Da Ceresole a Susa

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Messaggioda grizzly » mar giu 08, 2004 19:13 pm

Grazie Francabol. Vorrà dire che se ci si incontra in qualche rifugio la torta al miele la offro io alla vostra allegra brigata.
Con i miei programmi estivi ci si può intersecare al Gastaldi, io forse ho trovato qualcuno interessato allo spigoli Murari, sorbole!

Per quanto riguarda il tour:

2º giorno - Il bivacco Rivero mi sembra sia mal messo. Conviene il rifugio Daviso, anche perchè il primo the è offerto, se non hanno cambiato abitudine...

4º giorno - Fin al colle è relativamente facile, però io ho girato prima, per la Nord della Ciamarella, non conosco il lato francese.

Se scopro qualcosa di utile ve lo comunico, ciao.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda frabagna » mer giu 09, 2004 12:16 pm

Grazie Grizzly!
Pensavo anche io di fermarci al Daviso!!!
Per ciò che riguarda la Ciamarella, com'è la traversata???Ho sentito che non è facile ed è anche un po' crepacciata... Tieni conto che avremo zaini abbastanza ben carichi e che non possiamo esser aquipaggiati per fare ascensioni!
facci sapere!
Ciau e graxie ancura!!!
frabagna
 
Messaggi: 84
Images: 3
Iscritto il: mar ott 14, 2003 10:33 am
Località: Torino

Messaggioda frabagna » gio lug 01, 2004 14:35 pm

Qualcuno di voi ha ultimamente fatto il Colle di Chalanson oppure il colle Perduto???
Ciao
frabagna
 
Messaggi: 84
Images: 3
Iscritto il: mar ott 14, 2003 10:33 am
Località: Torino

Messaggioda grizzly » ven lug 02, 2004 11:19 am

Ciao frabagna. Siamo passati ormai tre settimane fa dalle parti dello Chalanson, siamo arrivati fin quasi al colle, sotto la ovest dello Chalanson, partendo dal Gastaldi, le condizioni erano buone...neve compatta e nevicava... con il caldo di quasta settimana... un po' di molle si troverà. Non ho idea delle condizioni del lato francese, mi dispiace.
Per il col Perduto, forse domenica sono in zona Orco, provo a chiedere al rifugio Alpinisti Chivassesi se sanno qualcosa... o prova a telefonare tu lì.
Partite, con il vostro bellissimo tour? :wink: Ciau.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda frabagna » ven lug 02, 2004 16:40 pm

Grazie Grizzly, sempre gentilissimo!
Anche io sono andato verso la Ciamarella de settimane fa per vedere le condizioni dei colli, ma non siam saliti oltre i 3000mt (è iniziato a nevicare ed eravamo anche un po' spompi perchè partiti dal Ciriè!)
Per il col Perduto, se ci racconti qlc ci fai un favore!!!
Il nostro giro partirà il 31 luglio...speriamo di farcela fisicamente perchè sarà un po' faticoso!!
Ciau ne!!!
frabagna
 
Messaggi: 84
Images: 3
Iscritto il: mar ott 14, 2003 10:33 am
Località: Torino

Messaggioda grizzly » ven lug 02, 2004 16:56 pm

Confermo mia presenza zona Orco questa domenica... raccolgo informazioni et comunico al rientro.
31 luglio eh... umm... se ci accordiamo sui tempi... un randez-vous possiamo stabilirlo... (Mr frabagna suppose...) sui 3000...
Ciau
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda frabagna » lun lug 05, 2004 11:07 am

Of course pour le randez-vous!!!
La gita di domenica in Valle Orco com'è andata?? C'è ancora molta neve?(speriamo di sì!) Facci sapere!!!!
frabagna
 
Messaggi: 84
Images: 3
Iscritto il: mar ott 14, 2003 10:33 am
Località: Torino

Messaggioda mamo » mar lug 06, 2004 22:33 pm

Qualche anno fa ( forse 10 +o-) ho fatto un bellissimo giro sul Gran Paradiso , ma sul versante Valdostano , più precisamente tra la Valleile e la Valnontey . Siamo stati al Biv. Antoldi , Colle di Teleccio , Torre di S.Orso -s. Andrea , Biv. del Money , Ghiacciaio del Money , Biv. Borghi , Colle di Gran Croux , Testa di Valnontey , Testa della Tribolazione , Ghiacciaio della Tribolazione , Biv. Pol e discesa a Valnontey . In tutto 3 giorni , ma dovevano essere 4 .
Saltammo l'ultima tappa che ci doveva portare in cima alla Granpa , perchè eravamo piuttosto stanchi e il tempo stava cambiando . Inoltre avevamo finito i viveri . Comunque è stato un gran bel giro .
Diff. alpinistiche di roccia max II+/III- e su ghiaccio , per l'accesso al colle di Gran Croux che era bello ghiacciato . Un'ultima rampa di 100m. a 40° per uscire al colle , che se sono ghiacciati come la trovammo noi diventa un po' delicata.
ciao mamo
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Messaggioda frabagna » mer lug 07, 2004 10:21 am

