Cima Cop di Breguzzo

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Cima Cop di Breguzzo

Messaggioda paiaz » mer ago 03, 2016 12:46 pm

Buongiorno a tutti!
Ho addocchiato la Cima Cop di Breguzzo (3001 m) nel gruppo dell'Adamello. Pensavo di salirla dalla Val di Fumo e poi dal Passo di Breguzzo. Mi sono documentato sugli accessi alla cima e questo dovrebbero essere essenzialmente due:
- traversare fino alla Bocchetta dei Cacciatori e poi risalire la cresta nord
- salire direttamente la cresta sud

Da quanto ho saputo la cresta nord dovrebbe essere quella più elementare e comoda. La cresta sud invece sembra più impegnativa. Ho saputo di una calata da fare, alcuni passaggi su roccia fino al III grado e tratti in grande esposizione.

Vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza della salita dalla cresta sud, avere maggiori dettagli. In particolar modo quale lunghezza di corda è sufficiente (ho letto di 20m).
paiaz
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 02, 2016 8:24 am

Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.