ski trab

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

ski trab

Messaggioda ubirou » mar mar 02, 2004 17:15 pm

Ciao belli !

Tra un Tour Ride ke pesa 1240gr e un Piuma Lite Aero da 1060gr cosa mi consigliate ?

Ho un livello abbastanza buono ma non perfetto, soprattutto con nevi "difficili", non vorrei trovarmi in difficoltà con uno sci troppo leggerino... non sò....
Avatar utente
ubirou
 
Messaggi: 275
Iscritto il: mer dic 24, 2003 10:55 am

Messaggioda Cusna » mar mar 02, 2004 17:28 pm

dipende quanto pesi e dallo stile di sciata....cmq se non hai ambiziosi prettamente garaiole stai sul tour ride, specialmente sul ripido avere un po piu di peso è meglio....
tanto lo skitrab e comunque il piu leggero!
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Avatar utente
Cusna
 
Messaggi: 1334
Images: 90
Iscritto il: gio mag 16, 2002 9:40 am
Località: Reggio Emily

Messaggioda kingbolo » mar mar 02, 2004 17:41 pm

Io non avrei dubbi : Tour Ride

Il piuma va bene per i rallysti ma per gli altri è troppo leggero e va schiffo in discesa. Lascialo a quelli che vogliono andare veloce in salita e che se ne fregano della discesa.
Why be normal !
kingbolo
 
Messaggi: 179
Iscritto il: lun gen 12, 2004 17:49 pm
Località: Milano

Messaggioda Silvan » mer mar 03, 2004 1:21 am

Cusna ha scritto:tanto lo skitrab e comunque il piu leggero!

E i miei Dynastar Altiplume da 940g a sci??? Ormai molte ditte producono sci leggeri da gara, ed alcuni in discesa si comportano molto meglio dei trab. Questi sono molto rigidi e tendono a vibrare con la velocità, rendendoli ingovernabili.
Silvan
 
Messaggi: 272
Images: 3
Iscritto il: mer ott 29, 2003 23:56 pm
Località: Trento

volare

Messaggioda shunt2003 » mer mar 03, 2004 13:32 pm

Io ho i tour e mi sembra che volino, anche se sono, dei due, i più pesanti.
Avatar utente
shunt2003
 
Messaggi: 300
Iscritto il: gio feb 19, 2004 16:03 pm
Località: Miràndla

Messaggioda esteban » ven mar 05, 2004 10:13 am

Approfitto del topic sugli sci TRAB per sapere se qualcuno ha acquistato i FREERANDO e come li ha trovati (comportamento in salita, sul duro, con nevi crostose).


Vorrei montarci l'attacco dynafit; ho sentito che ad alcuni miei amici si è strappato l'attacco dallo sci. Da quest'anno mi hanno riferito che, nella zona su cui viene montato l'attacco, è stato inserito un rinforzo.

Qualcuno conferma? ne sapete qualcosa?

E, per finire, a quale prezzo li avete acquistati?

grazie 8) :lol:
Avatar utente
esteban
 
Messaggi: 334
Images: 35
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Aosta

spesa, attacchi, croste...

Messaggioda shunt2003 » ven mar 05, 2004 10:34 am

A me non è mai capitato di avere dei problemi con gli sci, con lo SCI si... Non sono un provetto sciatore! Io comprai l'anno scorso per un prezzo che mi sembrò molto buono sci (skitrab piuma) attacchi (diamir trit...qualcosa) scarponi ( lowa structura) rampanti e pelli per 600 euro.
Spero di essere stato abbastanza preciso. Io non faccio molto caso alla marca di quello che compero perchè vado da dei negozianti di cui mi fido e che sono molto competenti anche se sono un pò cari (nuovi orizzonti-via reiter-mo). Tu gli dici cosa ti serve e per fare cosa... e loro lo tirano fuori dal cilindro. Mai trovato nessuno così competente in un negozio di qualsiasi tipo.
Questo non vuole essere un messaggio pubblicitario, solo un apprezzamente nei confronti dei pochi che chi si comportano bene e che forse riescono a fare i loro interessi e quelli dei clienti.
L'unica cosa... su ghiaccio ghiaccio, quello che non si rompe e che appena si lascia scalfire dai ramponi, beh lì mi sembra che siano un pelo troppo "piatti", cioè bisogna intraversarsi per fermarsi o cercare di curvare, ma penso sia colpa soprattutto mia.
Ciao Ciao
Avatar utente
shunt2003
 
Messaggi: 300
Iscritto il: gio feb 19, 2004 16:03 pm
Località: Miràndla

TRAB

Messaggioda DOCTOR POWDER » ven mar 05, 2004 10:51 am

Io scivolo sia con i PIUMA AEREO che con i FREERANDO AERO, sul PIUMA ho l'attacchino e sul FREERANDO ho il DIAMIR. Con gli attacchi nessun problema, ma se vuoi un buon sci versatile e vero tutto fare nessuno dei due va davvero! Il primo e' troppo leggero e purtroppo il secondo senza tanta POWDER soffre.....!!! Ma in mezzo ci sono tantissimi modelli e marche da non sottovalutare. Buone spese!!! GAMBE E TESTA NON HANNO PESO, ALTEZZA, SCIANCRATURA.............
Avatar utente
DOCTOR POWDER
 
