Disperso sul Rosa

Notizie e novità dai lettori eventi.

Disperso sul Rosa

Messaggioda andreag » mer gen 26, 2005 17:45 pm

Ma questo l'avete visto??

http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/cronaca/dispersorosa/dispersorosa/dispersorosa.html


Incredibile!! A parte tutto, è veramente curioso che uno parta e se ne vada sulla est del Rosa senza dire nulla a nessuno, in questa stagione, senza telefonino, e soprattutto è curioso che il soccorso lo cerchi per due settimane solo perchè in paese c'è una macchina parcheggiata!!!

Che ne dite?

Andrea
Avatar utente
andreag
 
Messaggi: 2561
Images: 210
Iscritto il: mar lug 15, 2003 16:50 pm
Località: Padova

Messaggioda simo il 4 CG » mer gen 26, 2005 18:18 pm

8O 8O 8O 8O 8O
mi fa paura il fatto che nessuno lo abbia cercato
Immagine

libertà per gli antifascisti
Avatar utente
simo il 4 CG
 
Messaggi: 5829
Images: 59
Iscritto il: ven nov 01, 2002 17:30 pm
Località: sulle montagne

Messaggioda trivi » mer gen 26, 2005 18:34 pm

8O E nessuno ha chiesto di lui?Non ha lasciato detto niente? 8O
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Maxxo » mer gen 26, 2005 18:44 pm

Si vede che non è un gran socializzatore e forse neanche un gran simpaticone, però poteva farsi la Signal in invernale già che c'era :lol:
E' un pò quello che accadrebbe a certi personaggi, che dico io, anche se lasciassero detto dove vanno; se non rientrano non li caga nessuno, forse neppure quelli del soccorso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Maxxo
 
Messaggi: 7150
Images: 121
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Modena

Re: Disperso sul Rosa

Messaggioda dags1972 » mer gen 26, 2005 18:52 pm

andreag ha scritto:Ma questo l'avete visto??

http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/cronaca/dispersorosa/dispersorosa/dispersorosa.html


Incredibile!! A parte tutto, è veramente curioso che uno parta e se ne vada sulla est del Rosa senza dire nulla a nessuno, in questa stagione, senza telefonino, e soprattutto è curioso che il soccorso lo cerchi per due settimane solo perchè in paese c'è una macchina parcheggiata!!!

Che ne dite?

Andrea


a questo punto prossima multa per divieto di sosta che prendo ...la
respingerò al mittente in quanto stavo attivando tutte le mie
possibilità per rendere sicura una mia ascensione...

ad esempio...
parcheggio a pettine normale: rifugio gnifetti
passo carrabile:Capanna Margherita
strisce pedonali senza 4 frecce: cresta Signal
strisce pedonali con 4 frecce: Cresta rey
in mezzo all'incrocio: traversata dei Lyskamm
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda Cusna » mer gen 26, 2005 22:56 pm

secondo me tentava proprio la signal in invernale...
cmq è vero, specialmente in iverno nelel giornate di bruttissimo tempo, si incontarno strani personaggi solitari anche qui da noi e mi chiedo sempre che cosa stiano cercando a da che stanno fuggendo....

la monatgna certe volte è un rifugio dalla societa! :cry:
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Avatar utente
Cusna
 
Messaggi: 1334
Images: 90
Iscritto il: gio mag 16, 2002 9:40 am
Località: Reggio Emily

Re: Disperso sul Rosa

Messaggioda Earon » mer gen 26, 2005 23:11 pm

andreag ha scritto:Ma questo l'avete visto??

http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/cronaca/dispersorosa/dispersorosa/dispersorosa.html


Incredibile!! A parte tutto, è veramente curioso che uno parta e se ne vada sulla est del Rosa senza dire nulla a nessuno, in questa stagione, senza telefonino, e soprattutto è curioso che il soccorso lo cerchi per due settimane solo perchè in paese c'è una macchina parcheggiata!!!

Che ne dite?

Andrea


non c'è che dire, gli devono voler del gran bene in famiglia.... dai mettiamoci a parcheggiare auto sconosciute dappertutto, vediamo quanti elicotteri si alzano nello stesso momento.... :D
Avatar utente
Earon
 
Messaggi: 1731
Images: 11
Iscritto il: gio lug 01, 2004 11:50 am

Messaggioda cuorpiccino » gio gen 27, 2005 9:13 am

Spero che se non l'hanno cercato avessero i loro motivi (reali) del tipo che non sapevano che andava sul Rosa. Ma almeno, avverti qualcuno!
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda scaltro » gio gen 27, 2005 11:21 am

ma voi pensate che il soccorso lo abbia cercato davvero per 2 settimane?? e che non sia trapelata la notizia del "disperso" in tutto quel tempo? (notizia sulla quale qlche zelante giornalita si arebbe tuffato a capofitto!) bha....
Avatar utente
scaltro
 
