la comunicazione nel terzo millennio

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda Steff » lun gen 23, 2017 16:01 pm

Kinobi ha scritto: Inoltre, tiri un sasso, ma puoi nascondere la mano. Sono certo che hai compreso il mio pensiero.
Ciao,
E

:lol: :lol: :lol: :lol:
sagace... e salace.
sì, comprendo.
Io leggo abbastanza e scrivo poco (i pochi calli sui polpastrelli ce li ho più perchè arrampico che per interazione con la rete: FB non ce l'ho, non tuitto, non ciatto, non appo :mrgreen: )
Probabilmente sono io la pigra: un link che non mi dice nulla neanche lo apro, i video mi annoiano
(pensa che quando mi arriva una mail da qualche amico con dentro allegati o link senza commenti riconoscibili la cestino subito temendo in un virus :mrgreen: )
Dovrò abituarmi :oops:
Avatar utente
Steff
 
Messaggi: 269
Images: 3
Iscritto il: gio dic 29, 2016 17:25 pm

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda Scannagatti » lun gen 23, 2017 16:05 pm

Steff ha scritto: ci sono costantemente centinaia di utenti loggati (tutti maschi o quasi :wink: ).
Come mai lì tanti e qua 4gatti?


Magari durante l'orario di lavoro?
Non mi sembra una buona notizia. :lol:
Pastasuta col bisato e vin bon.
Avatar utente
Scannagatti
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio feb 12, 2015 13:27 pm
Località: Colà

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda funkazzista » lun gen 23, 2017 16:11 pm

Steff ha scritto:[...] la frequentazione è scarsina e sempre dei soliti
[...]
ci sono altri forum tematici tipo MTBforum dove ci sono costantemente centinaia di utenti loggati (tutti maschi o quasi :wink: ).
Come mai lì tanti e qua 4gatti?

Oh, è appena arrivata e già critica :roll:

:lol:
:wink:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda Cine » lun gen 23, 2017 16:39 pm

funkazzista ha scritto:
Steff ha scritto:[...] la frequentazione è scarsina e sempre dei soliti
[...]
ci sono altri forum tematici tipo MTBforum dove ci sono costantemente centinaia di utenti loggati (tutti maschi o quasi :wink: ).
Come mai lì tanti e qua 4gatti?

Oh, è appena arrivata e già critica :roll:

:lol:
:wink:


Sara` un clone anche lei :mrgreen:
:roll:
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda Kinobi » lun gen 23, 2017 16:42 pm

[quote="Steff"...
Come mai lì tanti e qua 4gatti? è solo la minore incidenza della componente tecnologica sulla prestazione :lol:[/quote]

IMHO una volta qui e di là (Fuorivia) c'era molto spazio alla componente tecnologica/materiali.
Un metro cubo di polemiche tra alcuni utenti (spesso ero coinvolto io, lo ammetto) ha fatto si che prima la sezione fosse "meno frequentata", ed oramai ignorata. IMHO l'utente principalmente responsabile di queste polemiche ora non si vede da un poco di tempo qui sul foro, ma oramai "i buoi sono scappati ed è un poco difficile riportarli in stalla".
Capita.
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda scairanner » lun gen 23, 2017 16:43 pm

Scannagatti ha scritto:
Steff ha scritto: ci sono costantemente centinaia di utenti loggati (tutti maschi o quasi :wink: ).
Come mai lì tanti e qua 4gatti?


Magari durante l'orario di lavoro?
Non mi sembra una buona notizia. :lol:


Aveva scritto "4 gatti" non Scannagatti.

A meno che tu non intervenga solo quando senti odore di felino :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda PIEDENERO » lun gen 23, 2017 16:57 pm

Cine ha scritto:
funkazzista ha scritto:
Steff ha scritto:[...] la frequentazione è scarsina e sempre dei soliti
[...]
ci sono altri forum tematici tipo MTBforum dove ci sono costantemente centinaia di utenti loggati (tutti maschi o quasi :wink: ).
Come mai lì tanti e qua 4gatti?

Oh, è appena arrivata e già critica :roll:

:lol:
:wink:


Sara` un clone anche lei :mrgreen:
:roll:

non sarà, è.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda La Marmotta » lun gen 23, 2017 18:19 pm

un tempo codesto forum era molto popolato. poi sono arrivati fb, social ecc.. insomma molti sono emigrati o si sono persi...siamo gli ultimi rimasti.
Avatar utente
La Marmotta
 
Messaggi: 2771
Images: 19
Iscritto il: gio ago 26, 2004 10:00 am
Località: Modena

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda PIEDENERO » lun gen 23, 2017 18:29 pm

e sono pure "scomparsi" alcuni Big.. :(

diciamo che sono rimasti :
nostalgici
troll
cloni
cagacazzo
fankazzisti perditempo
FF in numero superiore agli ALPINISTI.... che in forum di "montagna" .... :lol:
vecchi brontoloni
giovani in cerca di approvazione e gloria... poverini :mrgreen:
rari appassionati di tennnica e materiali
.......

