Ciao Hayden Kennedy

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda arteriolupin » mar ott 10, 2017 23:45 pm

A soli 27 anni, dopo essere salito sul Cerro Torre, essere assurto agli onori della cronaca per la schiodatura della via di Maestri, dopo essere salito sul G7 e sull'Ogre... Dopo essere stato riconosciuto come uno dei migliori alpinisti in circolazione...

Hayden se ne è andato.

Era nel Montana, stato dove si era trasferito assieme ad Inge, la sua compagna di vita.

Sabato scorso 7 ottobre erano usciti per una gita assieme, con le prime nevi di stagione. Una valanga si è portata via la sua compagna di vita e di avventura.

Il giorno dopo, per la disperazione, si è tolto la vita.

27 anni.

RIP

https://www.facebook.com/blackdiamondeq ... cation=ufi

http://unofficialnetworks.com/2017/10/1 ... ers-death/
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda Kinobi » mer ott 11, 2017 7:14 am

Crudele la vita.
Ho letto.

Uno che deliberatamente ha deciso di peggiorare la vita di un anziano, quando gli è capitato qualcosa di molto brutto, si è suicidato. Forse ha capito, lui e tutti quelli che lo avevano istigato.
RIP.
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda funkazzista » mer ott 11, 2017 8:18 am

Mi spiace molto.
L'avevo conosciuto per caso una decina di anni fa al Falier, quando non era ancora nessuno.
Era con i suoi genitori (il padre è Michael Kennedy) e un amico, con il quale il giorno dopo fece Don Quixote.
All'epoca aveva 17/18 anni, e ricordo una persona solare, entusiasta, gioiosa, e si vedeva anche che aveva quel fuoco dentro che ben conosciamo.
Ciao
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda il Duca » mer ott 11, 2017 8:21 am

Storia davvero triste.
Riposi in pace
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda funkazzista » mer ott 11, 2017 9:22 am

Gallatin National Forest Avalanche Center ha scritto:Both skiers were caught, skier 1 was partially buried and skier 2 was fully buried. Skier 1 searched for skier 2, was unable to locate her, and then hiked himself out from the area. On Monday, Gallatin County Search and Rescue recovered the body of skier 2. They located her with avalanche probes, buried 3’ deep.


outsideonline.com ha scritto:[Inge] Perkins had a beacon, but it was turned off and in her pack, said Doug Chabot, director of the Gallatin National Forest Avalanche Center in Bozeman. “That’s why she wasn’t found.”
Hayden “never called 911” to report the slide, Chabot said. “He left a note with locations as to where the avalanche happened. They were incredibly clear directions for where to find her.”
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda wolf jak » mer ott 11, 2017 9:36 am

che storia tristissima. Non posso nemmeno immaginare come sarei rimasto straziato al suo posto

La terra sia loro lieve
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda Achille_piè_veloce » mer ott 11, 2017 11:37 am

:cry:
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda Fokozzone » mer ott 11, 2017 12:39 pm

Kinobi ha scritto:Crudele la vita.
Ho letto.

Uno che deliberatamente ha deciso di peggiorare la vita di un anziano, quando gli è capitato qualcosa di molto brutto, si è suicidato. Forse ha capito, lui e tutti quelli che lo avevano istigato.
RIP.
E

Ti riferisci a suo padre, quando parli dell'anziano, vero?

Non me la sento di esprimere troppi giudizi davanti a queste tragedie, però mi vedo costretto a darti ragione.
Il suicidio non è una soluzione, è l'illusione di una scappatoia, ed è molto egoistica.
Fokozzone
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda giorgiolx » mer ott 11, 2017 12:55 pm

Fokozzone ha scritto:
Kinobi ha scritto:Crudele la vita.
Ho letto.

