da AlbertAgort » lun lug 04, 2005 17:18 pm
da yinyang » lun lug 04, 2005 17:24 pm
AlbertAgort ha scritto:certa gente dovrebbe restare in falesia
da MarcoS » lun lug 04, 2005 17:30 pm
e la sicura col secchiello direttamente in sosta , quali controindicazioni ha?
un elevato scorrimento della corda, tipo come ha detto biemme (metà dei metri di volo), perchè sarebbe letale(sopratutto su parete verticale credo contribuisca ad ammortizare il volo)? In un fattore 2, la velocità di caduta, anche senza tenere la corda sotto al secchiello , diminuisce grazie all'attrito oppure col passare dei metri si cade sempre + veloci?
da Drugo Lebowsky » mar lug 05, 2005 7:31 am
AlbertAgort ha scritto:girovagando su facili viie dolomitiche e leggendo i discorsi che si fanno qui, mi da molto l'impressione che per una buona parte degli arrampicatori sia migliorata la tecnica di arrampicata, ma nel contempo non sanno nemmeno fare una sosta su masso.
Ci sarà mai il bisogno di mettere spit in vetta quando ci sono massi da 5 tonnellate? (piccoli esempi in moiazza : croda spiza, torre jolanda, croda paola)
troppo grandi per abbracciarli con una fettuccia? mai sentito che si può fare sosta direttamente con la corda?
le soste su spuntone o su mugo non esistono piu?
calarsi da un mugo grande come un armadio è pericoloso?
serve mettere 8 fettucce per una calata perchè non ci si fida di una sola fettuccia da 25kn ?
certa gente dovrebbe restare in falesia
da fab » mar lug 05, 2005 12:17 pm
da Paolo Marchiori » mar lug 05, 2005 16:38 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:[
...sono allibito!
hai scritto cose che condivido...
da Brozio » mar lug 05, 2005 18:37 pm
da ghisino » mar lug 05, 2005 19:15 pm
da yinyang » mer lug 06, 2005 9:18 am
ghisino ha scritto:c'è chi passa il gri-gri ad un amico senza informare chi sta arrampicando (il quale rimane per un momento slegato), perchè tanto quest'ultimo ha in mano una presa buona sulla quale sta sghisando...
da HappyFra » mer lug 06, 2005 9:33 am
yinyang ha scritto:ghisino ha scritto:c'è chi passa il gri-gri ad un amico senza informare chi sta arrampicando (il quale rimane per un momento slegato), perchè tanto quest'ultimo ha in mano una presa buona sulla quale sta sghisando...
se lo fanno a me...
e lo noto...
e sopravvivo...
quando scendo gli modifico il grigri in faccia!
da yinyang » mer lug 06, 2005 9:46 am
HappyFra ha scritto:yinyang ha scritto:ghisino ha scritto:c'è chi passa il gri-gri ad un amico senza informare chi sta arrampicando (il quale rimane per un momento slegato), perchè tanto quest'ultimo ha in mano una presa buona sulla quale sta sghisando...
se lo fanno a me...
e lo noto...
e sopravvivo...
quando scendo gli modifico il grigri in faccia!
... allora meno male che sabato non te ne sei accorto!
da Marco Anghileri » mer lug 06, 2005 10:51 am
HappyFra ha scritto:yinyang ha scritto:ghisino ha scritto:c'è chi passa il gri-gri ad un amico senza informare chi sta arrampicando (il quale rimane per un momento slegato), perchè tanto quest'ultimo ha in mano una presa buona sulla quale sta sghisando...
se lo fanno a me...
e lo noto...
e sopravvivo...
quando scendo gli modifico il grigri in faccia!
... allora meno male che sabato non te ne sei accorto!
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