Alta via Tullio Vidoni

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Messaggioda GiulioC4 » mar apr 27, 2004 11:44 am

Malnat ha scritto:Si sono lo stesso del forum mtb, tu sei Spin?
Per qualche giro sono sompre disponibile.. a piedi non ho problemi in bic magari faccio un pelo più di fatica comunque se fate qualcosa dimmelo!

Ciao

Ok, non ti preoccupare sarà "pubblicizzata" a dovere la cosa.
Per i giri in bici non ti preoccupare si va per fare un giro assieme e con tutta calma
ciauz
Avatar utente
GiulioC4
 
Messaggi: 863
Images: 32
Iscritto il: lun giu 16, 2003 9:43 am
Località: Valsesia

Messaggioda Red Fab » mer apr 28, 2004 12:45 pm

Malnat ha scritto:Grazie mi sei stato davvero utile..
Anch'io lo scorso agosto ero da quelle parti in un giro di 3 giorni con la tenda.. in che periodo l'hai fatto?
Il giro che abbiamo fatto è stato questo:
Primo giorno: Salita al colle Valdobbiola e pernottamento in tenda secondo giorno: passo dell'alpetto - lago nero, corno bianco, a questo punto avremmo dovuto scendere ai laghi tailly attraverso la crsta che porta sul ghiacciaio di netscio ma vista la pioggia siamo scesi al lago bianco.


Ciao, grazie a te per avermi fatto tornare con la mente su quei bei sentieri! :)
Abbiamo fatto il giro partendo il 12 e tornando alla macchina il 14 agosto.
Sino ad ora non ho mai fatto nulla che andasse al di là di camminate/escursioni: mi piacerebbe salire di "livello" e arrivare in cima al Corno Bianco! E' in programma per il futuro prossimo...

Per la prossima estate mi solletica l'idea dell'alta via del biellese, ma non escludo di fare un salto sui sui monti valsesiani e magari ci si incrocia! :)

Ciao,
Fabio
Avatar utente
Red Fab
 
Messaggi: 24
Images: 3
Iscritto il: ven nov 28, 2003 11:48 am
Località: Vercelli

Messaggioda GiulioC4 » mer apr 28, 2004 13:34 pm

Red Fab ha scritto:
Malnat ha scritto:Grazie mi sei stato davvero utile..
Anch'io lo scorso agosto ero da quelle parti in un giro di 3 giorni con la tenda.. in che periodo l'hai fatto?
Il giro che abbiamo fatto è stato questo:
Primo giorno: Salita al colle Valdobbiola e pernottamento in tenda secondo giorno: passo dell'alpetto - lago nero, corno bianco, a questo punto avremmo dovuto scendere ai laghi tailly attraverso la crsta che porta sul ghiacciaio di netscio ma vista la pioggia siamo scesi al lago bianco.


Ciao, grazie a te per avermi fatto tornare con la mente su quei bei sentieri! :)
Abbiamo fatto il giro partendo il 12 e tornando alla macchina il 14 agosto.
Sino ad ora non ho mai fatto nulla che andasse al di là di camminate/escursioni: mi piacerebbe salire di "livello" e arrivare in cima al Corno Bianco! E' in programma per il futuro prossimo...

Per la prossima estate mi solletica l'idea dell'alta via del biellese, ma non escludo di fare un salto sui sui monti valsesiani e magari ci si incrocia! :)

Ciao,
Fabio

Se ti interessa si farà proprio con gente del forum, date è un problema darne vista la neve, ma se ti interessa tieni d'occhio il forum
Molto probabilmente, anche se non se ne è affatto discusso per ora, si salirà dall'artemisia, in tutta calma, probabile in due giorni con tappa al carestia...
ciauz
Avatar utente
GiulioC4
 
Messaggi: 863
Images: 32
Iscritto il: lun giu 16, 2003 9:43 am
Località: Valsesia

Messaggioda Red Fab » gio apr 29, 2004 21:24 pm

GiulioC4 ha scritto:
Red Fab ha scritto:mi piacerebbe salire di "livello" e arrivare in cima al Corno Bianco

Se ti interessa si farà proprio con gente del forum, date è un problema darne vista la neve, ma se ti interessa tieni d'occhio il forum


Uhmm, interessante...
Ma che forum devo tenere d'occhio: questo sui trekking? :P

Ciao,
Fabio
Avatar utente
Red Fab
 
Messaggi: 24
Images: 3
Iscritto il: ven nov 28, 2003 11:48 am
Località: Vercelli

Messaggioda GiulioC4 » ven apr 30, 2004 7:35 am

Red Fab ha scritto:
GiulioC4 ha scritto:
Red Fab ha scritto:mi piacerebbe salire di "livello" e arrivare in cima al Corno Bianco

Se ti interessa si farà proprio con gente del forum, date è un problema darne vista la neve, ma se ti interessa tieni d'occhio il forum


Uhmm, interessante...
Ma che forum devo tenere d'occhio: questo sui trekking? :P

Ciao,
Fabio

Ma...credo sia meglio appuntamenti ritrovi raduni, a tempo debito ci sarà un post con data e destinazione, credo però non prima della metà di giugno...
ciauz
Avatar utente
GiulioC4
 
Messaggi: 863
Images: 32
Iscritto il: lun giu 16, 2003 9:43 am
Località: Valsesia

