Adriano Trombetta

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Adriano Trombetta

Messaggioda gug » mar feb 21, 2017 22:27 pm

http://www.planetmountain.com/it/notizi ... betta.html

Lo avevo conosciuto quì sul forum e avevamo scalato insieme in Valle dell'Orco, la prima volta che ci sono andato ed eravamo entrati subito in confidenza, grazie al suo carattere cortese ed estroverso. Mi aveva introdotto in questo bellissimo ambiente, mostrandomi i passaggi, le vie e i posti più belli con un entusiasmo unico. Quando avevo saputo che era una guida, avevo provato a proporgli di farmi pagare la tariffa, ma non ne aveva voluto sapere e addirittura mi aveva ospitato. Mi aveva spinto a forza a tirare l''Orecchio del Pachiderma e il primo tiro della Fessura della Disperazione, quando me la stavo facendo addosso e mi aveva incoraggiato sapendo darmi carica e fiducia in quell'ambiente nuovo per me.
Per tutte queste cose, ne avevo un bellissimo ricordo e avevo sempre cercato di rincontrarci, ma non ci eravamo riusciti.
Sono stato davvero triste nel leggere la notizia della sua scomparsa e, dato che non ne ho trovati altri, ho voluto aprire un topic per ricordarlo, visto che aveva scritto quì anche lui.... :(

Un ricordo di quei bellissimi tre giorni: Adriano sul secondo tiro di Rattle Snake, nella prima ripetizione dopo la schiodatura. Mi ricordo che ci teneva moltissimo a quella ripetizione in libera ed era teso ed emozionato in partenza.
Immagine
Ultima modifica di gug il mer feb 22, 2017 10:59 am, modificato 2 volte in totale.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Adriano Trobetta

Messaggioda Steff » mar feb 21, 2017 22:41 pm

.
Avatar utente
Steff
 
Messaggi: 269
Images: 3
Iscritto il: gio dic 29, 2016 17:25 pm

Re: Adriano Trombetta

Messaggioda ciocco » mer feb 22, 2017 23:22 pm

Come si chiamava qui sul forum?
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna

Re: Adriano Trombetta

Messaggioda gug » mer feb 22, 2017 23:46 pm

ciocco ha scritto:Come si chiamava qui sul forum?


atromba, mi sembra: non aveva scritto molto, ma aveva esposto quì l'idea di schiodare Rattle Snake e ne era uscita una bella discussione.
Poi la via era stata davvero schiodata da anonimi e noi facemmo la prima ripetizione: su quel tiro lì fece davvero una bella realizzazione :)
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Adriano Trombetta

Messaggioda gug » mer feb 22, 2017 23:50 pm

"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6241
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: Adriano Trombetta

Messaggioda PIEDENERO » gio feb 23, 2017 12:10 pm

ritengo che sia positivo ricordare le persone che non fanno più parte di questo mondo e con le quali abbiamo condiviso qualche tratto di vita in comune, vuoi su un forum, ricordo la sua presenza su gulliver, vuoi nei luoghi frequentati per la passione comune.

qui in val Soana mentre assicura la sua socia:

Immagine
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Adriano Trombetta

Messaggioda funkazzista » gio feb 23, 2017 12:27 pm

Non lo conoscevo, ma ci eravamo incrociati, per caso, da qualche parte in val Pennavaire.
Lui era emerso dal suo furgone e ci eravamo messi a chiacchierare della Costiera Amalfitana.
Sono bastate poche parole a farmi sentire la passione che lo animava.
Ciao
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.