Messaggi: 473
Images: 109
Iscritto il: lun giu 10, 2002 21:19 pm
Località: gallarate (VA)

Messaggioda Redpoint » gio gen 27, 2005 22:14 pm

Mah.. io ho sentito che l'hanno trovato subito...

quanto alla macchina parcheggiata... beh... è molto semplice... chi conosce Alagna e frequenta la zona sa che per salire alla Resegotti il parcheggio che consente di fare meno strada è quello del Wold, prima delle miniere... e lì alla notte non rimane praticamente nessuno... se c'è una macchina.... qualcuno ce l'ha pur portata... ed ovviamente prima di muovere dei soccorsi, avranno fatto i dovuti accertamenti...
credo inoltre che sia normale per le Forze dell'Ordine fare dei controlli sulle auto in sosta prolungata... lo fanno normalmente in città e nei paesi...

non è comunque la prima volta che capita che qualcuno venga rintracciato, risalendo dall'auto parcheggiata...

oggi ne parlavo con il mio socio... salivamo appunto verso l'Alpe Blatte... praticamente sulla traccia della pista che aveva battuto quest'uomo... beh... i commenti me li tengo per me... :? :wink:
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Avatar utente
Redpoint
 
Messaggi: 2792
Images: 70
Iscritto il: dom mag 05, 2002 11:24 am
Località: Sotto un cielo stellato a guardare la Luna..

Messaggioda trivi » gio gen 27, 2005 22:23 pm

Redpoint ha scritto:oggi ne parlavo con il mio socio... salivamo appunto verso l'Alpe Blatte... praticamente sulla traccia della pista che aveva battuto quest'uomo... beh... i commenti me li tengo per me... :? :wink:


:?:

A proposito di dispersi, anche tu è un pezzo che non ti fai vedere, oltre ad aver paccato clamorosamente a Sperlonga! :evil:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

Messaggioda Redpoint » gio gen 27, 2005 22:30 pm

trivi ha scritto: :?:

A proposito di dispersi, anche tu è un pezzo che non ti fai vedere, oltre ad aver paccato clamorosamente a Sperlonga! :evil:
Hai ragione... :oops: :oops: un po' è che sono preso, ed un po' è che l'inverno mi piace godermi la mia valle... 8) 8) :wink: che in questo periodo è meravigliosa... ho messo qualche foto nella mia gallery... 8) 8) a presto :wink:


Il Rosa, oggi...
Immagine
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Avatar utente
Redpoint
 
Messaggi: 2792
Images: 70
Iscritto il: dom mag 05, 2002 11:24 am
Località: Sotto un cielo stellato a guardare la Luna..

Messaggioda trivi » gio gen 27, 2005 22:51 pm

E allora invitaci nella tua valle! :lol: :lol: :lol:
:wink:

Belle le foto... soprattutto quella della vetta in stile Bob marley :mrgreen:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

Messaggioda dags1972 » gio gen 27, 2005 23:49 pm

Redpoint ha scritto:Mah.. io ho sentito che l'hanno trovato subito...

quanto alla macchina parcheggiata... beh... è molto semplice... chi conosce Alagna e frequenta la zona sa che per salire alla Resegotti il parcheggio che consente di fare meno strada è quello del Wold, prima delle miniere... e lì alla notte non rimane praticamente nessuno... se c'è una macchina.... qualcuno ce l'ha pur portata... ed ovviamente prima di muovere dei soccorsi, avranno fatto i dovuti accertamenti...
credo inoltre che sia normale per le Forze dell'Ordine fare dei controlli sulle auto in sosta prolungata... lo fanno normalmente in città e nei paesi...

non è comunque la prima volta che capita che qualcuno venga rintracciato, risalendo dall'auto parcheggiata...

oggi ne parlavo con il mio socio... salivamo appunto verso l'Alpe Blatte... praticamente sulla traccia della pista che aveva battuto quest'uomo... beh... i commenti me li tengo per me... :? :wink:



su it.sport.montagna svelato il mistero ... di tratta di istruttore di alpinismo della Sem di Milano...

ecco la sua intervista

http://www.studioaperto.it/video/popup/ ... 1771.shtml
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda Enzolino » mer feb 09, 2005 18:18 pm

Boh ... io non ci trovo nulla di strano ...
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Messaggioda glk-f » mer feb 23, 2005 10:09 am

Appunto....!
glk-f
 
Messaggi: 369
Iscritto il: gio ago 22, 2002 16:20 pm

Messaggioda glk-f » gio mar 03, 2005 15:24 pm

E contiuna a girovagare indisturbato senza dare notizie....! CIAO!
glk-f
 
Messaggi: 369
Iscritto il: gio ago 22, 2002 16:20 pm


Torna a News, eventi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.