Scarponi Alpinismo su Split-board

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Scarponi Alpinismo su Split-board

Messaggioda damo » mer gen 27, 2016 15:30 pm

Ciao a tutti, scrivo qui per porvi una domanda a cui magari qualcuno potrebbe darmi un chiarimento.

Pratico da abbastanza tempo alpinismo classico, e da un anno ho iniziato ad imparare ad utilizzare lo snowboard (per adesso in pista/fresca, ma con l'obiettivo finale di praticare solamente snowboard-alpinismo).
Avendo già parecchia attrezzatura da Alpinismo classico, fra i quali scarpe ghettate (vedi Scarpa Phantom / La Sportiva Batura), qualcuno saprebbe dirmi se tali scarpe potrebbero essere utilizzate su attacchi da split? (tipo Fitwell Backcountry), in modo da aver delle scarpe comunque ramponabili e precise (non gradisco tanto la scarpetta) all'occorrenza, che però possano essere utilizzate anche in discesa.
Qualcuno ha mai fatto qualche prova?

Grazie a tutti
Matteo
damo
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun lug 07, 2014 14:30 pm

Torna a Freeride - Scialpinismo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.