dormire gratis dintorni prudenzini

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

dormire gratis dintorni prudenzini

Messaggioda lapoderosa » mar ago 16, 2016 13:16 pm

a settembre se riesco vorrei fare l'1 dell'adamello. lo divido cosi:

temù- prudenzini
prudenzini- bivacco mattia
poi giù all'auto

a inizio settembre invernale prudenzini sarà chiuso, poco sotto c'è la diga...sapete se c'è un buco dove mettersi? potrei prendere con me tendino da 1.
oppure il vecchio rifugio salarno com'è messo?

se qlc conosce la zona mi da una dritta? grazie
lapoderosa
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ago 23, 2009 22:45 pm

Re: dormire gratis dintorni prudenzini

Messaggioda VYGER » mar ago 16, 2016 14:52 pm

Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: dormire gratis dintorni prudenzini

Messaggioda lapoderosa » mar ago 16, 2016 15:28 pm

Ci si potrebbe mettere la tenda. Ma alla diga impossibile dormire? Chiedendo cortesia al gestore?
lapoderosa
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ago 23, 2009 22:45 pm

Re: dormire gratis dintorni prudenzini

Messaggioda VinciFR » gio ago 18, 2016 9:41 am

lapoderosa ha scritto:Ci si potrebbe mettere la tenda. Ma alla diga impossibile dormire? Chiedendo cortesia al gestore?


se io fossi il gestore e, dopo che mi faccio il mazzo tutta la stagione, viene uno e mi chiede se può dormire rifugiato sotto o nei pressi alla diga meglio che non ti dico cosa gli rispondo..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: dormire gratis dintorni prudenzini

Messaggioda Danilo » gio ago 18, 2016 11:01 am

Immagine
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: dormire gratis dintorni prudenzini

Messaggioda VYGER » gio ago 18, 2016 11:13 am

In zona diga non ci sono molti buoni posti per fermarsi; ce ne sono più in alto, nei pressi del vecchio rifugio [non dentro; :roll: ].
Ho fatto bivacco più volte, con e senza tenda.
Chiaro che è bivacco, non campeggio.
Inoltre ricordo che siamo in zona parco. Quindi ci vuole qualche cautela in più, per salvaguardia ambientale, eh?
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: dormire gratis dintorni prudenzini

Messaggioda lapoderosa » gio ago 18, 2016 14:36 pm

bivacco senza tenda come lo fai?
ci avevo pensato anche io perchè si tratterebbe di 1 notte. avevo pensato a sacchi dello sporco nero, tipo 2 per esterno (umidità ecc ) e poi sacco a pelo. tu come fai?
lapoderosa
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ago 23, 2009 22:45 pm

Re: dormire gratis dintorni prudenzini

Messaggioda lapoderosa » gio ago 18, 2016 14:38 pm

se io fossi il gestore e, dopo che mi faccio il mazzo tutta la stagione, viene uno e mi chiede se può dormire rifugiato sotto o nei pressi alla diga meglio che non ti dico cosa gli rispondo..[/quote]

dice che si fa il mazzo? io qnd passo d'inverno alla diga del lago della vacca i tipi son li che se la godono a sciare. poi.....sarà......
lapoderosa
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ago 23, 2009 22:45 pm

Re: dormire gratis dintorni prudenzini

Messaggioda VYGER » gio ago 18, 2016 15:02 pm

lapoderosa ha scritto:bivacco senza tenda come lo fai?
ci avevo pensato anche io perchè si tratterebbe di 1 notte. avevo pensato a sacchi dello sporco nero, tipo 2 per esterno (umidità ecc ) e poi sacco a pelo. tu come fai?


È un metodo grezzo, ma io trovo che funzioni.
Zona riparata, materassino, sacco a pelo [io ne uso uno molto leggero da 650 gr], tela cerata o sacco da bivacco.
Mi metto nel sacco a pelo vestito, come cuscino uso lo zaino.
Fatto.

Chiaro che il tempo deve essere abbastanza stabile. Altrimenti passi la notte sotto l'acqua. E nella mia esperienza non è proprio il massimo. Ma ci si adatta.

Occhio che i prati sopra il Prudenzini sono zona di pantano. Scegli bene il posto.
Ciao
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: dormire gratis dintorni prudenzini

Messaggioda il.bruno » sab set 03, 2016 9:35 am

In caso di pioggia puoi portato dietro un telo da imbianchino poi ti metti vicino a un masso di cui fissarlo se piove veramente
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.