Marmolada, a rischio la tutela Unesco

Notizie e novità dai lettori eventi.

Re: Marmolada, a rischio la tutela Unesco

Messaggioda VECCHIO » lun dic 12, 2016 19:09 pm

Forse riesco a far costruire una ferrata diritta a sinistra del pesce, con cinque piazzole in acciaio per riposarsi e lasciarsi superare, ma anche per bivaccare se si vuole vivere la parete d'argento di notte.
Mi manca solo un permesso, poi l'anno prossimo la costruiscono: solo buchi, gradini, piazzole e funi.
Ho degli sponsor e ci sarà un "piccolo contributo" per percorrerla: l'attacco sarà recintato e sorvegliato.
Io pensavo a 50 euro a persona, ma forse si potrà scendere alla metà; i costi non sono solo di realizzazione e progetto, siamo in Italia.
Faremo anche un sistema di soccorso per quelli che si stancheranno, ma sarà a prezzi modici.

Se questa realizzazione va bene poi ne faccio delle altre sulle pareti più belle delle Alpi.
Sponsor, agenzie turistiche e comunità sono d'accordo.
Le associazioni della montagna italiane sono fuori, non intendo coinvolgerle.

L'UNESCO apprezzerebbe, ma chiede alcune varianti, che penso di riuscire a fare.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO
 
Messaggi: 2920
Images: 0
Iscritto il: lun ott 12, 2009 22:00 pm

Re: Marmolada, a rischio la tutela Unesco

Messaggioda scairanner » lun dic 12, 2016 19:45 pm

VECCHIO ha scritto:Io pensavo a 50 euro a persona, ma forse si potrà scendere alla metà


Ma scherzi? Fai almeno 500 € cena compresa e avrai sempre prenotato per mesi (mi accontento del 10% per il suggerimento :mrgreen: )
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Marmolada, a rischio la tutela Unesco

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » lun dic 12, 2016 20:00 pm

VECCHIO ha scritto:Forse riesco a far costruire una ferrata diritta a sinistra del pesce, con cinque piazzole in acciaio per riposarsi e lasciarsi superare, ma anche per bivaccare se si vuole vivere la parete d'argento di notte.
Mi manca solo un permesso, poi l'anno prossimo la costruiscono: solo buchi, gradini, piazzole e funi.
Ho degli sponsor e ci sarà un "piccolo contributo" per percorrerla: l'attacco sarà recintato e sorvegliato.
Io pensavo a 50 euro a persona, ma forse si potrà scendere alla metà; i costi non sono solo di realizzazione e progetto, siamo in Italia.
Faremo anche un sistema di soccorso per quelli che si stancheranno, ma sarà a prezzi modici.

Se questa realizzazione va bene poi ne faccio delle altre sulle pareti più belle delle Alpi.
Sponsor, agenzie turistiche e comunità sono d'accordo.
Le associazioni della montagna italiane sono fuori, non intendo coinvolgerle.

L'UNESCO apprezzerebbe, ma chiede alcune varianti, che penso di riuscire a fare.


no niente biglietto...la tendenza è creare attrazioni in quota (gratis) per far usare gli impianti anche in estate...ferrate comprese... :wink:

un esempio...http://www.visitdolomitipaganella.it/it/sentiero_delle_aquile/

soprattutto di questi tempi alcune soluzioni "soft" citate in altri post non riescono a dare soluzioni ragionevolmente diffuse...integrano...

ciaspolatori e scialpinisti che arrivano magari anche in tanti ma si mangiano il panino e il litro di vino scaricati dal bagagliaio del bus o dell'auto (lecitissimo e comprensibile per carità) non è che costituiscano ste gran soluzioni economiche... :roll:

la maggioranza fa così...al massimo ci sta il panino al bar...
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Precedente

Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.