ALP MOVIE visioni e personaggi d'alta quota Mondovì e Torino

Notizie e novità dai lettori eventi.

ALP MOVIE visioni e personaggi d'alta quota Mondovì e Torino

Messaggioda Robidho » lun ott 24, 2016 14:53 pm

Vi segnalo due appuntamenti:
Mondovì ALP MOVIE- visioni e personaggi d'alta quota che inizia giovedì 27 ottobre, ore 21.00 al cinema teatro Baretti di Mondovì, con il film pluripremiato "MERU". Il sogno di scalare la 'pinna di squalo' del Meru, unanimemente considerata come una delle imprese più estreme per ogni alpinista diventa un racconto di resistenza umana e di amicizia.
Prosegue giovedì 3 novembre con un viaggio sulle alte quote himalayane con il film “SHERPA” una testimonianza forte ed emozionante che ci porta in un luogo dove non siamo mai stati prima: dentro le vite degli Sherpa, instancabili guide himalayane e fieri custodi della montagna sacra. Segue "I-VIEW" con l'avventura di Simone Moroa come pilota e il suo sogno di portare l’elisoccorso sull’Himalaya.
Giovedì 10 novembreSciare in salita” ripercorre, attraverso il racconto del microcosmo della scuola Righini di Milano, le tappe più importanti della storia dello scialpinismo, dall'evoluzione dei materiali tecnici all'avvento dell'era digitale, mostrando come gli stessi repertori filmici - dalla pellicola ai social media contemporanei - siano in grado di creare narrazioni sempre nuove.
La serata si conclude con un viaggio in Patagonia seguendo i cinque incredibili giorni di Alex Honnold e Tommy Caldwell per la traversata integrale delle sei cime della catena del Fitz Roy. “A line across the sky” è il racconto di una nuova impresa e che è valsa ai protagonisti il prestigioso Piolet d’Or 2015.

ALP MOVIE - visioni e personaggi d'alta quota sarà a Torino venerdì 28 ottobre, venerdì 4 e 11 novembre per proporre storie di donne, uomini e montagne, presso il Cinema teatro Baretti a ingresso gratuito.
28 OTTOBRE venerdì ore 21.00 sarà proposto K2 – TOUCHING THE SKY - Genziana d’Oro Miglior film di Alpinismo - Premio del Club Alpino Italiano 64° Trento Film Festival. Sul magnifico K2, con i figli di alcuni degli alpinisti scomparsi nella “black summer” dell’86. Il significato della sfida, della fascinazione e del rischio; il senso del limite.
Venerdì 4 novembre, tre vivacissimi cortometraggi sono dedicati all’arrampicata. Aprirà l’”esplosivo” METRONOMIC girato nelle famose gole del Verdon mentre PANAROMA proporrà la salita dell’omonima via sulla Cima Ovest di Lavaredo: 500 mt considerati tra i più difficili al mondo, affrontati da Edu Marin e dal padre di sessantadue anni, Francesco Marin “Novato”. BETWEEN HEAVEN AND ICE andrà nei mari del nord per un’impresa impossibile, attraversare un iceberg su una highline.

Venerdì 11 novembre il film CHRIS BONINGTON – LIFE AND CLIMB e CITADEL -PREMIO UIAA al miglior film di arrampicata 64° Trento Film Festival - chiuderanno la manifestazione.

Tutte le informazioni: [url]ww.alpmovie.it[/url]
Robidho
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 07, 2012 15:44 pm
Località: Torino

Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.