Messaggioda GiulioC4 » ven apr 30, 2004 8:56 am

...anzi, quasi quasi apro già ora il topic e inizio a mettere giù qualche idea...
ciauz
Avatar utente
GiulioC4
 
Messaggi: 863
Images: 32
Iscritto il: lun giu 16, 2003 9:43 am
Località: Valsesia

Messaggioda GiulioC4 » ven apr 30, 2004 9:18 am

Per chi, leggendo questo topic è stato colto da "voglia di C.no Bianco" ed è interessato ad una salita alla cima, può essere interessato a questo
http://www.forum.planetmountain.com/php ... php?t=6417
ciauz
Avatar utente
GiulioC4
 
Messaggi: 863
Images: 32
Iscritto il: lun giu 16, 2003 9:43 am
Località: Valsesia

Messaggioda Giuliano » ven apr 30, 2004 10:44 am

GiulioC4 ha scritto:Per chi, leggendo questo topic è stato colto da "voglia di C.no Bianco" ed è interessato ad una salita alla cima, può essere interessato a questo
http://www.forum.planetmountain.com/php ... php?t=6417
ciauz


Ciao,

molto scorrettamente approfitto della tua conoscenza della zona per chiederti info sulla salita del Tagliaferro da Rima. Ho sentito pareri contrastanti sulle difficoltà

Grazie in anticipo

Giuliano
Avatar utente
Giuliano
 
Messaggi: 206
Iscritto il: gio feb 13, 2003 17:40 pm
Località: Marano Ticino Beach

Messaggioda Redpoint » ven apr 30, 2004 10:54 am

Giuliano ha scritto:
Ciao,

molto scorrettamente approfitto della tua conoscenza della zona per chiederti info sulla salita del Tagliaferro da Rima. Ho sentito pareri contrastanti sulle difficoltà

Grazie in anticipo

Giuliano


La salita escursionistica parte da Rima per salire alli alpi di Scarpia, di sotto e di sopra, su buon sentiero fino al passo del Vallarolo...
poi il sentiero si fa più ripido per raggiungere il passo del gatto... da quì poi sentiero segralato da bolli se non ricordo male fino alla cima...

di nessuna difficoltà... solo faticoso raggiungere il passo del gatto..

Red.
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Avatar utente
Redpoint
 
Messaggi: 2792
Images: 70
Iscritto il: dom mag 05, 2002 11:24 am
Località: Sotto un cielo stellato a guardare la Luna..

Messaggioda GiulioC4 » ven apr 30, 2004 11:03 am

mi permetto di aggiungere solo di intraprenderlo solo ed esclusivamente con una giornata senza il minimo rischio di pioggia.
ciauz
Avatar utente
GiulioC4
 
Messaggi: 863
Images: 32
Iscritto il: lun giu 16, 2003 9:43 am
Località: Valsesia

Messaggioda Redpoint » ven apr 30, 2004 16:32 pm

GiulioC4 ha scritto:mi permetto di aggiungere solo di intraprenderlo solo ed esclusivamente con una giornata senza il minimo rischio di pioggia.
ciauz

:?: In valsesia senza pioggia non si è in valsesia... :lol: :lol: :lol:
non effettivamente è meglio partire molto presto... io sono partito alle tre e mezza da rima... ma portavo su gente che non camminava e ho impiegato un'eternità....

se sali presto ti becchi i branchi di camosci sopra a scarpia..

Red.
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Avatar utente
Redpoint
 
Messaggi: 2792
Images: 70
Iscritto il: dom mag 05, 2002 11:24 am
Località: Sotto un cielo stellato a guardare la Luna..

Messaggioda Malnat » ven apr 30, 2004 16:49 pm

Il Tagliaferro è, a mio modesto parere, la più bella gita di un giorno in valsesia.. la faccio praticamente tutti gli anni.
io però salgo da Alagna se ti capita la giornata giusta c'è una vista sul Rosa che toglie il fiato maè molto difficile.. il tagliaferro ha praticamente sempre il "cappello"!

Ciao
E' dura la montagna!
Avatar utente
Malnat
 
Messaggi: 222
Images: 4
Iscritto il: lun gen 19, 2004 17:49 pm
Località: Magenta

Messaggioda GiulioC4 » ven apr 30, 2004 17:28 pm

Redpoint ha scritto:
GiulioC4 ha scritto:mi permetto di aggiungere solo di intraprenderlo solo ed esclusivamente con una giornata senza il minimo rischio di pioggia.
ciauz

:?: In valsesia senza pioggia non si è in valsesia... :lol: :lol: :lol:
non effettivamente è meglio partire molto presto... io sono partito alle tre e mezza da rima... ma portavo su gente che non camminava e ho impiegato un'eternità....

se sali presto ti becchi i branchi di camosci sopra a scarpia..

Red.

Bisogna saper cogliere l'occasione propizia, il giorno successivo a un forte temporale (non la quotidiana pisciatina) hai garanzia di cielo limpido almeno per il 75% della giornata, alla peggio si guasta in serata.
ciauz
Avatar utente
GiulioC4
 
Messaggi: 863
Images: 32
Iscritto il: lun giu 16, 2003 9:43 am
Località: Valsesia

Precedente

Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.