Spettacolo!!!
Noi lo scorso anno siam andati a dormire al Biv. Borghi e il giorno dopo ci siam incamminati verso il Pol. Arrivati alla base dell'ultima parete eravamo talmente spompi che abbiam deciso di tornare indietro!
Cmq, hai fatto un giro bellissimo in un ambiente davvero superbo!
Lo terremo in considerazione per un prossimo trek!
Ciau!
frabagna
 
Messaggi: 84
Images: 3
Iscritto il: mar ott 14, 2003 10:33 am
Località: Torino

Messaggioda grizzly » gio lug 08, 2004 14:03 pm

Ciao frabagna, scusa per le mancate info...ma questa settimana son in giro per lavoro... comunque domenica ero al Becco della Tribolazione, ho visto da lì il canale che porta al col Perduto...c'è ancora molta neve ... e come prima tappa per il trekking mi sembra abbastanza tosto...non sono passato al rif. alpinisti chivassesi per chiedere... sempre se sanno qualcosa... se rimane in condizioni fino a fine luglio non dovrebbe essere difficile, solo un po' impegnativo... se riesci informati... ciao.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda frabagna » gio lug 08, 2004 14:44 pm

Hola Grizzly, ben tornato!!
Immaginavo che fosse ben che tosto per essere la seconda tappa (la prima notte dormiremo vicino al rifugio!) Sabato provo a farci un giro per veder da vicino se è il caso di cambiare tappa!! (il problema è che saremo ancora troppo carichi per quella salita a inizio trekking!)
Cmq, ti ringrazio per le informazioni! Magari ci si becca da qualche parte!
Ciau, a presto!
frabagna
 
Messaggi: 84
Images: 3
Iscritto il: mar ott 14, 2003 10:33 am
Località: Torino

Messaggioda frabagna » lun lug 12, 2004 9:57 am

Son stato sabato al col Perduto..C'è ancora molta neve, ma è fattibilissimo! E' molto pesante la salita, ma facendola il secondo giorno, dovremmo essere abbastanza freschi (spero!) Mi auguro solo che non faccia troppo caldo e che non scarichi!
frabagna
 
Messaggi: 84
Images: 3
Iscritto il: mar ott 14, 2003 10:33 am
Località: Torino

Messaggioda grizzly » lun lug 12, 2004 14:18 pm

Bene frabagna... se partite presto non c'è problema per le scariche...io ero sempre :roll: in Piantonetto... domenica c'era un vento polare. Ciau.
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda frabagna » lun lug 12, 2004 14:39 pm

Piantonetto???? E cos'è?!
Per il vento...anche sabato ce ne era parecchio!!La temperatura però era ideale (anche se ho avuto un po' freddo attorno ai 2900 -diciamo che forse mi è preso un po' di mal di montagna, sigh!). Partiremo sicuramente presto..speriamo solo che ci facciano mettere le tende da qualche parte..non mi va di scavare buche!!!
frabagna
 
Messaggi: 84
Images: 3
Iscritto il: mar ott 14, 2003 10:33 am
Località: Torino

Messaggioda grizzly » gio lug 15, 2004 11:43 am

frabagna ha scritto:Piantonetto???? E cos'è?!

speriamo solo che ci facciano mettere le tende da qualche parte..non mi va di scavare buche!!!


Vallone di Piantonetto... uno dei templi dell'arrampicata piemontese (Becchi della Tribolazione, Torre Rossa, S. Pietro, Becco di Valsoera...)

Metter tende...scavare buche... ma dove andate??! 8O Non dormite sempre in bivacchi o rifugi?
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda frabagna » gio lug 15, 2004 13:27 pm

Magari!!! Erano un paio di kili di materiale in meno!! Molto probabilmente ci porteremo dietro una bella tendina 2 posti leggera leggera!
Siam matti?? Boh...forse! Ma in fondo...w l'avventura!!!!
Yuppi!!
frabagna
 
Messaggi: 84
Images: 3
Iscritto il: mar ott 14, 2003 10:33 am
Località: Torino

Precedente

Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.