ATTENZIONE Multe a Malga Ciapela

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

ATTENZIONE Multe a Malga Ciapela

Messaggioda VECCHIO » lun ago 14, 2017 15:08 pm

Multe a Malga Ciapela
Ho trovato sulla mia auto, ma anche altre persone sulle loro, una multa da 50 euro per aver, come sempre avevo fatto negli anni passati, salito la strada del fondovalle e poi parcheggiato prima del ponticello dove inizia il sentiero che porta al Falier.
Ci ero arrivato dopo le 23 e non avevo proprio visto l'ordinanza del sindaco e nemmeno barriere, o altro prima o dopo, forse perché seguivo un'auto che andava al campeggio all'inizio della strada.
Dante, il rifugista, la mattina è arrivato col suo quad e mi ha salutato, ma non mi ha detto niente.
La sera, al ritorno, abbiamo tutti avuto la sorpresa della multa.
Un tutore dell'ordine che ho interpellato, quando l'ho informato che al buio non si vede l'ordinanza, ci ha detto che forse avevamo i fari spenti. Strafottenza?
Però ci ho pensato..... su quei circa due chilometri di strada asfaltata.
Forse il bel campeggio era stato venduto e il nuovo proprietario era amico del sindaco.
Magari il sindaco, su richiesta dell'amico e per motivi di “sicurezza” del trentennale campeggio, aveva emesso l'ordinanza cautelativa.
Magari Dante non aveva detto nulla dell'ordinanza, dato che avrebbe avuto sempre spazio garantito per i suoi 3 mezzi.
Forse solo il gestore dell'agriturismo a metà strada si era lamentato.
Magari il sindaco aveva previsto e poi istituito, con sue persone di fiducia, un servizio di pulmini lungo la strada.
Forse il campeggio era poi stato affidato a degli stranieri.
Mi è però sembrato che le famigliole e i turisti abbiano diminuito la frequentazione della valle, non solo perché ne ho visti pochi rispetto al passato, ma anche perché l'evidenza del loro passaggio è diminuita.
Magari ora tutti stanno soffrendo l'assenza turistica...... per vivere guadagnano con le multe?
Forse il dirigente politico era lo stesso che aveva emesso una “famosa” ordinanza per lavori: aveva emesso il divieto di scalare in un raggio di 300 metri sotto la punta Rocca, quando i lavori venivano effettuati a quasi un chilometro di distanza alla stazione della funivia, che si trova da più di mezzo secolo sulla cima Ombretta.
Il mio ragionamento mi porta a notare una mancanza di intelligenza, un'assenza di capacità imprenditoriale, una notevole forma di furbizia personale e un consociativismo forse truffaldino che non porta benessere alla collettività, ma solo ad alcuni individui e per un breve periodo.
Non conosco la realtà locale, ma questo fatto mi fa molto riflettere sulla mentalità che è ormai diffusa.
Non ci voglio credere, due casi non fanno tre, ma non c'è due senza tre e allora ci crederò.
Comunque entro i 60 giorni le multe, scontate per “ravvedimento operoso” a 50 euro, verranno pagate penso da tutti gli onesti malcapitati, o sfortunati, o altro aggettivo che non metto.
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: ATTENZIONE Multe a Malga Ciapela

Messaggioda piazarol » lun ago 14, 2017 15:50 pm

VECCHIO ha scritto:Multe a ...sfortunati, o altro aggettivo che non metto.


tanto per fare il paio ( di cosa lo lascio declinare a voi... :roll: )
anni fa (come facevo due volte alla settimana) salgo alla fine di una stradina che porta all'attacco di un sentiero a una montagnola vicino casa.
arrivo al sentierino, e come sempre, parcheggio su uno dei pochi posti auto, salgo in cima e scendo.... totale un'oretta.
arrivo all'auto e trovo una multa sul vetro :oops: 'transito su strada silvopastorale chiusa al traffico'...
strano, mai successo... scendo e vedo un cartello come questo:
Immagine
manco a dirlo quando son salito non lo avevo visto, è nuovo di zecca,
scendo dall'auto e lo controllo, il cemento che sorregge il palo è ancora molle :roll:
vado in comune e riferisco, chiedendo spiegazioni:
risposta: 'si, noi (comune) stamattina abbiamo messo il cartello,
ma noi abbiamo giurisdizione fino al cartello, non oltre per quello appena posizionato abbiamo dato comunicazione alla comando della forestale,che ha giurisdizione da quello in poi... :cry:
allora faccio notare: 'ma scusate io salgo per la strada (aperta)' 'voi chiudete la strada' 'gli altri contollano e mi sanzionano' #-o
io ci vedo un abuso... e ricorro: dopo due mesi di lettere, e multa non pagata questa mi viene tolta \:D/ :
magari ci ho rimesso il tempo e i soldi delle raccomandate, ma penso che se avessi pagato subito non ci sarebbe stata storia
'siamo in Italia' :|
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: ATTENZIONE Multe a Malga Ciapela

Messaggioda otttoz » lun ago 14, 2017 17:50 pm

boicottare malga ciapela

:evil:
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: ATTENZIONE Multe a Malga Ciapela

Messaggioda Kinobi » lun ago 14, 2017 18:40 pm

@ piazarol.
Se cartello non visibile multa nulla.
Seghetto da ferro al Lidl in offerta a tre euro a volte.
Baci
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: ATTENZIONE Multe a Malga Ciapela

Messaggioda piazarol » lun ago 14, 2017 19:36 pm

Kinobi ha scritto:@ piazarol.
Se cartello non visibile multa nulla.
Seghetto da ferro al Lidl in offerta a tre euro a volte.
Baci
E

comunque: era ben visibile... ma messo lì solo dopo che ero passato
fortunatamente sono venuto a capo della cosa con mezzi civili... leggi: 'cartello messo quando io ero già passato'
peraltro se ti beccano con il seghetto è un po' peggio... per quel cartello, e per gli altri 50 per i quali non hanno ancora un capro espiatorio :mrgreen:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: ATTENZIONE Multe a Malga Ciapela

Messaggioda Kinobi » mar ago 15, 2017 10:40 am

La possibilità ti becchino è remota.
Il tempo per il ripristino è "remoto".
Hai mai visto tralicci in AA? =D>
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.