Ryanair e voli low-cost

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Ryanair e voli low-cost

Messaggioda ftc » sab mag 29, 2004 8:14 am

Qualcuno ha una confortante esperienza diretta? Vorrei raggiungere la mia meta estiva con tutte le ossa intere e il bagaglio pieno :twisted:
Avatar utente
ftc
 
Messaggi: 84
Iscritto il: lun feb 02, 2004 13:54 pm

Messaggioda supersky » sab mag 29, 2004 12:03 pm

se parti da orio al serio ti impacchettano per bene il bagaglio: lì non te lo aprono, secondo me :)
per il resto...
non sono aerei comodissimi, ma per quello che costano...
quest'inverno ci sono andato in scozia e, tranne l'atterraggio a londra, tutto è andato bene :wink:
supersky
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven apr 30, 2004 0:15 am
Località: milano

Messaggioda simo il 4 CG » lun mag 31, 2004 9:08 am

io lo scorso anno sono andato a parigi con ryanair, avevo 2 zaini e tutto e andato bene
Immagine

libertà per gli antifascisti
Avatar utente
simo il 4 CG
 
Messaggi: 5829
Images: 59
Iscritto il: ven nov 01, 2002 17:30 pm
Località: sulle montagne

Messaggioda Redpoint » lun mag 31, 2004 9:49 am

supersky ha scritto: tranne l'atterraggio a londra, tutto è andato bene :wink:

8O 8O 8O 8O
beh se lo racconti.... deduco che sia andato bene.... magari un po' movimentato.... :D :D :wink:
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Avatar utente
Redpoint
 
Messaggi: 2792
Images: 70
Iscritto il: dom mag 05, 2002 11:24 am
Località: Sotto un cielo stellato a guardare la Luna..

Messaggioda sat » lun mag 31, 2004 13:18 pm

io sono andato a Barcellona qualche mese fa, partendo da orio al serio, tutto ok, sia il volo che i bagagli.
sat
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven giu 06, 2003 9:03 am
Località: Trento

Messaggioda simo il 4 CG » lun mag 31, 2004 13:24 pm

io sò di gente che è andata a londra, parigi, barcellona, bruxelles, amburgo, sempre tutto bene
Immagine

libertà per gli antifascisti
Avatar utente
simo il 4 CG
 
Messaggi: 5829
Images: 59
Iscritto il: ven nov 01, 2002 17:30 pm
Località: sulle montagne

Messaggioda ftc » lun mag 31, 2004 13:31 pm

Bene, mi tranquillizate (ultime parole famose).
Vi ringrazio moltissimo per le vs risposte! :D
Avatar utente
ftc
 
Messaggi: 84
Iscritto il: lun feb 02, 2004 13:54 pm

Messaggioda supersky » lun mag 31, 2004 21:36 pm

allora, adesso che sei tranquillo, posso dire dell'atterraggio a londra... :twisted:
dopo un'ora di vuoti d'aria (i peggiori che abbia mai visto!!!!), c'è stato un bel atterraggio "di ala" (cioè, l'ala non ha toccato per terra, ma non ci mancava molto...), con ulteriori rimbalzi a destra e sinistra...
supersky
 
Messaggi: 17
Iscritto il: ven apr 30, 2004 0:15 am
Località: milano

Messaggioda ftc » mar giu 01, 2004 7:12 am

:!: 8O 8O 8O 8O :!:
bhè...
sarà una vacanza emozionante :wink:
(l'importante è che stia tranquillo il mio portafoglio :P )
Avatar utente
ftc
 
Messaggi: 84
Iscritto il: lun feb 02, 2004 13:54 pm

Messaggioda alex.x » mar giu 08, 2004 10:18 am

ho viaggiato recentemente con ryan da genova a stansted
ci sono limitazioni per il trasporto bagagli, che non può superare mi pare i 15kg a testa. inoltre bisogna presentarsi al check in almeno 40/50 minuti prima del decollo altrimenti non si viene accettati (al ritorno un mio amico doveva raggiungere l'aereoporto con il pullman che nel tragitto ha accusato gravi ritardi e per un pelo è riuscito a passare).
l'andata è stata comoda, l'aereo non era troppo pieno ma il ritorno un disastro. l'aereo strapieno era mal pressurizzato abbiamo avuto tutti fastidi con le orecchie. inoltre l'aria condizionata era a stecca: un freddo cane.
globalmente, visti i costi, può convenire.
alex.x
 
Messaggi: 86
Images: 14
Iscritto il: ven giu 13, 2003 10:06 am
Località: Genova

Messaggioda ftc » mar giu 08, 2004 10:24 am

alex.x ha scritto:ci sono limitazioni per il trasporto bagagli, che non può superare mi pare i 15kg a testa.


Questo potrebbe essere fastidioso.. :?
Mi informerò ti ringrazio moltissimo! Ad oggi non ho ancora prenotato perchè sono in attesa che i miei compari mi diano una risposta certa :evil:
Avatar utente
ftc
 
Messaggi: 84
Iscritto il: lun feb 02, 2004 13:54 pm

Messaggioda Davide62 » mar giu 08, 2004 10:49 am

Io sono stato in Inghilterra una decina d'anni fa, il volo è partito con due ore di ritardo (stavano facendo una preoccupante riparazione ad un motore), come ho aperto il bocchettone dell'aria sono stato colpito da un getto d'acqua color ruggine, l'aereo è stato dirottato all'aereoporto di Luthon per questioni tecniche, inoltre abbiamo parcheggiato per aria una buona mezz'ora, infine il riscaldamento non funzionava (o meglio funzionava troppo) e a bordo c'erano 60° all'ombra.
Non è stato un viaggio piacevole e sinceramente ho avuto anche un pò di paura....però per quello che costava non potevo pretendere di più :wink:
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda ftc » mar giu 08, 2004 10:56 am

