Agenzie Trekking

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Agenzie Trekking

Messaggioda Zenith » gio apr 29, 2004 20:03 pm

Qualcuno saprebbe suggerirmi il nome e l'indirizzo di qualche agenzia che organizza trekking in giro per il mondo?

Magari che organizzino cose non molto costose.... anche a me piacerebbe andare in Himalaya, ma visto i costi, devo optare su luoghi più economici e vicini.

CIAO e Grazie!
Zenith
 
Messaggi: 838
Iscritto il: ven nov 29, 2002 23:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Roberto » ven apr 30, 2004 8:41 am

Queste sono due agenzie di cui mi sono servito, tutte e due ottime, fatti fare dei preventivi e scegli:

http://www.viaggiavventurenelmondo.it/

www.focus-italia.com
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Zenith » mar mag 04, 2004 20:31 pm

Grazie Roberto,
ho visitato i siti indicati. Quello di Focus non è on-line per ora. Se ti venisse in mente altra Roba segnalamela.
Ciao
Zenith
 
Messaggi: 838
Iscritto il: ven nov 29, 2002 23:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Roberto » mer mag 05, 2004 9:35 am

Zenith ha scritto:Grazie Roberto,
ho visitato i siti indicati. Quello di Focus non è on-line per ora. Se ti venisse in mente altra Roba segnalamela.
Ciao
Se il sito di Focus non è funzionante, contattali via mail ( focus@focus-italia.com ), o per tel.: 0289402052, prova anche al sito www.100cataloghi.it . Un raffronto tra le due massime agenzie di spedizioni e trk, conviene sempre.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Trekking

Messaggioda itimenta » mer mag 26, 2004 10:59 am

Salve,
siamo un piccolo gruppo composto da guide alpine, accompagnatori ed
appassionati di montagna ed attivita' all'aria aperta in genere. Proponiamo
itinerari e soggiorni con svariate
attivita' quali trekking, arrampicata, alpinismo, mountain bike, racchette,
scialpinismo, soprattutto in alcune valli del Piemonte meno conosciute dal
turismo di massa.
Anche le Alpi offrono la possibilita' di vivere l'avventura nel senso di esplorazione e viaggio se le affrontiamo con lo stesso desiderio di curiosita' di quando ci rechiamo lontano. Tutto questo per dirti che sulle Alpi e' tranquillamente possibile fare un trekking di parecchi giorni scordandosi completamente del mondo in basso!

Ciao
Mauro

www.naturanda.it
:D
itimenta
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 25, 2004 16:10 pm
Località: TORINO

Re: Trekking

Messaggioda Roberto » mer mag 26, 2004 12:25 pm

itimenta ha scritto:Salve,
siamo un piccolo gruppo composto da guide alpine, accompagnatori ed
appassionati di montagna ed attivita' all'aria aperta in genere. Proponiamo
itinerari e soggiorni con svariate
attivita' quali trekking, arrampicata, alpinismo, mountain bike, racchette,
scialpinismo, soprattutto in alcune valli del Piemonte meno conosciute dal
turismo di massa.
Anche le Alpi offrono la possibilita' di vivere l'avventura nel senso di esplorazione e viaggio se le affrontiamo con lo stesso desiderio di curiosita' di quando ci rechiamo lontano. Tutto questo per dirti che sulle Alpi e' tranquillamente possibile fare un trekking di parecchi giorni scordandosi completamente del mondo in basso!

Ciao
Mauro

www.naturanda.it
:D


Immagine
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Trekking

Messaggioda itimenta » mer mag 26, 2004 16:09 pm

Gentile Roberto,
mi potresti dire perche' hai risposto con SPAM? Chi sei per poter giudicare soprattutto quando il tuo motto e' "liberta' e' partecipazione'? Noi siamo una piccola realta' che cerca di valorizzare risorse locali che non hanno miliardi da spendere per farsi pubblicita' e quindi a costo di sacrifici intervengo cercando di rendermi utile completamente gratis, sottolineo gratis, e se qualcuno si interessa al nostro sito e viene a visitare ad esempio la valle di cui sono originario, saro' contento di incontrarlo e salutarlo con un sorriso e se utilizzera' uno dei servizi proposti avra' contribuito ad aiutare l'economia di questi luoghi stupendi.

Buona giornata
Mauro
:(
itimenta
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 25, 2004 16:10 pm
Località: TORINO

Re: Trekking

Messaggioda Roberto » mer mag 26, 2004 17:34 pm

itimenta ha scritto:Gentile Roberto,
mi potresti dire perche' hai risposto con SPAM? Chi sei per poter giudicare soprattutto quando il tuo motto e' "liberta' e' partecipazione'? Noi siamo una piccola realta' che cerca di valorizzare risorse locali che non hanno miliardi da spendere per farsi pubblicita' e quindi a costo di sacrifici intervengo cercando di rendermi utile completamente gratis, sottolineo gratis, e se qualcuno si interessa al nostro sito e viene a visitare ad esempio la valle di cui sono originario, saro' contento di incontrarlo e salutarlo con un sorriso e se utilizzera' uno dei servizi proposti avra' contribuito ad aiutare l'economia di questi luoghi stupendi.

Buona giornata
Mauro
:(

In fondo cercate dei clienti, cosa sacrosanta, ma forse il forum non è il luogo adatto per farlo e non mi sembra che le vostre prestazioni siano gratis, ma se ho capito male... come non detto!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Trekking

Messaggioda itimenta » mer mag 26, 2004 18:23 pm

Intendevo che se mi chiedi informazioni te le fornisco per quanto mi e' possibile, nel nostro sito trovi delle offerte per chi vuole una guida, se mi vuoi chiedere di andare a fare una gita montagna, non essendo io una guida ci possiamo andare come amici, e se vuoi ti offro anche da bere al posto tappa che gestisco. Siamo persone che crediamo nei luoghi che conosciamo e ti dico, e' difficile entrare in contatto con quello che si chiama il 'target' adatto a quello che proponiamo, i sistemi pubblicitari d'effetto a risultato garantito sono pertanto accessibili a chi ha budget notevoli. Loro spendono soldi per la pubblicita' e non mi risulta che spendano per chiodare le vie che tu magari sali. Noi nel nostro piccolo a costo di sacrifici e tempo libero e qualche colletta chiodiamo e mettiamo in sicurezza anche le vie d'arrampicata. Come vedi forse chiedere un po' di spazio in questo forum non mi pare cosi' grave.

Mauro
www.naturanda.it
:D
itimenta
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 25, 2004 16:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda clod » mer mag 26, 2004 20:10 pm

www.360mountain.com
E' nata da poco ma c'è gente molto valida.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Messaggioda Zenith » mer mag 26, 2004 22:21 pm

climbclod ha scritto:www.360mountain.com
E' nata da poco ma c'è gente molto valida.


Molto interessante! Il sito tra l'altro è bellissimo! Pare che faranno delle belle cose, lo terrò d'occhio!
Zenith
 
Messaggi: 838
Iscritto il: ven nov 29, 2002 23:26 pm
Località: Milano

Re: Trekking

Messaggioda grizzly » ven mag 28, 2004 10:22 am

itimenta ha scritto:... possiamo andare come amici, e se vuoi ti offro anche da bere al posto tappa.


Oh oh... mi era sfuggito. Dov'è il posto, che non l'ho capito? :wink:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.