hanno imbrattato Ceraino!!!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Re: ceraino

Messaggioda el Nibi » mer mag 18, 2005 11:11 am

quella di scrivere il proprio nome in montagna è una pratica che fino a 20 anni fa' andava molto di moda anche sulle vette o nei pressi delle vette della mia zona.
Sulla C.ma del P.zo Alto in Val Lesina ci sono scritti nomi con il pennello d'appertutto...e leggendo i nomi conosco anche gli autori :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

purtroppo ai tempi, almeno qui da noi, non c'era ancora abbastanza sensibilità su queste cose, le spennellate e le scritte venivano fatte senza porsi troppi problemi di "impatto estetico ed ambientale".

Un piccolo aneddoto, sempre in zona vicino ai segni di un sentiero c'è una scritta piuttosto grande con il nome di un ragazzo, è il figlioletto del volontario che ha segnato i sentieri della valle, si rifiutava di continuare ad aiutare il padre perchè era stanco, così il padre gli ha dato il permesso di divertirsi un po' per poter andare avanti :lol: :lol: :wink: :wink: :wink:

Con questo,sia ben chiaro, non voglio criticare il padre che conosco ed è una persona fantastica, questo serve a specificare che 20 anni fa' una scritta su una roccia era una cosa del tutto normale.

Altro esempio, sopra il paese di mese (vicino a Chiavenna) ci sono delle splendide rocce montonate avista, delle vere falesie...e sono completamente imbrattate con scritte cubitali (più grandi sono meglio è) fatte dai "coscritti"!!!
c'è l'anno di nascita dei coscritti che compiuti i 18 hanno fatto queste grandi opere (probabilmente sono saliti anche assicurati perchè sono proprio a strapiombo 8O ).

Probabilmente i personaggi che hanno imbrattato la falesia non hanno minimamente questo senso etico ed ambientale come forse non l'avevamo noi 30anni fa'. Ci vorrà ancora molto...

Ciao
Ricky
operatore del Servizio Glaciologico Lombardo.
appassionato di ravanate nelle Orobie Valtellinesi
Avatar utente
el Nibi
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven giu 25, 2004 12:19 pm
Località: Andalo Valtellino (SO)

Re: sveliamo il mistero a montree

Messaggioda Montre » mer mag 18, 2005 12:35 pm

xmountain ha scritto:ciao montree

se vuoi scoprire chi sono di xmountain vieni dmenica al ceraino, vedrai che ci riconosciamo

ciao a domenica Mister xmountain


chi sei mi sa che già l'ho capito ma quello che mi fa dubitare è che Mr. S. non sa usare il pc e quindi forse sei mr. H.

per domenica mi spiace ma avevo la delegazione bolognese/milanese ai pilastri di negrar e il local non poteva mancare.

visto che sei stato sul posto, ci sono ancora le scritte gialle??

i bastardi avevano promesso di pulirle...
lavorare senza forum è come vivere senza f**a!

Immagine
Cont de' Stallaven - Prince de' Cassis & Duca de Negrar
Avatar utente
Montre
 
Messaggi: 4083
Images: 324
Iscritto il: gio dic 11, 2003 13:04 pm
Località: Verona

Re: sveliamo il mistero a montree

Messaggioda steazzali » mer mag 18, 2005 13:27 pm

Montre ha scritto:
xmountain ha scritto:ciao montree

se vuoi scoprire chi sono di xmountain vieni dmenica al ceraino, vedrai che ci riconosciamo

ciao a domenica Mister xmountain


chi sei mi sa che già l'ho capito ma quello che mi fa dubitare è che Mr. S. non sa usare il pc e quindi forse sei mr. H.

per domenica mi spiace ma avevo la delegazione bolognese/milanese ai pilastri di negrar e il local non poteva mancare.

visto che sei stato sul posto, ci sono ancora le scritte gialle??

i bastardi avevano promesso di pulirle...


ciao Marco io avevo promesso di venire ma ho fatto sgreech.... siete poi andati o rimandate l'opera di bonifica a un'altra data...?

ho paccato anche il Montre... volevo venire alle torri ma poi mi han comunicato che avevo l'ultima uscita del corso all'ultimo momento e così sono andato a La Spezia...
Avatar utente
steazzali
 
Messaggi: 1873
Images: 80
Iscritto il: lun feb 02, 2004 18:21 pm
Località: mantova

Messaggioda ghisino » gio giu 23, 2005 11:07 am

Carlo78 ha scritto:Saranno stati degli extracomunitari.
O americani o svizzeri. :lol:


:D
spero fosse ironico...scherzi a parte i posti degli svizzeri ticinesi sono tra i più immacolati mai visti e poi anche i nomi e gradi delle vie piuttosto che le frecce dei boulder li fanno (se li fanno) così piccoli che ti ci vuole più tempo a trovarli che a capire il primo movimento!

(mica come certe falesie italiane dove nome e grado occupano lo spazio di un A4!)...


però sugli americani ad esempio si potrebbe dire la cosa di cui sopra anche seriamente...Hueco è stata messa sotto "sorveglianza" proprio xè gli scemi scrivevano i propri nomi di fianco ai graffiti indiani...
Ultima modifica di ghisino il gio giu 23, 2005 11:13 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ghisino
 
Messaggi: 408
Images: 46
Iscritto il: gio mag 26, 2005 18:11 pm
Località: ile-de-france

Re: ceraino

Messaggioda ghisino » gio giu 23, 2005 11:10 am

el Nibi ha scritto:Altro esempio, sopra il paese di mese (vicino a Chiavenna) ci sono delle splendide rocce montonate avista, delle vere falesie...e sono completamente imbrattate con scritte cubitali (più grandi sono meglio è) fatte dai "coscritti"!!!
c'è l'anno di nascita dei coscritti che compiuti i 18 hanno fatto queste grandi opere (probabilmente sono saliti anche assicurati perchè sono proprio a strapiombo 8O ).


Ricky


per curiosità alla falesia di mese non c'è mica un tiro che si chiama "placca dei coscritti?

"nomina sunt consequentia rerum!"

(chissà perchè, ad esempio, alla parete dell'oleodotto di scritte non ce ne sono... 8) )
Avatar utente
ghisino
 
Messaggi: 408
Images: 46
Iscritto il: gio mag 26, 2005 18:11 pm
Località: ile-de-france

Precedente

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.