Uno che deliberatamente ha deciso di peggiorare la vita di un anziano, quando gli è capitato qualcosa di molto brutto, si è suicidato. Forse ha capito, lui e tutti quelli che lo avevano istigato.
RIP.
E

Ti riferisci a suo padre, quando parli dell'anziano, vero?

forse si riferisce a maestri???
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14726
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda scairanner » mer ott 11, 2017 13:03 pm

giorgiolx ha scritto:
Fokozzone ha scritto:
Kinobi ha scritto:Crudele la vita.
Ho letto.

Uno che deliberatamente ha deciso di peggiorare la vita di un anziano, quando gli è capitato qualcosa di molto brutto, si è suicidato. Forse ha capito, lui e tutti quelli che lo avevano istigato.
RIP.
E

Ti riferisci a suo padre, quando parli dell'anziano, vero?

forse si riferisce a maestri???


Forse era ironico...
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda Keith » mer ott 11, 2017 13:13 pm

Di fronte a dolori come questi meglio non giudicare, meglio un pensiero e stare zitti.
Keith
 
Messaggi: 300
Iscritto il: mar ago 16, 2011 10:37 am

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda VECCHIO » mer ott 11, 2017 17:32 pm

Mi è difficile capire, troppo brutto tutto!
Che giovani!!!!! :cry:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda Kinobi » mer ott 11, 2017 22:08 pm

giorgiolx ha scritto:
Fokozzone ha scritto:
Kinobi ha scritto:Crudele la vita.
Ho letto.

Uno che deliberatamente ha deciso di peggiorare la vita di un anziano, quando gli è capitato qualcosa di molto brutto, si è suicidato. Forse ha capito, lui e tutti quelli che lo avevano istigato.
RIP.
E

Ti riferisci a suo padre, quando parli dell'anziano, vero?

forse si riferisce a maestri???


Mi riferisco a Cesare Maestri.
E' andato a distruggere le fondamenta di una vita di un anziano, il quale stava già male ed aveva la sua compagna che stava molto molto male. Gli ha tolto quello che lui pensava fosse l'orgoglio della sua vita. In un momento difficile, non hanno esitato a peggiorare la stuazione. Come ho cercato di spiegare anche a Rolando Garibotti, puoi essere d'accordo o non esserlo su cosa ha fatto Maestri. Ma rovinare l'esistenza dei pochi anni di vita rimasti ad un anziano, è meschino. Hai una vita davanti, o almeno così doveva essere: potevi attendere.

Hayden, quando ha perso tanto, per non dire tutto di quello che amava, si è suicidato. La vita sa essere crudele.

Non entro nel merito della tragedia di Hayden Kennedy e della sua scelta. Ho vissuto un fatto simile molti anni fa (e se qualcuno spulcia qui sul forum, o non troppo tempo fa sul mio FB vede), ed i sensi di colpa sono una gran brutta enormemente cattiva cosa da gestire. Ho deciso che la vita valeva la pena di viverla.

RIP
Emanuele
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda VECCHIO » ven ott 13, 2017 16:33 pm

Meglio cancellare ciò che alcune persone dicono con convinzione!

E altre, senza fare il minimo sforzo per capire la mia critica, fanno le scandalizzate dimostrandosi quasi uguali agli altri.

Auguri di buona ipocrisia!

Ps: poco sopra avevo già espresso il mio pensiero.
Ultima modifica di VECCHIO il mar ott 17, 2017 15:09 pm, modificato 3 volte in totale.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda wolf jak » lun ott 16, 2017 16:35 pm

funkazzista ha scritto:
Gallatin National Forest Avalanche Center ha scritto:Both skiers were caught, skier 1 was partially buried and skier 2 was fully buried. Skier 1 searched for skier 2, was unable to locate her, and then hiked himself out from the area. On Monday, Gallatin County Search and Rescue recovered the body of skier 2. They located her with avalanche probes, buried 3’ deep.


outsideonline.com ha scritto:[Inge] Perkins had a beacon, but it was turned off and in her pack, said Doug Chabot, director of the Gallatin National Forest Avalanche Center in Bozeman. “That’s why she wasn’t found.”
Hayden “never called 911” to report the slide, Chabot said. “He left a note with locations as to where the avalanche happened. They were incredibly clear directions for where to find her.”


