Vette Orobiche

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Vette Orobiche

Messaggioda Bdavide » dom apr 09, 2017 23:48 pm

Ciao a tutti,

sto cercando una montagna orobica, nella zona dei rifugi Barbellino/Coca per un escursione.
Quest'estate pensavo di salire sul Pizzo Coca, ma mi sono stati consigliati anche i monti Gleno e Trobio.
Avete da consigliarmi altre vette in zona, oppure, avete dei particolari suggerimenti da darmi a proposito delle vette sopracitate?

Grazie!

Davide
Bdavide
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio lug 02, 2015 11:49 am
Località: Milano

Re: Vette Orobiche

Messaggioda lapoderosa » mer mag 24, 2017 21:19 pm

coca ci sono stato e se non ricordo male è la più alta nelle orobie. a parte l'attacco da fare un minino di attenzione (in discesa) tutto semplice. basta avere passo sicuro. le orobie le ho girate un pò, a me piacciono :D sono zone con dislivelli importanti se fatte in giornata ma belle solitarie, secche....belle se ti piace l'essenza della montagna. a me è piaciuto anche il diavolo di tenda ma non è in quella zona. cmq è pieno zeppo di pizzi in quella zona, hai l'imbarazzo della scelta.
lapoderosa
 
Messaggi: 80
Iscritto il: dom ago 23, 2009 22:45 pm


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.