8O
Bhè.. in effetti quello che mi interessa è arrivare a destinazione, e il tuo ragionamento sui costi non fa una piega.. :wink:

Però trovo scorretto il comportamento di chi ti da un aereo insicuro per qualche euro.. Sono disposto ad avere meno servizi e qualche inconveniente pagando meno (vedi riscaldamento che non va, check in ore prima, ritardi etc.) ma se mi vendi un aereo insicuro.. :evil: :evil: :evil:

Piuttosto fammelo pagare un poco di più.. sarà comunque meno dei biglietti tradizionali, ma la sciurezza non va messa in gioco in nessun caso..
Avatar utente
ftc
 
Messaggi: 84
Iscritto il: lun feb 02, 2004 13:54 pm

Messaggioda penski » mar giu 22, 2004 16:30 pm

io ho viaggiato un paio di volte con Ryanair, l'ultima 15 giorni fa da Torino a Girona (Barcellona): andata a 0,01 ? e ritorno a 19,99 ?. Voli perfetti, in orario, bagagli ok, meglio di molti voli Alitalia...
penski
 
Messaggi: 91
Iscritto il: mer dic 03, 2003 18:50 pm
Località: alessandria

Re: Ryanair e voli low-cost

Messaggioda chamois63 » ven giu 25, 2004 14:04 pm

Viaggio spesso in Europa per lavoro e per piacere.
Un mese fa dovevo andare a Londra e ho fatto un'indagine sui voli low-cost Italia-UK.
I vettori disponibili oltre ai classici Alitalia e British Airways sono tre: Ryan Air, Easy Jet e British Midland.

Se hai vincoli di tempo o di orari lascia perdere Ryan Air perché vola con orari strani (mattino presto, sera tardi) e su aeroporti demenziali (Stanstead). Se atterri a Stansted devi prendere il treno per Londra che costa una autentica follia. Servizio ferroviario che fa schifo e che peraltro un mese fa era sospeso per manutenzione straordinaria.... Inoltre non ti forniscono nulla in volo, se vuoi un'acqua minerale la devi pagare a parte (cara).

Eay Jet è migliore, ha orari più comodi, aerei più belli, parte da Linate e atterra a Gatwick, che almeno è ben collegato con Victoria Station anche se il treno è caro.

British e Alitalia sono il meglio, ottimi orari, voli Linate-Heathrow e buon servizio. Ovviamente costano di più e vanno bene se non paghi tu. Ma c'è anche British Midland, che fa la stessa rotta, orari comodi e buon servizio (ma costa meno delle altre due, solo bisogna fare tutto online e parlare bene inglese).

Sui bagagli non mi farei problemi, perché qualunque vettore è a rischio rotture, furto o smarrimento, anche i più blasonati. Sei tu che devi usare zaini o valige robuste, sicure e chiuse con lucchetti. Però se te li rompono almeno ti rimborsano, almeno le società serie. Conosco gente che si è rifatta il set di valige a spese della British andando avanti e indietro tra Milano e Londra.

Ma se vuoi davvero risparmiare, qualunque sia il volo, prenota e paga via Internet con Carta di Credito. Le agenzie sono ormai un salasso che possiamo tranquillamente evitare. Ho visto che ci sono almeno 50 euro di differenza a biglietto.
chamois63
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio dic 18, 2003 14:45 pm
Località: Lodi

Messaggioda ftc » ven giu 25, 2004 14:10 pm

ach!!! :(

o prenotato ieri.. 99 euro per stoccolma. Potevo aspettare e magari beccavo un prezzo migliore ma preferisco sapere di avere il posto sicuro 8)

Comunque grazie per la dettagliata comparativa! tornerà senz'altro utile per la prossima volta! :D
Avatar utente
ftc
 
Messaggi: 84
Iscritto il: lun feb 02, 2004 13:54 pm

Messaggioda chamois63 » ven giu 25, 2004 14:34 pm

ftc ha scritto:ach!!! :(

o prenotato ieri.. 99 euro per stoccolma. Potevo aspettare e magari beccavo un prezzo migliore ma preferisco sapere di avere il posto sicuro 8)

Comunque grazie per la dettagliata comparativa! tornerà senz'altro utile per la prossima volta! :D


99 euro per un volo così lungo sono un ottimo prezzo. E poi siamo in alta stagione.
Considera comunque che ormai buona parte del costo del biglietto sono tasse. Dunque sotto una certa soglia non si scende mai.
Buon viaggio.
chamois63
 
Messaggi: 79
Iscritto il: gio dic 18, 2003 14:45 pm
Località: Lodi

Messaggioda ram| » ven giu 25, 2004 15:11 pm

da londra stansted in treno ci si mette 40 minuti. il treno è caro arrabbiato (ma anche dagli altri aeroporti). io pagai il biglietto del treno più di quello aereo (9.90 euro)

è da sfatare che ryanair abbia poca manutenzione. gli aerei sono tutti di un unico tipo e i costi sono globalmente ridotti anche se gli standard di sicurezza sono mediamente più alti di molte compagnie di bandiera (sicuramente più di alitalia). nella maggior parte dei casi gli aerei partono in orario (altrimenti pagano multe salate). certo il servizio non è first class ma chi se ne frega.
il trucco è prenotare con MOLTO anticipo e lontano dai week-end
r
Avatar utente
ram|
 
Messaggi: 2923
Images: 9
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:14 pm


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.