Alta Via delle Dolomiti n2

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Alta Via delle Dolomiti n2

Messaggioda Benno » ven giu 09, 2017 11:56 am

Buongiorno a tutti,
con mio fratello, ad agosto, volevamo fare l'Alta Via Delle Dolomiti n2. Abbiamo diverse esperienze di cammino e i chilometri e le ore non sono un problema. Purtroppo non abbiamo molti giorni a disposizione quindi pensavamo di fare da Bressanone fino al Rifugio Pradidali, poi chissà, magari ci prende bene e arriviamo anche fino a Feltre.
Ho provato a fare un piano tappe e mi piacerebbe avere dei vostri consigli nel caso fossero da organizzare diversamente:

1) Bressanone - Rifugio Genova
2) Rifugio Genova - Rifugio Puez
3) Rifugio Puez - Rifugio Boè
4) Rifugio Boè - Rifugio Pian dei Facconi
5) Rifugio Pian dei Facconi - Rifugio Fuciade
6) Rifugio Fuciade - Rifugio Mulaz
7) Rifugio Mulaz - Rifugio Pradidali

La prima domanda riguarda i viveri.
Vorremo evitare di portarci cibo per 8 giorni e quindi sapere in quali tappe è più rapido e agevole scendere a valle e risalire con le provviste

La seconda domanda riguarda invece la tenda.
Ho già chiesto ad alcuni rifugi e già in 3 mi hanno dato il permesso di campeggiare, il Rosetta e il Genova invece mi han detto di no. Obbiettivamente vorremo mantenere abbastanza lowcost considerando che con la mezzapensione in ogni rifugio si arriva a 300euro. Qualcuno ha esperienze o consigli in merito?
Sappiamo che il peso della tenda si farà sentire, quindi se potessimo usarla almeno per 4/5 notti, sarà uno sforzo che possiamo affrontare!

Grazie a tutti
Benno
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 09, 2017 8:29 am

Re: Alta Via delle Dolomiti n2

Messaggioda kala » sab giu 10, 2017 10:26 am

Non capisco perché mezza pensione.
Vi rendete più autonomi col cibo, con almeno un rifornimento intermedio, e in rifugio dormite e basta. Se fate la tessera CAI (45-50 Euro) nei rifugi CAI dimezzate il costo del pernotto.

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Re: Alta Via delle Dolomiti n2

Messaggioda otttoz » sab giu 10, 2017 11:18 am

:)
Grazie poi per un report!
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: Alta Via delle Dolomiti n2

Messaggioda Benno » lun giu 12, 2017 10:12 am

kala ha scritto:Non capisco perché mezza pensione.
Vi rendete più autonomi col cibo, con almeno un rifornimento intermedio, e in rifugio dormite e basta. Se fate la tessera CAI (45-50 Euro) nei rifugi CAI dimezzate il costo del pernotto.


Stiamo ancora valutando più opzioni, compresa la tessera CAI ovviamente
Benno
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 09, 2017 8:29 am


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.