:twisted:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda Eionedvx » lun gen 23, 2017 18:29 pm

PIEDENERO ha scritto:giovani in cerca di approvazione e gloria... poverini :mrgreen:

:twisted:

E tu dove ti collochi? :lol:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda PIEDENERO » lun gen 23, 2017 18:31 pm

Eionedvx ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:giovani in cerca di approvazione e gloria... poverini :mrgreen:

:twisted:

E tu dove ti collochi? :lol:

in tutti gli altri :D

ma cazzzo pensavo di aver risposto a Danilo! varda te! :evil: :lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda scairanner » mar gen 24, 2017 0:48 am

Steff ha scritto:leggo da più parti che il forum sta per chiudere.
Essendo nuova non riesco a capire se dite sul serio.
Cioè, vedo anch'io che la frequentazione è scarsina e sempre dei soliti.
E' per questo?
nella pagina dell'indice leggo che ci sono quasi 13mila iscritti (di cui solo 679 sono cloni di Danilo) e che
Record di utenti connessi: 356 registrato il mer ago 29, 2007 14:29 pm


Quindi c'è stato un tempo in cui questo forum era arzillo. Cosa è successo da allora? E' solo colpa di FB?
Però ci sono altri forum tematici tipo MTBforum dove ci sono costantemente centinaia di utenti loggati (tutti maschi o quasi :wink: ).
Come mai lì tanti e qua 4gatti? è solo la minore incidenza della componente tecnologica sulla prestazione :lol:


Dal mio punto di vista.

Argomenti alpinistici di cui parlare (in un forum di montagna dovrebbero essere il fulcro delle discussioni):
è già stato detto tutto ennemila volte, sia in questo che in altri forum, ma prima ancora in trent'anni di riviste; le discussioni che hanno fatto la storia dei forum, sull'etica, sulla storia alpinistica, sulle motivazioni, sugli aneddoti, sugli eventi tragici, su quelli comici, sul bi e sul ba, hanno ormai rotto il ca@@o a tutti, basta fare una ricerca su qualsiasi argomento si pensi non sia stato già eviscerato fino alle alla più sconosciuta delle sillabe, allo iato più trascurato e si rimarrà sorpresi di quante tonnellate (si fa per dire) di byte occupino (spesso inutilmente); sono centinaia di pagine di forum(s) (a volte di più) per ogni argomento. Ora sono diventati di una noia mortale (parlo sempre a titolo personale, eh).
Tuttavia a volte capita, forse per nostalgia dei tempi andati, di ripescare qualcosa dal passato; ma rimarrà sempre una delle millemila noiose ripetizioni, nulla di veramente nuovo.

"ma un o una giovine che non ne sanno nulla e si affacciano a questo nuovo mondo desiderosi di conoscenza (ma anche di fiqua?"
se ne vanno dopo un minuto, non vedendo nessuna parola etichettata con il simbolo cancelletto (o ashtag che dir si voglia :mrgreen: )
il resto essi non sono in grado di leggerlo, roba antica, e poi gli argomenti qua rimangono per più giorni, c'è da meditare, stiamo scherzando?

materiali: dio ce ne scampi e liberi!!!
rimangono tuttavia aperte tutte le considerazioni sui nuovi materiali presenti e futuri
(poi capita sempre quello che chiede dove si mettono i ramponi, o se una sosta è meglio così o cosà, sono il sale del forum, quelli che ci porteranno al milione :mrgreen: )

politica e attualità: uno dei pilastri del forum, anche se da quando non c'è più renzi le vendite si sono fermate, confidiamo in un futuro più roseo.

rimangono: l'argomento da bar (il vero trascinatore del PIl(u) italiano, senza il quale tonnellate di rosso si trasformerebbero in aceto), il cazzeggio per il cazzeggio, i raduni (altro pilastro del forum, dove finalmente puoi renderti conto che dietro i 6 nick con cui hai interloquito per anni c'è una persona sola :mrgreen:, a parte questo, ti dà nuova linfa per proseguire sul forum), le news dal pianeta arrampicata/alpinismo (stupore/ammirazione, ma anche in questo caso si rimane nell'ambito della ennesima nuova impresa eclatante, che alla fine ricade nel circolo della banale routine)

Poi a volte, raramente, appare qualcosa di veramente interessante: ci sono forumisti che sanno scrivere (un tempo ce n'erano di più) e personalmente gli sarei grato se lo facessero più spesso, che il dono della scrittura (quella che riesce ad emozionarti) è qualcosa di prezioso.