Ribadisco il mio cordoglio per la tragedia.
Purtroppo, da queste righe si intuisce quello che più esplicitamente ho letto altrove: lei non aveva l'artva, o non era acceso.
Non mi permetto di giudicare, e spero non lo faccia nessuno perché non solo è inutile e indelicato, ma anche fuori luogo.

Però questo aiuta a capire ancora di più quanto possa essersi sentito lacerato dentro il povero ragazzo, nel cercare disperatamente la compagna senza un riferimento.

E' davvero una storia molto triste, e non riesco proprio a immaginare il dolore (e il senso di colpa) che questo ragazzo deve aver affrontato
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda Kinobi » lun ott 16, 2017 17:16 pm

Vedi alcuni spunti qui.
https://www.facebook.com/emanuele.pelli ... ed_comment

Appena mi risponde Doug Chabot, magari lo giro a PM.
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda Ziggomatic » lun ott 16, 2017 23:34 pm

[...]
Ultima modifica di Ziggomatic il mar ott 17, 2017 17:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ziggomatic
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar feb 21, 2012 16:46 pm

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda menestrello » mar ott 17, 2017 9:47 am

#-o
Ultima modifica di menestrello il mar ott 17, 2017 20:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda aculnaig » mar ott 17, 2017 10:41 am

:wink:
Ultima modifica di aculnaig il mer ott 18, 2017 9:03 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
aculnaig
 
Messaggi: 10890
Images: 44
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Bologna, San Lazzaro di Savena

Re: Ciao Hayden Kennedy

Messaggioda aculnaig » mar ott 17, 2017 10:47 am

Kinobi ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Fokozzone ha scritto:
Kinobi ha scritto:Crudele la vita.
Ho letto.

Uno che deliberatamente ha deciso di peggiorare la vita di un anziano, quando gli è capitato qualcosa di molto brutto, si è suicidato. Forse ha capito, lui e tutti quelli che lo avevano istigato.
RIP.
E

Ti riferisci a suo padre, quando parli dell'anziano, vero?

forse si riferisce a maestri???


Mi riferisco a Cesare Maestri.
E' andato a distruggere le fondamenta di una vita di un anziano, il quale stava già male ed aveva la sua compagna che stava molto molto male. Gli ha tolto quello che lui pensava fosse l'orgoglio della sua vita. In un momento difficile, non hanno esitato a peggiorare la stuazione. Come ho cercato di spiegare anche a Rolando Garibotti, puoi essere d'accordo o non esserlo su cosa ha fatto Maestri. Ma rovinare l'esistenza dei pochi anni di vita rimasti ad un anziano, è meschino. Hai una vita davanti, o almeno così doveva essere: potevi attendere.

Hayden, quando ha perso tanto, per non dire tutto di quello che amava, si è suicidato. La vita sa essere crudele.

Non entro nel merito della tragedia di Hayden Kennedy e della sua scelta. Ho vissuto un fatto simile molti anni fa (e se qualcuno spulcia qui sul forum, o non troppo tempo fa sul mio FB vede), ed i sensi di colpa sono una gran brutta enormemente cattiva cosa da gestire. Ho deciso che la vita valeva la pena di viverla.

RIP
Emanuele


ci sono veramente molte e diversissime opinioni in merito (ovviamente parlo della via di Maestri schiodata da Hayden) e citarne una sola in questo momento ti fa entrare nel merito, buttando la questione in un calderone di emozioni da dove è difficile riuscire a trarre degli spunti per dare dei giudizi.
Ultima modifica di aculnaig il mer ott 18, 2017 9:13 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
aculnaig
 
Messaggi: 10890
Images: 44
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Bologna, San Lazzaro di Savena

Prossimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.