Messaggi: 1390
Images: 35
Iscritto il: gio gen 09, 2003 16:26 pm
Località: Ovunque ci sia neve

Messaggioda alexzappa » lun ott 03, 2005 23:43 pm

rispolvero questo topic giusto per chiedervi un consiglio:

premesso che sono un principiante per ciò che riguarda lo scialpinismo ma me la cavo bene sia in pista che fuori (con gli sci da discesa)

cosa consigliereste tra
SKI TRAB TOUR RIDE e DYNAMIC X-OVER FREE, trovati allo stesso prezzo (200 euro)?

Aspetto la radiografia del DOC
Avatar utente
alexzappa
 
Messaggi: 610
Images: 57
Iscritto il: gio gen 23, 2003 13:44 pm
Località: Bologna

ASSI.....

Messaggioda DOCTOR POWDER » mar ott 04, 2005 10:02 am

VISTO CHE DI TRAB SE NE PARLA IN VARI TOPIC E L'ASSE IN QUESTIONE NON E' DEI PIU' LEGGERI, TI METTO DUE INDICAZIONI DI CASA DYNAMIC. X OVER POWER E' STATO CREATO PER AFFRONTARE TUTTI I TIPI DI INTINERARI SCIALPINISTICI. MANEGGEVOLE, PRECISO E SICURO IN TUTTI I CAMPI, VIVACE E VERSATILE NELLA NATURA DI OGNI TIPO DI POOOOOOWDEEEEERRRRRRRR. OTTIMA PRESA DI SPIGOLO ANCHE SU PISTA BATTUTA DOVE PUO' ESSERE PARAGONABILE AD UN BUON ALLROUND, GRAZIE ALLA FACILITA' E PRESTAZIONE IN FASE DI CONDUZIONE. RIMANE PERO' SEMPRE UNO SCI LEGGERO E COMPETITIVO PER LA SALITA. PESO 1.300 G. SOLETTA. SINTERIZZATA AD ALTO PESO MOLECOLARE. GEOMETRIE 103 70 95. PREZZO LISTINO 249 EURO. (LO SCONTO NON E' UN GRANCHE') PIU' LEGGERO E' IL DINAMIC X OVER FREE GEOMETRIE 106 72 98 PESO 1.150 G. PREZZO LISTINO 339 EURO. BUONE SPESE E PPPOOOOOOOWDEEEEEERRRR*doc*
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
Avatar utente
DOCTOR POWDER
 
Messaggi: 1390
Images: 35
Iscritto il: gio gen 09, 2003 16:26 pm
Località: Ovunque ci sia neve

Messaggioda alexzappa » mar ott 04, 2005 11:06 am

Da Longoni a BO hanno ancora i modelli del 2004 scontati:

X-OVER POWER a 150 euro
X-OVER FREE a 200 euro

consiglio sulla misura?
sono 174cm per 70Kg
Avatar utente
alexzappa
 
Messaggi: 610
Images: 57
Iscritto il: gio gen 23, 2003 13:44 pm
Località: Bologna

Messaggioda DOCTOR POWDER » mar ott 04, 2005 11:40 am

alexzappa ha scritto:Da Longoni a BO hanno ancora i modelli del 2004 scontati:

X-OVER POWER a 150 euro
X-OVER FREE a 200 euro

consiglio sulla misura?
sono 174cm per 70Kg
DEL POWER 177 DEL FREE 180. E POOOOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRC'E'!
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
Avatar utente
DOCTOR POWDER
 
Messaggi: 1390
Images: 35
Iscritto il: gio gen 09, 2003 16:26 pm
Località: Ovunque ci sia neve

Messaggioda Franz » mar ott 04, 2005 19:14 pm

esteban ha scritto:Approfitto del topic sugli sci TRAB per sapere se qualcuno ha acquistato i FREERANDO e come li ha trovati (comportamento in salita, sul duro, con nevi crostose).


Vorrei montarci l'attacco dynafit; ho sentito che ad alcuni miei amici si è strappato l'attacco dallo sci. Da quest'anno mi hanno riferito che, nella zona su cui viene montato l'attacco, è stato inserito un rinforzo.

Qualcuno conferma? ne sapete qualcosa?

E, per finire, a quale prezzo li avete acquistati?

grazie 8) :lol:


Pagati 260 a Chies d'Alpago (BL) un mese fa circa.
vedi anche il topic: altitrail wide vs freerando
Sani
Franz
 
Messaggi: 64
Images: 2
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Vittorio Veneto (TV)


Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.