'uscita di Vecchio invece ha tuonato come una scorra ad un funerale.
E le scorre, specialmente ad una certa età, si perderanno pure involontariamente, però poi si chiede almeno pardòn...


Il passo indietro che ho fatto poco dopo chiude la questione, alla luce dei nuovi fatti emersi di cui ero ignaro che facevano presagire un altro scenario, chiude la questione.
Come e perchè, anche per le centinaia di commenti che letto su projectmountain e altri siti stranieri, il primo comunicato del soccorso non fosse chiaro e faceva pensare ben altro, questo non lo so.
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda PIEDENERO » mer ott 18, 2017 9:24 am

Kinobi ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:Cosa c'entri maestri con due giovani che muoiono in un modo che a me mette solo tristezza, io proprio non lo capisco.

Ma proprio non lo capisco.


Alla tristezza si aggiunge sconforto.
Siamo proprio una brutta razza.


Se vuoi di persona te lo spiego, e spero che li allora, forse tu lo capisca.


Meglio chiudere qui. Anzi, anche il mio è un commento di troppo e sembra di voler cercare polemiche ad ogni costo.

Ciao
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.