Casera Cavalet

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Casera Cavalet

Messaggioda tuscotrek » lun lug 07, 2014 8:41 am

Ciao a tutti,
sapete dirmi se la casera del cavalet (Dolomiti d'oltre Piave) è fruibile per dormirci una notte?
Da più parti leggo sia un letamaio
Sono come sono
Avatar utente
tuscotrek
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven apr 11, 2008 9:41 am
Località: Tuscolo

Messaggioda profpivo » lun lug 07, 2014 13:24 pm

Due foto di 10 anni fa

Immagine


Immagine


c'era solo la stufa (non so se funzionante) e un tavolo, pavimento molto sporco. Non so se nel frattempo la situazione sia cambiata. Da dormirci solo in caso di emergenza
profpivo
 
Messaggi: 80
Images: 1
Iscritto il: lun giu 20, 2005 11:55 am

Messaggioda tuscotrek » lun lug 07, 2014 13:53 pm

cribbio che roba!!!
In un posto così bello...che peccato.
Le altre casere dove ho dormito a settembre (Bregolina grande, Pramaggiore e cason de brica) sono tenute bene.
Sono come sono
Avatar utente
tuscotrek
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven apr 11, 2008 9:41 am
Località: Tuscolo

Messaggioda Falco5x » lun lug 07, 2014 19:07 pm

Dormi alla Laghet de Sora.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Avatar utente
Falco5x
 
Messaggi: 8238
Images: 53
Iscritto il: lun mar 19, 2007 23:28 pm
Località: Mestre

Messaggioda tuscotrek » mar lug 08, 2014 8:53 am

Ho previsto di dormire al laghet de sora e la notte successiva al gervasutti, passando per il cavalet (o viceversa)
Dalle foto sembra un posto eccezionale e godersi il tramonto e l'alba credo sia fantastico.
Sono come sono
Avatar utente
tuscotrek
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven apr 11, 2008 9:41 am
Località: Tuscolo

Messaggioda profpivo » mar lug 08, 2014 13:19 pm

Niente a che vedere con le altre casere/bivacchi della zona! Il posto in ogni caso è fantastico
profpivo
 
Messaggi: 80
Images: 1
Iscritto il: lun giu 20, 2005 11:55 am

Messaggioda kala » sab lug 26, 2014 14:02 pm

Alla Laghet de Sora mi hanno messo in guardia contro temibilissimi roditori (la pelle è vostra, eh!). :mrgreen:

La Cavalèt è un posto stupendo, la casera è divisa in due e (prendete con la dovuta diffidenza i miei sbiaditi ricordi) mi sembra che la parte chiusa sia di cacciatori e la parte aperta sia molto poco accogliente. Il rio che serpeggia sul prato pianeggiante e si getta in cascata tra le rocce sembra opera del più sognatore dei pittori, ed invece è reale. Cima Gea sorveglia l'accesso a reconditi segreti. Se la nottata è bella buttate telo e coperta sul prato e godetevi la vita, altrimenti ripari in zona non ne ricordo (ma ci saranno), al più c'è l'Albergo ad una mezz'oretta (abbondante) di cammino, ma non è lo stesso.

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Re: Casera Cavalet

Messaggioda kala » lun mag 30, 2016 17:22 pm

Qualcuno ha aggiornamenti sullo stato della casera? Avevo sentito vociferare di qualche lavoro ma non ricordo dove come quando perché.

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.