Comunque vada, intanto attendiamo il fatidico milione, con i suoi premi :mrgreen: poi chiudiamo... :lol:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda funkazzista » gio gen 26, 2017 13:48 pm

scairanner ha scritto:... ci sono forumisti che sanno scrivere (un tempo ce n'erano di più) e personalmente gli sarei grato se lo facessero più spesso, che il dono della scrittura (quella che riesce ad emozionarti) è qualcosa di prezioso.

Si, anch'io penso che Spartaco dovrebbe intervenire più spesso :mrgreen:
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda PIEDENERO » gio gen 26, 2017 13:55 pm

funkazzista ha scritto:
scairanner ha scritto:... ci sono forumisti che sanno scrivere (un tempo ce n'erano di più) e personalmente gli sarei grato se lo facessero più spesso, che il dono della scrittura (quella che riesce ad emozionarti) è qualcosa di prezioso.

Si, anch'io penso che Spartaco dovrebbe intervenire più spesso :mrgreen:


scherzi a parte Spartaco è GENIALE. Ha inventato una nuova forma di scrittura.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda PIEDENERO » gio gen 26, 2017 14:00 pm

scairanner ha scritto:
Steff ha scritto:leggo da più parti che il forum sta per chiudere.
Essendo nuova non riesco a capire se dite sul serio.
Cioè, vedo anch'io che la frequentazione è scarsina e sempre dei soliti.
E' per questo?
nella pagina dell'indice leggo che ci sono quasi 13mila iscritti (di cui solo 679 sono cloni di Danilo) e che
Record di utenti connessi: 356 registrato il mer ago 29, 2007 14:29 pm


Quindi c'è stato un tempo in cui questo forum era arzillo. Cosa è successo da allora? E' solo colpa di FB?
Però ci sono altri forum tematici tipo MTBforum dove ci sono costantemente centinaia di utenti loggati (tutti maschi o quasi :wink: ).
Come mai lì tanti e qua 4gatti? è solo la minore incidenza della componente tecnologica sulla prestazione :lol:


Dal mio punto di vista.

Argomenti alpinistici di cui parlare (in un forum di montagna dovrebbero essere il fulcro delle discussioni):
è già stato detto tutto ennemila volte, sia in questo che in altri forum, ma prima ancora in trent'anni di riviste; le discussioni che hanno fatto la storia dei forum, sull'etica, sulla storia alpinistica, sulle motivazioni, sugli aneddoti, sugli eventi tragici, su quelli comici, sul bi e sul ba, hanno ormai rotto il ca@@o a tutti, basta fare una ricerca su qualsiasi argomento si pensi non sia stato già eviscerato fino alle alla più sconosciuta delle sillabe, allo iato più trascurato e si rimarrà sorpresi di quante tonnellate (si fa per dire) di byte occupino (spesso inutilmente); sono centinaia di pagine di forum(s) (a volte di più) per ogni argomento. Ora sono diventati di una noia mortale (parlo sempre a titolo personale, eh).
Tuttavia a volte capita, forse per nostalgia dei tempi andati, di ripescare qualcosa dal passato; ma rimarrà sempre una delle millemila noiose ripetizioni, nulla di veramente nuovo.

"ma un o una giovine che non ne sanno nulla e si affacciano a questo nuovo mondo desiderosi di conoscenza (ma anche di fiqua?"
se ne vanno dopo un minuto, non vedendo nessuna parola etichettata con il simbolo cancelletto (o ashtag che dir si voglia :mrgreen: )
il resto essi non sono in grado di leggerlo, roba antica, e poi gli argomenti qua rimangono per più giorni, c'è da meditare, stiamo scherzando?

materiali: dio ce ne scampi e liberi!!!
rimangono tuttavia aperte tutte le considerazioni sui nuovi materiali presenti e futuri
(poi capita sempre quello che chiede dove si mettono i ramponi, o se una sosta è meglio così o cosà, sono il sale del forum, quelli che ci porteranno al milione :mrgreen: )

politica e attualità: uno dei pilastri del forum, anche se da quando non c'è più renzi le vendite si sono fermate, confidiamo in un futuro più roseo.

