[AIUTO] Patagonia-Cile-Argentina, foto per non dimenticare

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

[AIUTO] Patagonia-Cile-Argentina, foto per non dimenticare

Messaggioda matteo. » ven mag 09, 2014 21:16 pm

Ciao a tutti, rivolgo anche a voi qui (come sugli altri 2 forum che frequento) la mia richiesta di aiuto :

mia sorella Barbara, dopo la laurea triennale, ha deciso di inseguire il suo sogno di esplorare la Patagonia.

così ormai 1 mese e mezzo fa è partita, da sola, zaino in spalla verso il Cile.Raggiunta Santiago ha poi percorso in nave e bus la costa del Cile fino alla terra del fuoco. da qui è risalita passando per l'Argentina fino a el Chalten e poi di nuovo verso i climi caldi del nord, inique e deserto di atacama. Ora è ancora in viaggio, un viaggio che fino a l'altro giorno le aveva regalato soltanto grandi soddisfazioni e gioie, per i paesaggi visti , per le persone incontrate, per i luoghi che le hanno dato ospitalità.

purtroppo stava andando forse tutto fin troppo bene per poter continuare così. a parte qualche momento di malinconia per l'essere quasi sempre sola (eccetto qualche occasionale compagno di viaggio con cui ha condiviso qualche giornata) non ci sono stati episodi brutti....

fino all'altro giorno quando ad un deposito bagagli di un paesino nei pressi di San Pedro le hanno strappato via lo zainetto piccolo...a parte accessori come occhiali qualche capo d'abbigliamento, frontale...purtroppo le hanno portato via anche il diario che teneva e la macchina fotografica, con TUTTE le sue foto...che ovviamente non aveva caricato in rete durante questi 40gg

Vi lascio immaginare la sua disperazione nell'aver perso tutto questo..lei come me forse è troppo legata a questo tentativo di rimanere legati alle esperienze vissute tramite le fotografie ma questo acuisce ancora di più il dispiacere.

Quindi....per renderle meno amaro il pensiero, sto cercando di preparare per il suo rientro, tra alcune settimane, una raccolta di foto fatte da chi ha vissuto in quei posti un'esperienza come la sua. Alcune delle persone che ha incontrato, tramite facebook mi hanno già fatto avere alcune delle loro foto in cui c'era anche lei oltretutto altri spero lo faranno..

qui, le tappe principali che ha fatto:

Santiago ? Valparaiso ? Puerto Montt ? Puerto Varas ? Traghetto da Puerto Montt a Puerto Natales ? Da Puerto Natales a Ushuaia e visita del Parco Nazionale ?torri del paine - Patagonia cilena e argentina - El Calafate (tour sul ghiacciaio Perito Moreno ) ? San Carlos de Bariloche ? Villa La Angostura ? San Martin de Los Andes ? Puçon ? Iquique ? San Pedro e deserto Atacama

non vorrei scaricare dalla rete le immagini cartolina che tutti possono andarsi a guardare, mi piacerebbe trovare qualcuno disposto a farle il regalo di qualche immagine come potrebbero essere state le sue, di paesaggi di paesi, di ostelli, di persone... non c'è nessun secondo fine vi assicuro e non ne verrà fatta alcuna divulgazione...

spero davvero di trovare la comprensione e la disponibilità di qualcuno. (eventualmente ci sentiamo via mp)

grazie
Matteo
Avatar utente
matteo.
 
Messaggi: 2372
Images: 74
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Diano Marina - Modena

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.