M.te Rosa - Funivia Cresta Rossa

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

M.te Rosa - Funivia Cresta Rossa

Messaggioda Zio Vare » gio ago 18, 2005 14:28 pm

Dopo aver letto su Alp e sulla RdM del blocco alla realizzazione della funivia della cresta rossa oggi ho appena visto un servizio al TG regionale (sono a casa con la febbre... qualcosa devo pur fare! :evil: )
Nel servizio si diceva che l'opera è stata bloccata dai tecnici della Regione Piemonte per pericolo valanghe alla stazione di arrivo (così mi è parso di capire).
Disperato il Sindaco di Alagna, idem il responsabile degli impianti. Ma nessuno pensa alla porcheria di portare funivie a 3800 metri di quota... sembra abbiano già pronta la soluzione. Il responsabile degli impianti ha disegnato un tracciato di due tronconi sul versante valdostano che potrebbe ovviare al problema :roll:
Non si fermano mai! :(
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: M.te Rosa - Funivia Cresta Rossa

Messaggioda J&J » gio ago 18, 2005 22:49 pm

Zio Vare ha scritto:Dopo aver letto su Alp e sulla RdM del blocco alla realizzazione della funivia della cresta rossa oggi ho appena visto un servizio al TG regionale (sono a casa con la febbre... qualcosa devo pur fare! :evil: )
Nel servizio si diceva che l'opera è stata bloccata dai tecnici della Regione Piemonte per pericolo valanghe alla stazione di arrivo (così mi è parso di capire).
Disperato il Sindaco di Alagna, idem il responsabile degli impianti. Ma nessuno pensa alla porcheria di portare funivie a 3800 metri di quota... sembra abbiano già pronta la soluzione. Il responsabile degli impianti ha disegnato un tracciato di due tronconi sul versante valdostano che potrebbe ovviare al problema :roll:
Non si fermano mai! :(


Of course....non gli basta mai la ferraglia!!! Sono dei veri collezionisti! :evil: :evil: :evil:
"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck"-
Ciò che oggi è impossibile domani può non esserlo
Avatar utente
J&J
 
Messaggi: 439
Images: 1
Iscritto il: mer gen 07, 2004 17:33 pm
Località: Bologna

Messaggioda Freespirit » ven ago 19, 2005 10:03 am

la sola notizia del blocco è già buona.

vediamo come si comporteranno.
Freespirit
 

Messaggioda clod » ven ago 19, 2005 11:35 am

Si conosce già il percorso alternativo?
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Messaggioda il berna » ven ago 19, 2005 11:46 am

Spero proprio che si riesca a fare! 8)
come quella sul Bianco e come quella di Dolonne....
Avatar utente
il berna
 
Messaggi: 1987
Images: 144
Iscritto il: lun giu 20, 2005 17:03 pm
Località: Alta VdA

Messaggioda Zio Vare » ven ago 19, 2005 12:14 pm

clod ha scritto:Si conosce già il percorso alternativo?

Potrebbe passare sul versante valdostano e a questo punto presumo sul ghiacciaio Indren.
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: M.te Rosa - Funivia Cresta Rossa

Messaggioda marr00 » ven ago 19, 2005 12:42 pm

Che gli venga i cagotto. Ho visto le schifezze che hanno fatto sul Rosa. Spero tanto che le valanghe li sommergano. Portare a 3800 la funivia!!!
Ma che si impiccassero tutti. Se vogliano andare a vedere il ghiacciaio se la fanno a piedi some ho fatto io!!! E se vogliono sciare...se li portano a spalla fin sù!!!
:x

Zio Vare ha scritto:Dopo aver letto su Alp e sulla RdM del blocco alla realizzazione della funivia della cresta rossa oggi ho appena visto un servizio al TG regionale (sono a casa con la febbre... qualcosa devo pur fare! :evil: )
Nel servizio si diceva che l'opera è stata bloccata dai tecnici della Regione Piemonte per pericolo valanghe alla stazione di arrivo (così mi è parso di capire).
Disperato il Sindaco di Alagna, idem il responsabile degli impianti. Ma nessuno pensa alla porcheria di portare funivie a 3800 metri di quota... sembra abbiano già pronta la soluzione. Il responsabile degli impianti ha disegnato un tracciato di due tronconi sul versante valdostano che potrebbe ovviare al problema :roll:
Non si fermano mai! :(
Avatar utente
marr00
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven mag 13, 2005 12:41 pm
Località: Treviso


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.