rimangono: l'argomento da bar (il vero trascinatore del PIl(u) italiano, senza il quale tonnellate di rosso si trasformerebbero in aceto), il cazzeggio per il cazzeggio, i raduni (altro pilastro del forum, dove finalmente puoi renderti conto che dietro i 6 nick con cui hai interloquito per anni c'è una persona sola :mrgreen:, a parte questo, ti dà nuova linfa per proseguire sul forum), le news dal pianeta arrampicata/alpinismo (stupore/ammirazione, ma anche in questo caso si rimane nell'ambito della ennesima nuova impresa eclatante, che alla fine ricade nel circolo della banale routine)

Poi a volte, raramente, appare qualcosa di veramente interessante: ci sono forumisti che sanno scrivere (un tempo ce n'erano di più) e personalmente gli sarei grato se lo facessero più spesso, che il dono della scrittura (quella che riesce ad emozionarti) è qualcosa di prezioso.

Comunque vada, intanto attendiamo il fatidico milione, con i suoi premi :mrgreen: poi chiudiamo... :lol:


:D complimenti per l'analisi.

però a me le discussioni SPIT SI SPIT NO, ammé mi piacciono ancora. :P
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda casaro » gio gen 26, 2017 14:18 pm

Io son convinto che il forum tornerà ad avere linfa vitale quando tutti quelli che adesso sono su FB si saranno scassati la minghia.
Perchè sostanzialmente su FB ci son solo caiani appena usciti da un corso che si fanno i selfie in sosta e poco altro.
Avatar utente
casaro
 
Messaggi: 2356
Images: 2
Iscritto il: mar nov 22, 2005 22:22 pm
Località: modena

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda scairanner » gio gen 26, 2017 14:19 pm

PIEDENERO ha scritto:
:D complimenti per l'analisi.

però a me le discussioni SPIT SI SPIT NO, ammé mi piacciono ancora. :P


Non so se stai scherzando, cmq grazie :D .
La mia è molto sintetica, ora sto attendendo di leggere quella di Wolf jak, dicono che la stia scrivendo da tre giorni, appena finita la pubblica :mrgreen:

Sugli spit sì spit no d'accordo con te, anzi tu spit si o spit no?
No perché se si tratta di una via classica dove ti puoi proteggere... scherzavo :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda priabonese » gio gen 26, 2017 14:19 pm

E' mancato il ricambio generazionale: chi frequenta i forum di montagna da 10 (15) anni non ne ha più di scrivere, di ripetersi. Forse è pure invecchiato e alla montagna preferisce altro :mrgreen: Chi ha voglia di farsi "figo" usa fb (penso di non leggere un report di montagna su di un forum di montagna da secoli :lol: ). Rimangono vivi i forum tecnici (mtb, fotografia...) appunto perchè tecnici. Qui come ha scritto kinobi non c'è neppure più quello. Insomma, è dura "resistere" :wink:
priabonese
 
Messaggi: 80
Iscritto il: mar mar 10, 2015 12:32 pm

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda PIEDENERO » gio gen 26, 2017 14:27 pm

priabonese ha scritto:E' mancato il ricambio generazionale: chi frequenta i forum di montagna da 10 (15) anni non ne ha più di scrivere, di ripetersi. Forse è pure invecchiato e alla montagna preferisce altro :mrgreen: Chi ha voglia di farsi "figo" usa fb (penso di non leggere un report di montagna su di un forum di montagna da secoli :lol: ). Rimangono vivi i forum tecnici (mtb, fotografia...) appunto perchè tecnici. Qui come ha scritto kinobi non c'è neppure più quello. Insomma, è dura "resistere" :wink:


@scai

ce l'ha con te, ti sta dando del vecchio. :mrgreen: :mrgreen:


però è vero, mancano i bei report. è che bisogna andare a scalare per poi scriverli :mrgreen:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: la comunicazione nel terzo millennio

Messaggioda Eionedvx » gio gen 26, 2017 15:19 pm

priabonese ha scritto:E' mancato il ricambio generazionale: chi frequenta i forum di montagna da 10 (15) anni non ne ha più di scrivere, di ripetersi. Forse è pure invecchiato e alla montagna preferisce altro :mrgreen: Chi ha voglia di farsi "figo" usa fb (penso di non leggere un report di montagna su di un forum di montagna da secoli :lol: ). Rimangono vivi i forum tecnici (mtb, fotografia...) appunto perchè tecnici. Qui come ha scritto kinobi non c'è neppure più quello. Insomma, è dura "resistere" :wink:

Io il mio lo sto dando :lol: :roll:
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.