Giro Civetta-Moiazza in 3 giorni

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Giro Civetta-Moiazza in 3 giorni

Messaggioda lec00q » mer giu 03, 2015 10:24 am

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Piero, sono nuovo nel forum ma vi leggo ogni tanto... e adesso ho bisogno di un vostro consiglio esperto!
Stavo pensando di fare un trekking di 3 giorni sul(la) Civetta-Moiazza verso fine Luglio, ma un po' diverso dai soliti consigliati perché è pensato per poter dormire al Tissi.

Vorrei sapere cosa ne pensate, e se consigliate di farlo in senso orario o antiorario.

Il giro in senso orario sarebbe:

- 1 giorno: lascio la macchina a C.ra d. Grava, passo Duran, Carestiato
- 2 giorno: Carestiato, Vazzoler, Tissi
- 3 giorno: Tissi, Coldai, rientro a C.ra d. Grava lungo sentiero Angelini (ma non passando per la Forcella bassa)

In pratica ho il primo giorno più leggero, forse mi ispira di più. In senso anti orario invece sarebbe:

- 1 giorno: C.ra d. Grava, Coldai per sentiero Angelini, Tissi
- 2 giorno: Tissi, Vazzoler, Carestiato
- 3 giorno: Carestiato, Duran, rientro a C.ra d. Grava

Cosa ne dite?

Io l'ho pensato in 3 giorni includendo il Moiazza ma secondo voi è un peccato non passare per il Van delle Sasse?
Ultima domanda e poi giuro non vi rompo più :) È possibile fare la forcella sulla Crepa Bassa senza attrezzatura (è un 1 grado mi dicono...)? Vale la pena infilarla nel giro in qualche modo?

Grazie mille a tutti!

Piero
lec00q
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 01, 2015 13:33 pm
Località: Padova

Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.